• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

10 tappa 2012 Mâcon / Bellegarde-sur-Valserine

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Questo Tour mi sembra sempre più una copia del Giro,Evans che prova a guadagnare qualche secondo negli ultimi 200m.
L'unico che ci ha provato è Nibali,ma dietro erano in troppi,per me se avessero tenuto BMC e Liquigas con Basso un andatura elevata in modo da isolare Froome e Wiggins sulla salita HC,forse i due evans e nibali avrebbero potuto guadagnare molto in discesa e far faticare uno come Froome che in discesa è come il suo capitano nel chiudere il buco.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
mi sembra che anche evans aveva qualche gregari oltre che i liquigas potevano bruciarli sulla salita impegnativa isolare i due della sky e poi se vuoi li attacchi in discesa qualcosa salta fuori.... in più se sali con un gruppodi 30-40 persone fai il gioco della sky perchè in quel modo trovano sempre qualcuno che ha un qualche interesse a tirare .... comunque ripeto per me riedizione dei postini

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nibali e' stato bravo a provarci...ma la Sky e' troppo forte

Nibali è stato ripreso da Porte. Solo da Porte.
Per lui la situazione si era messa anche fotunosamente bene, con la foratura di Rogers in discesa, ma è bastato il solo Porte a riprenderlo, perché Froome non ha tirato un metro.

Io penso che questo sia successo anche perché Nibali non andava a tutta, temendo di sprecare energie per domani e guadagnare magari 15".
Secondo me non avrebbe dovuto nemmeno attaccare, non c'era il terreno adatto.

Il problema è che nessun gregario di Nibali o Evans è in grado di far fuori Rogers e Porte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

I gregari che avevano Evans e Nibali non avrebbero staccato neanche Boasson Hagen figuriamoci gli altri 3,il Tour e' lungo e l'azione che ha fatto Nibali mi e' sembrata senza senso.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
I gregari che avevano Evans e Nibali non avrebbero staccato neanche Boasson Hagen figuriamoci gli altri 3,il Tour e' lungo e l'azione che ha fatto Nibali mi e' sembrata senza senso.

A me sembra che l'obiettivo vero di Nibali sia far vedere, in ogni occasione, che è il più forte in discesa.
Gli importa quello, mica fare il podio al Tour o vincere un Lombardia o una Liegi ogni tanto... :asd:

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Bravo Voeckler!! ha fatto la cosa migliore, far finta di star male tutta la settimana fotteresene della classifica e poi arrivare a una tappa da fuga per vincerla alla grande!! Quello che avrei consigliato anche a Nibali e tutta la Liquigas, se ci fosse stato Nibali in quella fuga avrebbe vinto di sicuro e la liquigas era già a quota 4vittorie, poi Sagan avrebbe vinto altre volate più avanti senza spendere energie inutili per andare dietro a Nibali e magari un'altra tappa alpina l'avrebbe potuta vincere anche Basso o un'altro gregario, sarebbero usciti dal tour con 6-7 tappe vinte anziché correre per il 6° posto in classifica..

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..

La classe non è acqua.

Comunque è in arrivo sul "mio" topic un articolo sull'attacco di Nibali e risvolti

Classifica generale Winter Cup 2024