Io, invece, ringrazio chi si è trovato male e ha avuto problemi oggettivamente gravi di aver scritto della propria esperienza.
E capisco bene che, dopo certe problematiche, si preferisca tornare verso i sistemi che non le hanno date.
La questione bolle è grave, anzi gravissima, secondo me.
Sinceramente, per non sapere né leggere né scrivere, depenno subito le marche incriminate dalla lista degli eventuali acquisti.
Comunque io con un foro come quello in foto sono tornato a casa senza interventi (porto sempre un kit piuttosto completo, che include vermicelli e una camera d'aria).
Tenete presente che la perdita di aria era così forte che si sentiva chiaramente in sella e che, una volta fermo, si vedeva ad occhio il getto d'aria misto
lattice che fuoriusciva.
Ho continuato a pedalarci fino a quando il copertone si è stabilizzato (ammetto, con discreto stupore da parte mia, già mi vedevo sul cerchione).
Due colpi di pompetta per riportarlo in pressione dopo 15 minuti e la gomma è lì che tiene ancora (ebbene sì, non ho effettuato nessuna riparazione), e in queste condizioni s'è fatta pure la strade bianche (amo vivere pericolosamente...naaaaah, sono solo pigro e non avevo voglia di tirare giù tutto).
Attualmente ho la Triban montata con
Michelin Power Adventure da 30 e la Orca con i
Continental GP5000 S TR e, grattandomi, va tutto bene, anzi, alla grande.
Prossimamente ho intenzione di montare sulla Olmo camere in TPU per provare anche quella soluzione.