10ª Étape 2015: Tarbes - La Pierre-Saint-Martin 167km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
armstrong delle belle azione le ha fatte e scattava in modo normale e deciso...il rimpianto nasce dal fatto che non ha mai fatto il giro è che pur essendo competitivo nelle gare di un giorno nell'epoca di domnio tour non le correva (mentre prima aveva vinto un mondiale una freccia vallone una san sebastiene e fatto due secondi posti alla liegi)

verissimo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
il peso conta fino ad un certo punto eh.I pesi dei ciclisti sono tutti paragonabili a meno che non confrontiamo quintana con kittel!!

Conta l'agilità,la tipologia muscolare,la struttura fisica,il baricentro,l'esplosività,l'elasticità...
Tutte qualità poco evidenziabili,a meno di test particolari.Poi però è difficie quantificare quanto essi incidano sulle prestazioni e quanto Froome o chi altro ci guadagni

in che senso baricentro?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
se oggi la stessa azione l'avesse fatta contador tutti elogerebbero il grande campione, se l'avesse fatta nibali mezzo forum gioirebbe l'altra rosicherebbe

ma siccome l'ha fatta froome che sta antipatico come la sua squadra genera solo sospetti

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Io temo che Nibali o inizia già da ora a preparare per bene la prossima stagione, tipo Contador dopo tour 2013, oppure la sua carriera sarà tutta un calare... Non è normale in 2 anni avere solo un picco di forma quando ci sono atleti che hanno 2-3 picchi all anno

State drammatizzando veramente troppo. Intanto ha corso poco quest'anno e ha l'occasione di fare bene alla Vuelta e fare il finale di stagione. Se si parla di rivincere il Tour è bene ricordare che il Tour è difficile vincerlo già solo una volta nella vita (deve andare TUTTO bene, forma perfetta e fortuna), figurarsi ripetersi.

Lui stesso ha detto alla partenza del Tour che quest'anno puntava tutto sulla corsa francese sapendo di rischiare troppo, ma era un rischio calcolato che si poteva permettere solo perchè era il vincitore 2014. Spero che i prossimi anni non continui con queste scelte che al di là dei risultati che portano (difficile dire cosa sia più conveniente concentrarsi su un appuntamento solamente, correre di più? neanche loro lo sanno...) a me non piacciono e soprattutto mettono troppa pressione.

Oggi tra l'altro non solo Nibali esce distrutto ma tutti, dal primo all'ultimo. E forse anche Porte che si starà domandando se non avesse fatto meglio ad andarsene da sky ben prima.

Nibali non so cosa potrà fare i prossimi giorni, mi sembra "mal messo" anche psicologicamente, ma gli altri spero qualcosa provino. Ci sono ancora sei tappe di montagna e 4 arrivi in salita e non credo che la Sky per quanto forte possa correre dietro a tutti per altre 9 tappe. E' una speranza vana, di solito adesso tanti comincviano a pensare al piazzamento, a correre di conserva. Ma l'esperienza del giro insegna che è bene rimanere fiduciosi

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Chris-Froome.jpg

la ragazza è questa poi se trombano o meno non saprei.

e soprattutto non è che gli altri pretendenti al tour la sera vadano per discoteche e ai puttan tour

non penso proprio che contador e nibalia abbiano 10 kg in più di grasso di froome,...ok è proprio un adone ma lo pagano per pedalare non per fare il modello . ci sono amatori molto più brutti che non vincono nemmeno il prosciutto la domenica

uno nella posizione di froome potrebbe trovare di molto meglio

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
citando j-ax "asciugheremo il nostro pianto coi fogli da 100€"

onestamente piaccia o meno lui vince e guadagna milioni di euro, facendo quello che gli piace e sacrifici che ne conseguono ... gli altri dalla tastiera dicano pure quello che vogliono

ma perchè contador non guadagna milioni facendo quello che gli piace e i sacrifici che ne conseguono? però lui di tifosi ne ha, perchè è elegante, perchè sa vincere e perdere con dignità perchè anche se non ne ha, ci prova sempre, mai in difesa, sempre all'attacco, anche a costo di saltare per aria.
emoziona.
è vero che è brutto che froome abbia pochi tifosi e molti detrattori, ma è perfettamente comprensibile.
e se devo invidiare qualcuno, invidio recoba, che ha tirato su i milioni facendone molto poca, di fatica. altro che un ciclista che si fa il mazzo tutto l'anno!!!o-o

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
..non è che mi dici dove posso trovare le prove così posso prenderne atto??

guarda negli anni di armstrong si bombavano tutti come scimmie dal primo all'ultimo con le sostanze più efficaci mai impiegate nella storia del doping sfoderando prestazioni giudicate da tutti inumane ( sfondati i 7 watt/kg e i 60 di ematocrito ) al solo scopo di stare dietro pantani che invece li staccava tutti da pulito. dai per piacere senza fare l'ennesimo discorso su ogni singolo indizio che inchioda pantani ( VAM, referti di ospedali con ematocriti impossibili, testimonianze, centrifuga in camera da letto, carte del processo di ferrara e così via ) ogni volta basta un po' di logica e la volontà di vedere le cose come stanno....

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
guarda negli anni di armstrong si bombavano tutti come scimmie dal primo all'ultimo con le sostanze più efficaci mai impiegate nella storia del doping al solo scopo di stare dietro pantani che invece li staccava tutti da pulito. dai per piacere senza fare l'ennesimo discorso ogni volta basta un po' di logica e la volontà di vedere le cose come stanno....

..la logica è una cosa, le prove un'altra..prova a vincere una causa in tribunale con la logica..

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Hai le analisi?
Si rischia di andare O.T. comunque si ci sono le analisi. Se n'è ampiamente dibattuto qui sul forum. Basta fare una ricerca sull'indagine della Commissione del Senato Francese sullo sport professionistico, in cui si evidenzia la positività all'Epo dei maggiori protagonisti di quel Tour 1998.(fine O.T.)

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
ma perchè contador non guadagna milioni facendo quello che gli piace e i sacrifici che ne conseguono? però lui di tifosi ne ha, perchè è elegante, perchè sa vincere e perdere con dignità perchè anche se non ne ha, ci prova sempre, mai in difesa, sempre all'attacco, anche a costo di saltare per aria.
emoziona.
è vero che è brutto che froome abbia pochi tifosi e molti detrattori, ma è perfettamente comprensibile.
e se devo invidiare qualcuno, invidio recoba, che ha tirato su i milioni facendone molto poca, di fatica. altro che un ciclista che si fa il mazzo tutto l'anno!!!o-o

froome alla vuelta 2014 pure ha lottato fino alla fine comunque, poi sul resto sono d'accordo

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
..io penso che per accusare qualcuno ci vogliano le prove..chiare e tangibili..altrimenti io mi astengo..ma al mondo sono tante le persone che accusano e giudicano per sentito dire..o per logica..

e ci sono anche tante persone che preferiscono bugie confortevoli a verità scomode, ognuno è libero di scegliere come vivere la propria vita.

le prove comunque ci sono, gli indizi per chi li vuole vedere sono tutti lì. Si noti anche che quando il senato francese stava per rilasciare il report con nomi cognomi e dati c'è chi, tra cui la famiglia pantani ha minacciato cause in tribunale, facendogli fare dietro front, se questo è il modo in cui "i pantanisti" inseguono la verità, è chiaro che è inutile persino parlare.
Poi come ho già detto non ho voglia di riscrivere la stessa cosa per la centesima volta in una discussione che non è neanche consona per convincere qualcuno che chiaramente non può e non vuole essere convinto, quindi tanti saluti e chiudo l off topic ( chiedendo anticipatamente scusa ai moderatori ).

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
è andato a spasso nella prima settimana! non èssendoci salite si è sempre rispiarmiato per aiutare froome sulle salite!

Ragion di più per cui non capisco quel suo andare a riprendere Quintana. E probabilmente è anche quello che intendeva Rijs (che non credo si metta a twittare sul doping proprio lui). Insomma che senso aveva quella sparata finale. Lui il suo lavoro lo aveva finito ai -7. Da lì in poi poteva andar su a spasso...

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
..la logica è una cosa, le prove un'altra..prova a vincere una causa in tribunale con la logica..
Qui l'unico a non aver voglia di leggere qualcosa riguardo a prove, sentenze giudiziarie penali e sentenze sportive forse sei tu. C'è un'infinità di fonti su cui studiare e sapere che i grandi "finti campioni" anni '90 e 2000 erano pieni di epo, gh, testosterone ecc ecc e si sottoponevano a autoemotrasfusione (Pantani compreso). Questo è il thread del Tour tappa odierna. A breve i moderatori elimineranno questi commenti. Intervengo solo in difesa dei poveri mach1 e Rubz che mi paiono sempre attaccati dal solito disinformato di turno che se ne esce con queste impietose difese sostenute da una evidente non conoscenza di fatti storici, sportivi, giudiziari appurati.

Classifica generale Winter Cup 2024