10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
non ho visto la tappa, questa sera mi guardo la replica, ho visto la classifica di tappa, Fulsang compagno di squadra di Nibali è arrivato un minuto prima.
Questo vuol dire che Nibali ha sbagliato qualcosa nella preparazione, visto che già nel Mur di Bretagne si era staccato da 30 corridori, era il primo segnale di allarme.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Ragion di più per cui non capisco quel suo andare a riprendere Quintana. E probabilmente è anche quello che intendeva Rijs (che non credo si metta a twittare sul doping proprio lui). Insomma che senso aveva quella sparata finale. Lui il suo lavoro lo aveva finito ai -7. Da lì in poi poteva andar su a spasso...

il tour è comunque la vetrina più importante del ciclismo, fare vedere che ci sei e ne hai è sempre importante, specialmente nell'ottica degli ingaggi futuri e specialmente dopo aver collezionato una figura barbina al giro.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ragion di più per cui non capisco quel suo andare a riprendere Quintana. E probabilmente è anche quello che intendeva Rijs (che non credo si metta a twittare sul doping proprio lui). Insomma che senso aveva quella sparata finale. Lui il suo lavoro lo aveva finito ai -7. Da lì in poi poteva andar su a spasso...

togliere l'abbuono a quintana! ok, erano solo 4 secondi, ma più guadagni è meglio è!

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Magari solo per fare autopromozione e nulla più.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Stop.
Non si parla piùdi Armstrong e per la Scialappa c'è l'apposita discussione.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
guarda negli anni di armstrong si bombavano tutti come scimmie dal primo all'ultimo con le sostanze più efficaci mai impiegate nella storia del doping sfoderando prestazioni giudicate da tutti inumane ( sfondati i 7 watt/kg e i 60 di ematocrito ) al solo scopo di stare dietro pantani che invece li staccava tutti da pulito. dai per piacere senza fare l'ennesimo discorso su ogni singolo indizio che inchioda pantani ( VAM, referti di ospedali con ematocriti impossibili, testimonianze, centrifuga in camera da letto, carte del processo di ferrara e così via ) ogni volta basta un po' di logica e la volontà di vedere le cose come stanno....

Infatti :mrgreen:
Cioè ma...boh, certi, boh

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Premesso che sono molto dispiaciuto per Nibali e che tutti in teoria dovrebbero essere considerati puliti fino a prova contraria si possono fare analisi su analisi. Solo la storia darà le sue risposte come è stato per Armstrong.
Volendo pensarla "senza pensar male" potrei dire che in un gruppo di gente pulita e controllata la Sky è emersa in blocco per la scientificità e la accuratezza della loro preparazione. Nibali e Contador hanno pagato chi una condizione non paragonabile a quella dello scorso anno, chi l'aver corso un giro d'Italia ad alto livello.
Per ciò che riguarda Nibali credo che, oltre che di gambe, oggi abbia ceduto di testa. L'ho visto scoraggiato e demotivato. Che possa fare un'azione da lontano per vincere il Tour la vedo una cosa difficile nel ciclismo di oggi. Potrebbe però tentare di salire sul podio, cosa da molti non considerata, ma che porterebbe comunque premi nelle casse della squadra e soprattutto nelle tasche di compagni e massaggiatori.
Volendo ragionare secondo "un'ottica del sospetto" si potrebbe arrivare a pensare che, considerando il Tour un grande baraccone di interessi economici, ogni anno venga scelta una squadra con ambizioni concrete di vittoria a cui garantire "maggior libertà" di movimenti terapeutici e farmacologici, il tutto sempre in un ottica di spettacolo e business che deve garantire annualmente la messa in onda dello spettacolo sportivo di maggior rilievo prodotto da UCI e ASO.
Nel decennio passato tale libertà venne concessa a un americano con una bella storia personale di sopravvivenza, in questi ultimi anni di apparente repulisti si è dovuto propendere per un'alternanza tra Contador, Froome e Nibali. Ma questa è pura ipotesi sportiva romanzata.

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Si ma non tromba mai:mrgreen: Parliamoci chiaro,Froome ha un fisico al limite della deformità ,più che un atleta sembra un cadavere tenuto in piedi a iniezioni di polenta in polvere (che fa molto giallo). Una pena essere Froome, poi sono affari suoi.
Questi si che sono i post che invogliano alla discussione, il ciclismo deve determinare qual' è il più forte, non il più bello o quello che apassiona di più.

Questa cosa dell' estetica in bici non ' ho mai letta in nessun testo scientifico che tratta l' argomento ciclismo, si cerca la funzionalità non l' estetica.
L' estetica l' avete tirata fuori voi in questa discussione e non riesco nemmeno a capire il perchè se ne stia nuovamente parlando.
Poi i ciclisti sono tutti deformi se paragonati ai body builder, quindi non capisco di cosa ----- state parlando.o-o
130715191431-chris-froome-2-single-image-cut.jpg

• Mi piace
Reactions: LU

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
potrebbe anche trattarsi di un approccio differente della sky nell'affrontare il giorno di riposo? Come s'è detto più che fortissimo la sky sembra siano andati pianissimo tutti gli altri.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
una cosa a cui non ho fatto caso ma contador è arrivato da solo o aveva ancora qualche compagno?

cmq geraint thomas fosse nato qualche anno prima sarebbe stato un grandissimo secondo me

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Al netto (o al lordo) di scialappe e posizionamenti in sella (tutti biomeccanici qui) e ribadendo il mio tifo per il mio coetaneo Nibali, io davvero non capisco l'antipatia per questo o quel corridore, nella fattispecie per Froome.
E' evidente che molti dei suoi detrattori non hanno mai visto un video dei dietro le quinte o documentari sul Team Sky o sul kenyano in particolare, che mi sembra un ragazzo molto simpatico e umile, come del resto la maggior parte dei ciclisti che meritano il massimo rispetto fino a prova contraria (di sottoposizione a pratiche mediche o assunzione di sostanze proibite).

Classifica generale Winter Cup 2024