10° tappa 2019 - Saint-Flour > Albi 217,5km

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.601
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Non mi pare che all’inizio del tour si dicesse che due Ineos andassero sul podio, dopo l’incidente a Froome le voci erano molto diverse, Thomas e Bernal erano comunque tra i favoriti ma su entrambi c’erano degli interrogativi, il primo fin’ora non aveva fatto una grande stagione ed il secondo sembrava ancora piuttosto giovane e da verificare nella tenuta sulle 3 settimane. Fino ad oggi il tour sembrava potenzialmente più aperto del solito e anche la Ineos era sembrata, lo ribadisco, meno dominante degli anni passati.

Le quote erano chiare, quelle di Bernal, Thomas e Fuglsang erano nettamente inferiori a tutte le altre.

Questo non vuol dire certezza di podio, ma quella non c'è neanche ora.

al netto di sfighe per me thomas fa il bis
altrimenti bernal

1euro che lo vince la ineos si può scommettere o se vince te ne ridanno 0.90 ? :D

Quote Snai attuali: Thomas a 1.70 e Bernal a 4.50, per cui scommettendo tipo 70 centesimi su Thomas e 30 su Bernal qualcosina te la porti a caso... Sempre che poi vinca uno di loro due :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Luca38

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ma sai che comincio a pensare che per togliergliela dovranno penare?

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
Allo stato attuale é l’unica alternativa plausibile agli Ineos. Ha ancora 1’ buono di vantaggio per impattare nella crono anche se mi pare che non sia proprio fermo nemmeno in questa disciplina e per ora ha mostrato una grande forma almeno nelle (poche) salite che ci sono state.
Ovviamente nella terza settimana e nelle salite più lunghe é tutto da vedere come reagirà.
Dalla sua ha una intera nazione a spingerlo, hai visto mai che in quest’anno di grazia si scopre pure corridore da grandi giri!?
Non me ne vogliano i fan della Ineos ma io tifo spudoratamente per Alaphilippe!

• Mi piace
Reactions: SimonB

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Jiu jiu ha sprecato troppe energie,spesso sta anche in testa al gruppo a lavorare per Viviani,la gialla moltiplica le energie ma non fa miracoli...,non li ha fatti per Ciccone e non li farà x lui e non spero di essere smentito

• Mi piace
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.....
Non me ne vogliano i fan della Ineos ma io tifo spudoratamente per Alaphilippe!
Si era intuito e del resto è assolutamente legittimo. ...anche se mal si concilia con la simpatia con i paperini che non vincono facilmente.......
Gli Ineos o Sky non mi sono molto simpatici eD in genere non mi sono simpatici quelli che vincono troppo facilmente, preferisco i “Paperini”, questi mi hanno un po’ stufato, sono uno di quelli che pensano che prendano la ormai famosa “scialappa”..........
....Alaphilippe corre per la squadra di gran lunga più vincente degli ultimi anni, ben più della Sky e in prima persona lui ha già un sacco di vittorie importanti più di Thomas e ancor più di Bernal. Come dire: non tifo Real Madrid perchè vince troppo, tifo Barcellona :mrgreen:.
Paperino lo vedo un Ciccone....per quanto essere Paperino come lui ci metterei la firma. Peraltro se vince Alaphilippe non dispiace nemmeno a me, come sfida sportiva di campione di gare di un giorno che si afferma anche in un GT.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Si era intuito e del resto è assolutamente legittimo. ...anche se mal si concilia con la simpatia con i paperini che non vincono facilmente.......

....Alaphilippe corre per la squadra di gran lunga più vincente degli ultimi anni, ben più della Sky e in prima persona lui ha già un sacco di vittorie importanti più di Thomas e ancor più di Bernal. Come dire: non tifo Real Madrid perchè vince troppo, tifo Barcellona :mrgreen:.
Paperino lo vedo un Ciccone....per quanto essere Paperino come lui ci metterei la firma. Peraltro se vince Alaphilippe non dispiace nemmeno a me, come sfida sportiva di campione di gare di un giorno che si afferma anche in un GT.
Ovviamente il mio discorso era rivolto ai Grandi giri ma sono sicuro che questo lo avevi intuito, pensa un po' che a primavera nelle classiche tifavo per Fuglsang perchè Alaphilippe vinceva un po' troppo per i miei gusti.
Mentre una vittoria di Alaphilippe (nella generale) qui in Francia per quanto improbabile, ma sperarci non costa nulla, sarebbe la classica vittoria di Davide contro Golia, sono sicuro che anche su questo sarai d'accordo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matteocoro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.184
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

ma dai e' impossibile possa vincere.....ha la maglia solo perche' ancora non si e' fatta una tappa di salita......unica che poteva essere e' stata presa come fosse un arrivo al muro di Huy

• Mi piace
Reactions: pecoranera

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ma dai e' impossibile possa vincere.....ha la maglia solo perche' ancora non si e' fatta una tappa di salita......unica che poteva essere e' stata presa come fosse un arrivo al muro di Huy
E ciò nonostante si è piantato negli ultimi metri ed è arrivato dietro Thomas e ci ha perso la gialla.
Alaphilippe è un gran bel corridore ma sulle tappe di montagna perderà la maglia (anzi, secondo me la perde già nella crono). Anzi, secondo me appena salta prenderà 15' per poter poi puntare a un paio di altre tappe.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Per quanto riguarda Ciccone che mi è sempre più simpatico, per lui un posto tra i primi 10 sarebbe già una impresa ma come già detto, vista la sua età ed il giro alle spalle, non gli porrei grossi obiettivi quest'anno se non fare esperienza, ha già fatto molto più di quello che si aspettava da lui.
All'inizio del giro tifavo Fuglsang che è un corridore che mi è sempre piaciuto e quest'anno a primavera aveva raggiunto una bella condizione vincendo finalmente qualcosa tuttavia non credo onestamente che sia un corridore da corse di tre settimane e lo vedo un po' in calo.

Da Quintana mi aspetto poco anche se non mi sorprenderebbe vederlo sul podio (terzo), mi aspetto di più da Pinot che dopo un ottimo inizio ieri si è fatto trovare impreparato complice anche una squadra non all'altezza almeno in quelle situazioni.

Mi rimane A. Yates dal quale mi aspetto molto ma è tutto da verificare, come il fratello alterna ottime prestazioni a giornate sottotono, probabilmente anche lui è un po' fragile sulle tre settimane.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ovviamente il mio discorso era rivolto ai Grandi giri ma sono sicuro che questo lo avevi intuito, pensa un po' che a primavera nelle classiche tifavo per Fuglsang perchè Alaphilippe vinceva un po' troppo per i miei gusti.
Mentre una vittoria di Alaphilippe (nella generale) qui in Francia per quanto improbabile ma sperarci non costa nulla sarebbe la classica vittoria di Davide contro Golia, sono sicuro che anche su questo sarai d'accordo.
Certo che sono d'accordo, non tanto sul Davide contro Golia, quanto sulle caratteristiche tecniche attuali che porterebbero a una sorpresa grossa se fosse lui a vincere. Molto meno d'accordo sono sulla scialappa. Non vedo perché se il metro di misurazione della scialappa sono le vittorie, dalla scialappa dovrebbero essere esenti, Deceunink, Astana, Bora, che hanno vinto molto di più della Ineos (che infatti nella classifica a squadre è sesta).

• Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per quanto riguarda Ciccone che mi è sempre più simpatico, per lui un posto tra i primi 10 sarebbe già una impresa ma come già detto, vista la sua età ed il giro alle spalle, non gli porrei grossi obiettivi quest'anno se non fare esperienza, ha già fatto molto più di quello che si aspettava da lui.
All'inizio del giro tifavo Fuglsang che è un corridore che mi è sempre piaciuto e quest'anno a primavera aveva raggiunto una bella condizione vincendo finalmente qualcosa tuttavia non credo onestamente che sia un corridore da corse di tre settimane e lo vedo un po' in calo.

Da Quintana mi aspetto poco anche se non mi sorprenderebbe vederlo sul podio (terzo), mi aspetto di più da Pinot che dopo un ottimo inizio ieri si è fatto trovare impreparato complice anche una squadra non all'altezza almeno in quelle situazioni.

Mi rimane A. Yates dal quale mi aspetto molto ma è tutto da verificare, come il fratello alterna ottime prestazioni a giornate sottotono, probabilmente anche lui è un po' fragile sulle tre settimane.
Però nella cronosquadre erano andati benissimo, quindi i passistoni li hanno. Ieri erano compatti e ad un certo punto stavano recuperando. Sono arrivati a 11" ma poi sono saltati e una volta rimasti gli scalatori a tirare sono finiti a 100"...

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.992
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Certo che sono d'accordo, non tanto sul Davide contro Golia, quanto sulle caratteristiche tecniche attuali che porterebbero a una sorpresa grossa se fosse lui a vincere. Molto meno d'accordo sono sulla scialappa. Non vedo perché se il metro di misurazione della scialappa sono le vittorie, dalla scialappa dovrebbero essere esenti, Deceunink, Astana, Bora, che hanno vinto molto di più della Ineos (che infatti nella classifica a squadre è sesta).
A guarda per quanto riguarda la scialappa non metto le mani sul fuoco su nessuno ma per qualcuno viste le prestazioni fantascientifiche, le mutazioni (genetiche?), le cadute e le risalite nemmeno un bastone......
Dimenticavo sembra che anche Carapaz abbia firmato per la Ineos, peccato..... mi era simpatico!
Non ci crederai ma fino al 2017 anche Thomas mi era simpatico pur correndo in Sky e in quel giro era il mio favorito.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.184
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E ciò nonostante si è piantato negli ultimi metri ed è arrivato dietro Thomas e ci ha perso la gialla.
Alaphilippe è un gran bel corridore ma sulle tappe di montagna perderà la maglia (anzi, secondo me la perde già nella crono). Anzi, secondo me appena salta prenderà 15' per poter poi puntare a un paio di altre tappe.
potrebbe anche perderla giovedi se fanno ultima salita forte forte......comunque si tra venerdi e sabato sicuramente non sara' piu' sua la maglia....unica speranza per Bernal e' che ammiraglia lo lasci libero di seguire attaccanti,se invece lo tiene fermo per fare il passo a Thomas,mi sa' che il Tour e' del gallese salvo sfighe o crisi poco probabili.
Conoscendo il gruppo Ineos non sara' facile che lascino carta bianca a Bernal di seguire attaccanti,comunque vedremo

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.745
4.593
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
potrebbe anche perderla giovedi se fanno ultima salita forte forte......comunque si tra venerdi e sabato sicuramente non sara' piu' sua la maglia....unica speranza per Bernal e' che ammiraglia lo lasci libero di seguire attaccanti,se invece lo tiene fermo per fare il passo a Thomas,mi sa' che il Tour e' del gallese salvo sfighe o crisi poco probabili.
Conoscendo il gruppo Ineos non sara' facile che lascino carta bianca a Bernal di seguire attaccanti,comunque vedremo
Ma la crono quando è? Non è prima delle montagne?
Comunque Thomas è più forte a crono e dà più garanzie sulle tre settimane. Credo che sia normale che la punta sia lui.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.816
1.151
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Il capitano per la classifica della deceuninck Quick step e maes non alaphilippe.
Alla prima tappa di montagna verranno ristabilite le cose.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024