10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
OFF TOPIC ON:

... certo che è davvero impressionante la capacità di molti di non riuscire a sostenere una discussione o un confronto senza accapigliarsi o alzare i toni ogni quattro parole quattro ... eh vabbeh ... a discapito di tutti quelli che sono costretti a fare poi i salti mortali per rintracciare commenti utili ed interessanti e non i battibecchi tra massaie isteriche ...

OFF TOPIC OFF.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
OFF TOPIC ON:

... certo che è davvero impressionante la capacità di molti di non riuscire a sostenere una discussione o un confronto senza accapigliarsi o alzare i toni ogni quattro parole quattro ... eh vabbeh ... a discapito di tutti quelli che sono costretti a fare poi i salti mortali per rintracciare commenti utili ed interessanti e non i battibecchi tra massaie isteriche ...

OFF TOPIC OFF.
Standing Ovation!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......unica speranza per Bernal e' che ammiraglia lo lasci libero di seguire attaccanti,se invece lo tiene fermo per fare il passo a Thomas,mi sa' che il Tour e' del gallese salvo sfighe o crisi poco probabili...........
Stessa cosa che ho detto io. Thomas è già avanti. Dopo la crono verosimilmente lo sarà leggermente in più. Escluso che Bernal possa attaccarlo specie se sarà in giallo. Lo lasceranno inseguire eventuali attaccanti? La storia Sky dice di no. Ma c'era Froome che era un computer. Thomas avrà la stessa fiducia? Probabilmente la avrà e Bernal sarà libero solo in caso di crisi di Thomas o che lui Bernal ne abbia palesemente di più, tale da dare garanzie maggiori in prospettiva Parigi. Starà tutto a Brailsford cosa deciderà.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
OFF TOPIC ON:

OFF TOPIC OFF.
Perdonami, ma tu cerchi commenti utili e interessanti in un 3d di commenti post tappa? E' come andare al bar del paese dove si gioca a tresette con il bicchiere di vino e la bestemmia libera e aspettarti che si parli di inquinamento ambientale mondiale. Io cerco i commenti utili nelle sezioni tecniche. Qui ognuno dice la sua, alcuni fanno a gara a chi la spara più grossa e ci si sta per divertimento....anche se a volte qualcuno eccede e va sul personale con epiteti fuoriluogo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vabbè l'anno scorso è venuto al tour con la maglia dell'emiro ma si è fratturato una vertebra. Anche se sei l'emiro ci puoi far poco... Come dire che ora il signor Ineos ce l'ha su con Froome perché non appena è diventato lui lo sponsor Froome ha avuto la brillante idea di schiantarsi in un muro a 60 km/h...
ma infatti per Emiro e' importante vada al Tour....se poi si fa' male e' altro discorso......ma comunque sNibali quando ha firmato il triennale sapeva cosa voleva la squadra....se poi vogliamo difendere a prescindere ok va bene tutto....ma almeno dichiariamo che Nibali ha sempre ragione......anche se ha torto.
In ultima se non stava bene il contratto lo stracciava ed andava subito in un'altra squadra......io vorrei vedere se il team non ti paga lo stipendio come la prendi

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Perdonami, ma tu cerchi commenti utili e interessanti in un 3d di commenti post tappa? E' come andare al bar del paese dove si gioca a tresette con il bicchiere di vino e la bestemmia libera e aspettarti che si parli di inquinamento ambientale mondiale. Io cerco i commenti utili nelle sezioni tecniche. Qui ognuno dice la sua, alcuni fanno a gara a chi la spara più grossa e ci si sta per divertimento....anche se a volte qualcuno eccede e va sul personale con epiteti fuoriluogo.
Bravo, in effetti si vede che hai ironia, purtroppo non e' una dote che tutti hanno, e quelli che non l'hanno non la apprezzano.
Su bestemmie ed epiteti sono d'accordo, arrivano sempre quando mancano gli argomenti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ma infatti per Emiro e' importante vada al Tour....se poi si fa' male e' altro discorso......ma comunque sNibali quando ha firmato il triennale sapeva cosa voleva la squadra....se poi vogliamo difendere a prescindere ok va bene tutto....ma almeno dichiariamo che Nibali ha sempre ragione......anche se ha torto.
In ultima se non stava bene il contratto lo stracciava ed andava subito in un'altra squadra......io vorrei vedere se il team non ti paga lo stipendio come la prendi
Fin dall'anno scorso mi sembrava chiaro. Tour l'anno scorso (anche per via del mondiale, e l'iride sotto la scritta Barhein non avrebbe fatto schifo all'emiro) e Giro/Vuelta quest'anno. Poi sappiamo come sono andate le cose l'anno scorso (e non è colpa né di Nibali né dell'emiro) e quest'anno gli hanno chiesto il Tour dopo il giro. E questo è il risultato. Né io né te siamo dentro la squadra e non sappiamo le dinamiche esatte. Magari l'emiro preferisce una bella fuga con vittoria di tappa sui pirenei che non un 8° posto in classifica. O magari no e Nibali gli sta facendo "i dispetti". O magari gli basta che Nibali ci sia (poi in fondo Nibali è uno che fa notizia anche solo con la presenza, anche quando si stacca). Tutto questo noi non lo sappiamo. Intanto la Barhein il Tour lo ha "salvato" con Theuns e con qualche discreto piazzamento di Colbrelli. Se consideri che in queste prime 10 tappe hanno vinto solo 4 o 5 squadre direi che non possono neanche lamentarsi troppo...

• Mi piace
Reactions: lap74

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.452
838
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Bah ... perdonami tu, a questo punto, se ritengo che anche tra le chiacchiere da bar si possano trovare degli interessanti spunti di riflessione e/o analisi tecniche post-tappa ... diventa però difficile fruirne quando queste sono affogate tra mille post di chi (cit.) "eccede e va sul personale con epiteti fuoriluogo" ...

E a dirla tutta, ma fa anche specie che proprio un moderatore risponda in questo modo ...

Vado nelle sezioni tecniche a cercare commenti utili ... saluti ;-)

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Fin dall'anno scorso mi sembrava chiaro. Tour l'anno scorso (anche per via del mondiale, e l'iride sotto la scritta Barhein non avrebbe fatto schifo all'emiro) e Giro/Vuelta quest'anno. Poi sappiamo come sono andate le cose l'anno scorso (e non è colpa né di Nibali né dell'emiro) e quest'anno gli hanno chiesto il Tour dopo il giro. E questo è il risultato. Né io né te siamo dentro la squadra e non sappiamo le dinamiche esatte. Magari l'emiro preferisce una bella fuga con vittoria di tappa sui pirenei che non un 8° posto in classifica. O magari no e Nibali gli sta facendo "i dispetti". O magari gli basta che Nibali ci sia (poi in fondo Nibali è uno che fa notizia anche solo con la presenza, anche quando si stacca). Tutto questo noi non lo sappiamo. Intanto la Barhein il Tour lo ha "salvato" con Theuns e con qualche discreto piazzamento di Colbrelli. Se consideri che in queste prime 10 tappe hanno vinto solo 4 o 5 squadre direi che non possono neanche lamentarsi troppo...
lo scorso anno Nibali il Tour lo faceva per vincerlo o per far podio......non per preparare il mondiale.......Emiro vuole la presenza al Tour questo e' chiaro,che anche fosse andato a vincere la Vuelta non puo' fregarne nulla a lui...vuole visibilita' in Francia.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
....... Poi sappiamo come sono andate le cose l'anno scorso (e non è colpa né di Nibali né dell'emiro) e quest'anno gli hanno chiesto il Tour dopo il giro. ......
Io non credo gli abbiano chiesto il Tour dopo il Giro. Io credo gli abbiano chiesto il Tour. Lui non sentendosi convinto di riuscire a vincere al Tour, ha puntato la preparazione sul Giro e sta facendo il Tour per dovere di sponsor.
Io datore di lavoro non sarei contento. Avrei voluto che facessi bene ciò che ti avevo chiesto. Credo non sia contento nemmeno lui, più che altro di non aver vinto il Giro e trovarsi a soffrire al Tour costretto obtorto collo......e con la Vuelta pregiudicata, cui, se non avesse dovuto fare il Tour avrebbe potuto puntare. Gli anni passano e le chances diminuiscono.

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Senza alcuna intenzione polemica e per chiudere questo argomento che con questa tappa non c'azzecca proprio nulla, mi pare evidente che il rapporto Nibali/Baherein quest'anno si sia incrinato, infatti Nibali ha voluto fare classifica al giro (perchè è italiano, perchè gli piaceva di più o perchè lo riteneva più accessibile o per motivi che sa solo lui) mentre la squadra lo avrebbe voluto in forma per il tour perchè c'è una miglior ritorno. Lo scorso anno ha fatto quello che voleva la squadra saltando a il giro per andare al al tour per fare classifica ma sappiamo tutti come è finita, quest'anno invece ha fatto di testa sua (tranquillo visto che già aveva un'altra squadra pronta ad accoglierlo!) e ha fatto un buon se non ottimo giro ma si è presentato al Tour in una condizione scadente perchè mi pare abbastanza chiaro che giro e tour nello stesso anno ad alti livelli non è in grado di farli come lui stesso ha ammesso (per me non è stato mai in grado nemmeno quando era più giovane). Risultato a fine anno se ne va in un'altra squadra che magari non gli garantisce lo stesso stipendio della Bahrein ma gli consente di fare quello che vuole.
Possiamo chiuderla qui?

Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
lo scorso anno Nibali il Tour lo faceva per vincerlo o per far podio......non per preparare il mondiale.......Emiro vuole la presenza al Tour questo e' chiaro,che anche fosse andato a vincere la Vuelta non puo' fregarne nulla a lui...vuole visibilita' in Francia.....
Ma tu come lo sai? Ti ha chiamato l'emiro stamattina per dirtelo? Se è così gli puoi chiedere se mi regala una bici nuova? :==
A parte gli scherzi le dinamiche interne alle squadre spesso e volentieri non le sappiamo e finiamo per fare assunzioni sul nulla. Magari come dici tu all'emiro bastava la presenza e allora Nibali sta facendo esattamente quello che gli chiede l'emiro. Non lo possiamo sapere, a meno che davvero non ti ha chiamato l'emiro (dai! chiedigliela sta bicicletta!).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ma tu come lo sai? Ti ha chiamato l'emiro stamattina per dirtelo? Se è così gli puoi chiedere se mi regala una bici nuova? :==
A parte gli scherzi le dinamiche interne alle squadre spesso e volentieri non le sappiamo e finiamo per fare assunzioni sul nulla. Magari come dici tu all'emiro bastava la presenza e allora Nibali sta facendo esattamente quello che gli chiede l'emiro. Non lo possiamo sapere, a meno che davvero non ti ha chiamato l'emiro (dai! chiedigliela sta bicicletta!).
Pur non sapendosi fino in fondo le dinamiche di squadra, si cerca di ragionare e arrivarci per intuito. Io non credo che l'emiro o chi per lui, ammesso che gli abbia imposto il Tour, intendesse una partecipazione del genere. Io datore di lavoro, il mio elemento migliore e più pagato (più pagato non a caso, ma nemmeno per beneficienza), vorrei mi desse un ritorno di immagine pari al suo valore e al suo stipendio. Se tu ritieni plausibile che al datore di lavoro bastasse una presenza come questa, non siamo d'accordo.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io non credo gli abbiano chiesto il Tour dopo il Giro. Io credo gli abbiano chiesto il Tour. Lui non sentendosi convinto di riuscire a vincere al Tour, ha puntato la preparazione sul Giro e sta facendo il Tour per dovere di sponsor.
Io datore di lavoro non sarei contento. Avrei voluto che facessi bene ciò che ti avevo chiesto. Credo non sia contento nemmeno lui, più che altro di non aver vinto il Giro e trovarsi a soffrire al Tour costretto obtorto collo......e con la Vuelta pregiudicata, cui, se non avesse dovuto fare il Tour avrebbe potuto puntare. Gli anni passano e le chances diminuiscono.
Se così fosse allora sarebbe una classica "misura di compromesso". Proprio tu in un altro post dicevi che un corridore con il palmares di Nibali dovrebbe scegliere lui le gare da fare e non lo sponsor.
Ripeto quanto detto sopra. Le dinamiche interne alle squadre e agli sponsor noi le conosciamo poco o nulla e spesso e volentieri finiamo per fare ipotesi un po' campate in aria...

• Mi piace
Reactions: golias

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Pur non sapendosi fino in fondo le dinamiche di squadra, si cerca di ragionare e arrivarci per intuito. Io non credo che l'emiro o chi per lui, ammesso che gli abbia imposto il Tour, intendesse una partecipazione del genere. Io datore di lavoro, il mio elemento migliore e più pagato (più pagato non a caso, ma nemmeno per beneficienza), vorrei mi desse un ritorno di immagine pari al suo valore e al suo stipendio. Se tu ritieni plausibile che al datore di lavoro bastasse una presenza come questa, non siamo d'accordo.
Non dimentichiamoci che i dataori di lavoro di Nibali sono due. Uno vende biciclette e credo che le vendite in Italia (un buon mercato per le bici) si siano impennate grazie a Nibali. L'altro non vende nulla, ha soldi che gli avanzano e Nibali e la squadra di ciclismo sono "un suo personale giochino" (a me la storia che il Barehin fa più affari grazie ad una squadra di ciclismo torna molto poco...).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Senza alcuna intenzione polemica e per chiudere questo argomento che con questa tappa non c'azzecca proprio nulla, mi pare evidente che il rapporto Nibali/Baherein quest'anno si sia incrinato, infatti Nibali ha voluto fare classifica al giro (perchè è italiano, perchè gli piaceva di più o perchè lo riteneva più accessibile o per motivi che sa solo lui) mentre la squadra lo avrebbe voluto in forma per il tour perchè c'è una miglior ritorno. Lo scorso anno ha fatto quello che voleva la squadra saltando a il giro per andare al al tour per fare classifica ma sappiamo tutti come è finita, quest'anno invece ha fatto di testa sua (tranquillo visto che già aveva un'altra squadra pronta ad accoglierlo!) e ha fatto un buon se non ottimo giro come ma si è presentato al Tour in una condizione scadente perchè mi pare abbastanza chiaro che giro e tour nello stesso anno ad alti livelli non è in grado di farli come lui stesso ha ammesso (per me non è stato mai in grado nemmeno quando era più giovane). Risultato a fine anno se ne va in un'altra squadra che magari non gli garantisce lo stesso stipendio della Bahrein ma gli consente di fare quello che vuole.
Possiamo chiuderla qui?
essato questo e' il quadro

• Mi piace
Reactions: lap74 and liedolo6

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Se così fosse allora sarebbe una classica "misura di compromesso". Proprio tu in un altro post dicevi che un corridore con il palmares di Nibali dovrebbe scegliere lui le gare da fare e non lo sponsor.......
Si. Credo sia stata una sorta di compromesso. Alla luce dei fatti nocivo per lui e per la squadra. Per lui perché lo espone a brutte figure, per la squadra perché di quelle brutte figure non se ne giova nemmeno lei. Conseguente è anche il discorso che un big dovrebbe poter scegliere l'obiettivo più ragionevolmente alla sua portata. Meglio una vittoria al Giro che una top 5/10 al Tour anche come ritorno di immagine per la squadra. Il problema sorge se poi l'obiettivo che hai scelto non lo vinci. Nel 2017 ha avuto carta bianca, ha fatto Giro e Vuelta e ne ha cavato 2 onorevolissimi podi che per molti corridori farebbero carriera, ma non hanno ovviamente accontentato l'emiro, il quale per il 2018 gli ha detto: Tour. E siccome il 2018 è andato come è andato, quello ha insistito e gli ha detto Tour anche quest'anno. Anche perché l'emiro non lo paga per quello che ha vinto in Astana, ma per quello che vorrebbe che vincesse in Bahrein. E una Sanremo in 3 anni, non giustifica, almeno secondo lui, lo stipendio preso. Certo, facciamo delle ipotesi, ma non credo che questa ricostruzione sia tanto distante dal vero.

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Si. Credo sia stata una sorta di compromesso. Alla luce dei fatti nocivo per lui e per la squadra. Per lui perché lo espone a brutte figure, per la squadra perché di quelle brutte figure non se ne giova nemmeno lei. Conseguente è anche il discorso che un big dovrebbe poter scegliere l'obiettivo più ragionevolmente alla sua portata. Meglio una vittoria al Giro che una top 5/10 al Tour anche come ritorno di immagine per la squadra. Il problema sorge se poi l'obiettivo che hai scelto non lo vinci. Nel 2017 ha avuto carta bianca, ha fatto Giro e Vuelta e ne ha cavato 2 onorevolissimi podi che per molti corridori farebbero carriera, ma non hanno ovviamente accontentato l'emiro, il quale per il 2018 gli ha detto: Tour. E siccome il 2018 è andato come è andato, quello ha insistito e gli ha detto Tour anche quest'anno. Anche perché l'emiro non lo paga per quello che ha vinto in Astana, ma per quello che vorrebbe che vincesse in Bahrein. E una Sanremo in 3 anni, non giustifica, almeno secondo lui, lo stipendio preso. Certo, facciamo delle ipotesi, ma non credo che questa ricostruzione sia tanto distante dal vero.
Mi pare la ricostruzione piu probabile, infatti Nibali se ne va.....
Le cose non vanno sempre come si vorrebbe, i soldi sono molto ma non tutto possono ottenere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024