10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Il capitano per la classifica della deceuninck Quick step e maes non alaphilippe.
Alla prima tappa di montagna verranno ristabilite le cose.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vallo a spiegare ai francesi!
Poi ovviamente se alla prima salita vera Alaphilippe salta e prende 10' probabilmente verranno ristabilite le gerarchie originarie.
Per me se alla fine della seconda settimana ha ancora la maglia gialla in qualche modo ci prova a fare classifica, a maggior ragione perchè è francese. Poi ovviamente non è detto che ci riesca questo è ovvio. Non credo proprio che si mette a fare il gregario allo spagnolo finchè rimane in classifica.
Qualcuno che ha una memoria migliore della mia ricorda come va Alaphilippe a crono? Credo che sia una disciplina alla quale si è sempre disinteressato, ne ha fatta mai qualcuna a tutta, magari in qualche breve giro a tappe? Giusto per capire se il vantaggio che ha gli può consentire di tenere la maglia.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ah. Visto ora il profilo. Ci sono poi 20 km di discesa. Secondo me tiene la maglia fino alla crono. Ma poi nella crono Thomas se la prende e se la porta a Parigi.
infatti ho detto la perde venerdi o sabato.......giovedi non credo la prendano alla morte,ma non si sa' mai......Landa deve recuperare e anche Pinot non puo' lasciarsi scapare troppo le tappe con salite,altrimenti non recupera piu'.....quindi qualcosa potrebbe capitare anche giovedi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vallo a spiegare ai francesi!
Poi ovviamente se alla prima salita vera Alaphilippe salta e prende 10' probabilmente verranno ristabilite le gerarchie originarie.
Per me se alla fine della seconda settimana ha ancora la maglia gialla in qualche modo ci prova a fare classifica, a maggior ragione perchè è francese. Poi ovviamente non è detto che ci riesca questo è ovvio. Non credo proprio che si mette a fare il gregario allo spagnolo finchè rimane in classifica.
Qualcuno che ha una memoria migliore della mia ricorda come va Alaphilippe a crono? Credo che sia una disciplina alla quale si è sempre disinteressato, ne ha fatta mai qualcuna a tutta, magari in qualche breve giro a tappe? Giusto per capire se il vantaggio che ha gli può consentire di tenere la maglia.
ieri Alaphilippe tirava il gruppo mentre Mas no........piu' chiaro di cosi

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Per come si sono messe le cose dopo queste prime durissime 10 tappe penso che difficilmente qualcuno possa insidiare i due uomini Ineos, per la vittoria finale, anche contando l'imponderabilita' e la sfortuna, hanno gia' comunque 2 chances di vittoria. E Thomas in quanto a cadute non si e' neppure risparmiato peraltro.
La crono potrebbe mettere un ulteriore sigillo su un Tour gia' in saccoccia.
Una superiorita' imbarazzante non tanto come qualita' di corridori, Quintana e Landa e forse anche Pinot sono altrettanto ottimi in salita se non superiori ma non altrettanto a cronometro, ma come qualita' di squadra, davvero sembrano avere la sfera di cristallo coloro che pianificano le corse Ineos.

Certo, ci sono gregari come Poels, Kiatkowski, Moscon etc che vanno forte ma e' la gestione delle forze che impressiona.

Lo dico da non tifoso di Ineos a scanso di equivoci, io sono per un ciclismo alla Contador, Nibali, perfino alla Chiappucci se possibile, ma quanto a programmazione tanto di cappello, in questo modo Thomas e Bernal l'unico modo che hanno di perdere il Tour e' che in discesa su un tornante si scontrino fra loro facendo harakiri.

Vado controcorrente e continuo a sperare che un Alaphilippe possa caricato dalla Gialla tenere botta prima a cronometro e poi avere un po' di fortuna e restare attaccato in salita vincendo magari con due o tre secondi di vantaggio strappati su qualche traguardo in volata....

Sarebbe "romantico" lo so ma darebbe un po' di sale ad un ciclismo fatto di molto calcolo dai tempi di Indurain ad oggi con poche fugaci pause.....

C'e poi la storia "Aicar" nell'aria, speriamo sia una fantasia, che di concretezza in questi ultimi 30 anni ne abbiamo vista a sufficenza.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: lap74

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
L'ho già scritto.. voi scrivete che io leggo e risparmio tempo e soldi senza dover seguire il tour alla tv ;-)
No dai, e' bello il contraddittorio, almeno qua sul forum, che succeda qualcosa di nuovo almeno nella nostra fantasia, se no guardare il Tour in tv proprio non si puo', gia' sappiamo che il podio sara' Thomas, Bernal e Kiatkowski.....[emoji38]

• Mi piace
Reactions: lap74 and golias

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
in cerca di pesci.....scherzi a parte lui ha nelle gambe un Giro d'Italia dominato,quindi voleva riposarsi,anche questo cattivone di emiro.......costringerlo a fare il Tour,alla fine e' solo 1 anno e mezo che non vince :azz:azz:azz
Si, infatti arriva sempre secondo, ha vinto solo 4 GT e altri 7 podi infondo, e poi un sacco di corsette secondarie, e' uno che non sa programmarsi, se fosse stato in SKY avrebbe vinto 11 GT.....[emoji23][emoji23][emoji23]

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
in cerca di pesci.....scherzi a parte lui ha nelle gambe un Giro d'Italia dominato,quindi voleva riposarsi,anche questo cattivone di emiro.......costringerlo a fare il Tour,alla fine e' solo 1 anno e mezo che non vince :azz:azz:azz
Certo che leggerti e' meglio di vedere il Tour de France......[emoji106]

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.487
22.406
.
Visita sito
Bici
mia
No dai, e' bello il contraddittorio, almeno qua sul forum, che succeda qualcosa di nuovo almeno nella nostra fantasia, se no guardare il Tour in tv proprio non si puo', gia' sappiamo che il podio sara' Thomas, Bernal e Kiatkowski.....[emoji38]
Contradditorio qui dove dominano i vari Sir David John Brailsford e dove tutto è programmato a puntino ;nonzo%
Hai voglia ragazzo ad usare la fantasia ;-)

• Mi piace
Reactions: liedolo6

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Contradditorio qui dove dominano i vari Sir David John Brailsford e dove tutto è programmato a puntino ;nonzo%
Hai voglia ragazzo ad usare la fantasia ;-)
Eh, cosa vuoi, senza la fantasia non si vola, senza i sogni non ci si alza dal suolo, si finisce tutti in fila a fare il trenino, e io preferisco rimanere sempre per ultimo in questi casi...[emoji28]

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.182
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, infatti arriva sempre secondo, ha vinto solo 4 GT e altri 7 podi infondo, e poi un sacco di corsette secondarie, e' uno che non sa programmarsi, se fosse stato in SKY avrebbe vinto 11 GT.....[emoji23][emoji23][emoji23]

Cosa centra cosa ha vinto in passato??per Emiro che lo paga 4 milioni annui interessa che vinca con la sua maglia non che abbia vinto con quella Astana......per questo voleva che andasse al Tour,non per farli fare una figura barbina ovviamente.......altrimenti lo pagava magari la meta per farli fare podio al Giro.......non credo non abbia ragione.......costruisci una squadra spendi tanti soldi poi non vinci da 1 anno e mezzo ...beh allora e' come avere un bravo impiegato in ufficio.....ti fa' tutti i conti ma poi quando deve chiudere il bilancio non ha voglia non lo chiude perche' e' stanco.....ma magari prende 5mila euro mensili perche' e' bravo......tu titolare sei contento??mah

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Cosa centra cosa ha vinto in passato??per Emiro che lo paga 4 milioni annui interessa che vinca con la sua maglia non che abbia vinto con quella Astana......per questo voleva che andasse al Tour,non per farli fare una figura barbina ovviamente.......altrimenti lo pagava magari la meta per farli fare podio al Giro.......non credo non abbia ragione.......costruisci una squadra spendi tanti soldi poi non vinci da 1 anno e mezzo ...beh allora e' come avere un bravo impiegato in ufficio.....ti fa' tutti i conti ma poi quando deve chiudere il bilancio non ha voglia non lo chiude perche' e' stanco.....ma magari prende 5mila euro mensili perche' e' bravo......tu titolare sei contento??mah
Vabbè l'anno scorso è venuto al tour con la maglia dell'emiro ma si è fratturato una vertebra. Anche se sei l'emiro ci puoi far poco... Come dire che ora il signor Ineos ce l'ha su con Froome perché non appena è diventato lui lo sponsor Froome ha avuto la brillante idea di schiantarsi in un muro a 60 km/h...

• Mi piace

liedolo6

Pedivella
28 Luglio 2018
413
230
60
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Nibali prenderebbe 4 milioni annui comunque anche senza l'emiro, perche' e' un signor corridore, ha corso un giro al massimo di cio che puo' dare ad oggi ed il 2 posto che ha fatto ha mostrato quanto carattere abbia.
Ha provato a fare anche il Tour, ok, non puo' competere al suo solito livello, ok, si e' sfilato e va piano.
Tu mi pare vedi figure barbine un po' dappertutto, tutti quelli che non arrivano primo non si impegnano.
Vabbe', contento tu.
In questa logica se Bernal avesse una cotta durante questo tour sarebbe un corridore finito, con tutti i soldi che la Ineos ha speso per metterlo in condizione di competere....ok.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024