10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Sarà un caso ma i corridori che si sono tirati il collo al Delfinato sono finiti tutti in terra. In passato a questa gara a tappe i campioni del Tour facevano solo la rifinitura.
Nibali era giustamente al 70%, Valverde si preparava in altura alla Quintana ( quindi occhio al finale di Tour), il giovane Pinot era ancora imballato ed ora attenzione al francese...

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.838
1.182
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ok, Nibali oggi su questa salita si è avvicinato ai 1800 di vam, ma nel 2012 ben 5 persone (Wiggins, Froome, Evans, Nibali e Taramae) ci misero meno tempo a percorrerla. Ottima, anzi strabiliante, prestazione da parte di Vincenzo, ma comunque 26" più lento rispetto a Froome nel 2012.

a me infatti nibali non puzza, ma mi viene da pensare che non siano così campate in aria le idee di chi dice che con froome e contador avremmo visto un gran tour, perchè nibali in salita è meno forte, e così invece sarà un assolo. nibali è uno che onora sempre il pubblico e scatta anche se non serve, però è più bella una corsa di scatti per vincere che una di scatti per assecondare il pubblico...

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Certo che a leggere tanti post rimango davvero stupito!

Obiettività zero!

Ma come si fa a dire che questo tour non emoziona e che senza Contador ha perso di interesse? Ogni tappa presenta delle sorprese e delle emozioni che non si vedevano da anni e questo proprio grazie a Nibali, non di certo grazie a Froome e al pistolero.

La stampa straniera n'è entusiasta, come anche i francesi che notoriamente

non nutrono simpatia per gli italiani....qui invece si vuol far passare Nibali

come lo sfigato di turno. Vorrei ricordarvi che ha vinto 2 tappe stupende

e nella tappa più dura, quella sul pavé, le ha suonate a tutti.

Nel terreno più favorevole a Contador gli ha lasciato soli 3 secondi....e non dimentichiamo che cmq ha già vinto due grandi giri

.....ah già, quelli non contano perchè non c'era Contador!!! :cry

Lascia stare, qui si meriterebbero 10 giorni di tappe in piana dei classici tour con arrivo in volata....
Minchia, è il tour più bello degli ultimi 15 anni e hanno il coraggio di dire noioso. Non ho parole!!!
Prima con armstrong che monopolizzava le tappo era divertente.

Aggiungo anche che la sfortuna non c'entra: tj van garden (o come si scrive) ha dichiarato che Contador se l'è cercata perchè ha voluto sorpassare alzandosi sui pedali.
In bici non c'è fortuna o sfortuna, se sei bravo sei bravo, se cadi è perchè hai commesso un errore o perchè non hai potuto evitare che ti tirassero giù.

E sono anche convinto che se continuano a produrre telai da 7/800 grammi queste cadute saranno sempre maggiori. E noi caproni che compriamo queste biciclette che sono troppo leggere per copiare la strada. Talmente rigide che sono incontrollabili.
Ma avete mai visto qualcuno che riesce a rimediare ad un errore?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
la situazione di nibali la paragono a questa: un professore a scuola da un voto alto ad un mio compagno...bene lui magari non se lo meritava tuttavia io non lo devo criticare perché se ha avuto un voto alto non è colpa sua ma del professore che glielo ha dato...quindi Nibali magari è stato sia più abile sia più fortunato ma dall'altra parte se contador e froome si sono ritirati mica è colpa sua...non so se il paragone calza...forse ho detto una caxxata tremenda...

Quasi,quasi,dopo che hai scritto questa mi verrebbe da toglierti la reputazione positiva che ti ho dato....:mrgreen: No, scherzo!
Per me il paragone col professore non regge perche' Nibali si sta' strameritando tutta la maglia gialla che ha(e quindi anche il voto del professore sarebbe meritato)o-o

Gianka1

Novellino
22 Agosto 2011
37
2
pedemontana trevigiana
Visita sito
Bici
artigianale in carbonio
Ma contador come ha fatto a pedalare in salita con una frattura alla tibia??!!

A caldo ci può stare, sicuramente non è una frattura esposta ma composta, personalmente dopo una scivolata in allenamento sono risalito in bici ,dopo aver fatto 12 km per raggiungere casa e farmi portare in pronto soccorso la diagnosi è stata...frattura al bacino e scapola ex, il bello è che prima di salire in macchina mi sono anche fatto la doccia tra atroci dolori. ;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024