19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Se queste son le premesse ci sarà da divertirsi, anche se chi attacca adesso rischia di saltare di brutto,ma tanto penso che per Contador o Nibali non faccia differenza arrivare settimo o quindicesimo.

• Mi piace
Reactions: Link

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Dopo che ti hanno spiegato che l unico modo per provarci è sfiancare la sky....

in effetti la sky sta correndo malissimo cercando di rientrare subito sugli attacanti e perdendo uomini...non pensavo che facessere un errore simile.. dovevano tenerli a bagno maria e poi rientrare con tutta la squadra nella pianura..bho vediamo!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Questa tappa sulla carta e' disegnata in maniera spettacolare, tappa corta (138 km) che induce anche a colpi di mano da parte dei big molto presto (come pare stia avvenendo) e 3 salite negli ultimi 75 km dove non esiste 1 km di pianura, o si sale o si scende!!!
A mio avviso andare in avanscoperta sulla primissima salita e' un po azzardoso perche' hai poi (finita la discesa) circa 25 km di terreno molto piu' indicato per chi segue rispetto a chi ha attaccato con il rischio serio di arrivare alla salite che contano con le gambe gia parzialmente sgonfie!!!

Secondo il mio modesto parere sarebbe ideale iniziare a fare fuoco e fiamme sulle prima rampe della croix de fer quando mancano 75 km all'arrivo dove o si sale o si scende ma soprattutto non ci sono tratti di pianura per cui la squadra puo' lavorare a fondo e portarti sotto

detto cio' onore comunque agli attaccanti

o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.015
769
Visita sito
Bici
Tutte
se riescono a sgranare la sky alla prima salita hanno fatto bene !
E' un azzardo ma alla fine che cosa c'è da perdere ?
Solo da guadagnare

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
se riescono a sgranare la sky alla prima salita hanno fatto bene !
E' un azzardo ma alla fine che cosa c'è da perdere ?
Solo da guadagnare

ma in avanscoperta sono solo Contador e Nibali o si e' formato un gruppetto? purtroppo non posso vedere le immagini per cui seguo la vostra telecronaca, se sono solo in 2 i 25 km ondulati al termine della prima discesa favoriscono sicuramente il gruppo dietro per cui rischiano di bruciarsi ancora prima che iniziano le 3 salite conclusive

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024