• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

15° Tappa 2013 Givors - Mont Ventoux 242.5KM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Peccato per quintana, speravo potesse vincere, credevo lo potesse tenere.
froome sembrava più interessato alla tappa che a guadganre su quelli dietro.
Alhoa

ma forse una volta che ha staccato contador, ha capito che non rientrava più e ha iniziato a pensare alla tappa invece che alla generale, perchè secondo me anche lui sa di aver ormai vinto!

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vero. anche nibali ha corso il giro strozzato, nel senso che non l'ho mai visto a tutta (il giro di quest'anno è stato osceno dal punto di vista dello spettacolo). mi sa che come è stato detto froome se ne starà buono a ruota, mettendo un altro minuto e mezzo solo nella crono.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Peccato per quintana, speravo potesse vincere, credevo lo potesse tenere.
froome sembrava più interessato alla tappa che a guadganre su quelli dietro.
Alhoa

Vero, avevo scordato questa sfumatura.
Forse Quintana davvero non ne aveva più, certo che è stato "pollo" a collaborare con Froome. Incollati alla ruota e se ne hai stagli dietro e poi all'arrivo si vedrà.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
quintana ha dichiarato: froome a un certo punto mi ha detto che se avessi contribuito nel tirare mi avrebbe dato la vittoria visto che contador era staccato...e invece è partito

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Altra cosa interessante:

Se Froome e le sue accellerate devono essere risultato di doping ma allora Quintana che si ha fatto 10-12 km da solo (mentre Froome stava a ruota per 5 km in piú) tirando da solo e arrivando a solo 30 secondi rispondendo a due di queste accellerate é pulito?

Non possiamo condannare uno solo perché é antipatico o non piace, possiamo meravigliarci ed avere sospetti ma dobbiamo avere coerenza e deve valere la cosa uguale per tutti.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Froome sta facendo al Tour quello che Nibali ha fatto al Giro: dominandolo
Poi ognuno la pensi come vuole......ma vale per tutti e due

Le analogie non finiscono qui, in entrambi i casi c'è stata una mancanza degli avversari che ci si sarebbe aspettati più forti (Wiggins e Hesjedal al Giro, Contador, Rodriguez e Van Garderen al Tour), in entrambi i casi gli unici in grado di contrastarli minimamente in salita sono state delle mezze sorprese colombiane (Uran e Quintana).
La situazione presenta molte analogie ma se per Nibali un 25% dei tifosi lanciava accuse di doping e un buon 70% si entusiasmava, per Froome accade che le accuse di doping raggiungano percentuali altissime e nessuno (se qualcuno c'è, lo dica) si entusiasmi.

Scommettiamo che in GB le cose stanno diversamente?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quintana ha dichiarato: froome a un certo punto mi ha detto che se avessi contribuito nel tirare mi avrebbe dato la vittoria visto che contador era staccato...e invece è partito

Lui si che sa come "farsi amici" in corsa.
Ma forse è talmente forte (alcuni possono sostituire la parola "FORTE" con la parola "SCIALAPPATO") che non ne ha bisogno...

A questo punto, a meno di cotte (che non credo avverranno mai) di Froome, la curiosità è già rivolta al 2014 e allo scontro Nibali-Froome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024