19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
52
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Giuro che seguire sul forum il Tour di quest'anno è meglio di zelig
tra frasi famose ...del tipo "se pioveva sul pavè Nibali dava 5 minuti a tutti ..."
eccecc..... Poi si passati alla fase spariamo a turno su un corridore o una squadra "e Froome pedala da schifo ...alla Sky son dopati ...Valverde è scarso.... non capisco la Tinkoff ....Quintana è brutto .... l'invasione delle locuste" ....nemmeno nei peggiori bar di paese ne sentono così tante

Ah già dimenticavo ora si è anche nella fase " e dove sono ste salite ..... in Italia di salite così ne trovi anche nella pianura padana ...paesaggi mediocri ..." Fantastico
 
Reactions: Link and mlv

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito

e hanno tutti ragione
doveva essere il più bel tour della storia, perlomeno recente, sia per la partecipazione qualificata che per l'inpegno degli organizzatori a disegnalo in modo molto diverso dai loro standard
ed invece è bastato un motorino in 40' per renderlo il più noiso
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
tutti sparano contro Quintana ed il suo poco coraggio nel non attaccare, io invece aspetterei a sabato per muovere qualche "accusa" a Nairo, io sono convinto che oggi e domani fara' fuoco e fiamme in queste due tappe e non escludo che non possa fare il colpaccio al fotofinish, sinceramente attaccare ieri o il giorno precedente sprecavi molte energie per fare semmai distacchi abbastanza ridotti, la tappa di oggi e quella di domani con veri arrivi in salita e montagne a go-go in precedenza e' li che si possono guadagnare non secondi ma anche minuti se ne hai davvero tanto e ti sei dato al risparmio fino a quel punto!

Froome e' stato un grande la prima settimana in fase di demolizione psicologica dei suoi avversari numeri 1, tanto che, ai piedi della salita di Lapierre, tutti erano gia psicologicamente rassegnati dalla sua superiorita', nei giorni a seguire, (nonostante sembra intervenire un leggero calo di forma) sta continuando a vivere di rendita della vittoria psicologica impressa dentro l'animo dei suoi piu' acerrimi rivali

 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.054
2.262
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Perche' i 2 Movistar danno l'impressione di fare un po' i ragionieri, pensando da giorni che 2 posti sul podio vanno bene e non vale la pena prendere il rischio di scoppiare per provare a far saltare il banco.
La realta' e' che forse hanno poche probabilita' di riuscirci ... e quindi puo' essere che utilitaristicamente abbiano anche ragione. Pero' cosi' rendono il Tour noioso e non possono pretendere di risultare simpatici ai tifosi.

Io dico che anche oggi se ci sara' uno che ci prova sara' Albertino, che forse non avra' la gamba per farcela, ma bisogna ammettere che ha un coraggio da leone e un cuore grande cosi'. Non si risparmia mai ed e' un vero combattente. Onore al merito.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.054
2.262
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Speriamo sia come dici tu
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

E' spagnolo e non italiano,ad avercelo un corridore cosi' in Italia.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Adesso, però, fermiamoci agli accenni già fatti qua, ed in tutte le altre discussioni, sull'Operacion Puerto.
Se non si sa cosa sia, c'è la funzione "Cerca" del forum o San Google che salva sempre tutti.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non solo lui,anche il tanto amato Contador ne era coinvolto...

Shhhh!!! Ma sei matto?? Lo sai che certe cose quá dentro su contador non si possono mica dire! Eheh fone o.t.
Comunque a me la tappa è piaciuta anche se alla fine nn é su cesso nulla..ma anche solo il fatto che si sino due gare in una la rende bella (vittoria di tappa e generale)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Beh Valverde si è dimostrato essere un bugiardo,o quantomeno un voltagabbana.
Aveva dichiarato che avrebbe corso il tour per far da gregario a Quintana e farglielo vincere.Invece sta' difendendo il suo podio coi denti,e ieri,quando è scattato Conta,Quintana ha fatto un cenno A Valverde come a dirgli "dai,vai dentro!" e lui è rimasto sulle ruote,salvo poi spomparsi dietro ad un meno pericoloso (per la classifica) attacco di Nibali.
Valverde in questo tour finora non ha fatto niente per mettere in difficolta' Froome,ma anzi,l'ha sempre favorito.
Ieri poi,andando a prendere Nibali,è addirittura (temporaneamente)saltato.
A 35 anni se corri cosi',non corri da prfessionista,ma da perfetto incapace.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Non e' neanche in grado di farlo,chi dice il contrario e' solo perche' gli sta' sulle scatole e non vede l'ora che salti.A 35 anni se lo puo' permettere di corre cosi' visto che sta' raggiungendo il massimo risultato che avrebbe potuto raggiungere al Tour.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie


concordo... se gli altri sono più forti di valverde possono attaccarlo... ma se ci provano e lui rintuzza l'attacco sono problemi loro.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

io vorrei vedere loro se fossero 3 al tour, se rischierebbero (aò 99%) di saltare per dare spettacolo ai telespettatori o se cercherebbero di tenerselo stretto

questo vale anche se sei 6/7/8.. a meno che nn ti chiami contador che per palmares se ne fa nulla d un posto nei 10 o nibali che fuori dal podio e comunque una grossa delusione

peccato che questi ultimi nn han le gambe x fare quello che direbbe la testA
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

se avessero le gambe fosse ci sarebbero loro sul podio al quindi sarebbe la stessa cosa in termini di spettacolo

semplicemente se vince contador o nibali fa piacere a più persone quindi le corse sono più belle, se vince froome e fa podio valverde che stanno sul kaiser...
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Purtroppo perderò la tappa di oggi e di domani :rosik: domenica sera spero di leggere sul forum di fuoco e fiamme con ribaltoni e attacchi a tutto fuoco e polemiche a non finire!

Scherzi a parte, analizziamo un po' i fatti e non l'aria fritta su cosa potrebbe/avrebbe potuto fare il tanto vituperato Valverde per far saltare il banco:

Scenario 1: attacco dal km 0. Bene, ma con chi? Da solo è inutile e stupido e nessuno andrebbe in fuga con Valverde sapendo che dietro inseguirebbero a tutta e, per di più, se la fuga arrivasse 9 su 10 vincerebbe lo spagnolo. Ipotesi da scartare.

Scenario 2: attacco sulla penultima salita, speri che Froome non chiuda (ieri sul Glandon ha chiuso), scollini, fai la discesa a tutta e speri che la Sky e Froome si spompino per venirti dietro così che Quintana possa attaccare più fresco. Sembra l'unica ipotesi fattibile, ma se Quintana non guadagna almeno un minuto e mezzo ti sei sacrificato per le briciole e il giorno dopo probabilmente andrai alla deriva.

Scenario 3: attacco all'inizio dell'ultima salita. Tattica possibile solo se ci fossero delle gambe fotoniche, non mi pare l'embatido le abbia: ergo se partisse ad inizio salita Froome non batterebbe ciglio, farebbe il solito ritmo di sempre con i suoi e lo riprenderebbe nel finale o comunque limiterebbe i danni senza problemi.

Scenario 4: la gara la fanno Tinkoff e Astana che mandano gregari in fuga e poi attaccano con i capitani alleati sulla penultima ascesa, tu li lasci andare sperando che la Sky lavori e poi attacchi Froome a ripetizione per indebolirlo così che Quintana gli dia il colpo di grazia e poi arrivi Babbo Natale a portare i regali a tutti...Sogni d'oro!

Scenario 5: chiudi su chi è dietro in classifica per evitare che il capitano sprechi energie inutili, ogni tanto fai lo scatto per tastare il polso a Froome e provi a salvare un risultato che visti i partecipanti al Tour avrebbe del clamoroso. Guarda un po' è quello che sta facendo, non sembra niente male come tattica no?
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Purtroppo perderò la tappa di oggi e di domani :rosik: domenica sera spero di leggere sul forum di fuoco e fiamme con ribaltoni e attacchi a tutto fuoco e polemiche a non finire!

!

qualsiasi cosa dovrai fare farla tranquillo non succederà molto al massimo cambieranno un po' i distacchi ma il podio all' 90% è questo
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
non so quante volte e' salito sul podio al TDF Valverde ma salirci a 35 anni anni tanto di cappello, se e' arrivato li dopo quasi 20 giorni di corsa non ha rubato nulla, ha sempre pedalato con le sue gambe per cui attaccarlo solo perche' fa il suo gioco e non quello di infiammare gli utenti di BDC lo trovo francamente ridicolo, poi per carita' ognuno e' libero di dire cosa vuole ma sinceramente questi attacchi li trovo quantomeno insensati

 

Classifica generale Winter Cup 2024