19ª Étape 2015: Saint-Jean-de-Maurienne - La Toussuire-Les Sybelles 138km

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
qualsiasi cosa dovrai fare farla tranquillo non succederà molto al massimo cambieranno un po' i distacchi ma il podio all' 90% è questo

Boh io Froome non l'ho visto benissimo, certo non in difficoltà ma nemmeno tranquillo. Secondo me se oggi perdesse anche solo 20" da Quintana domani sull'alpe d'Huez se la vedrà sporca perchè il giovane colombiano ha solo bisogno di un po' di fiducia e di crederci e poi potrebbe davvero dare tutto e scatenarsi!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Boh io Froome non l'ho visto benissimo, certo non in difficoltà ma nemmeno tranquillo. Secondo me se oggi perdesse anche solo 20" da Quintana domani sull'alpe d'Huez se la vedrà sporca perchè il giovane colombiano ha solo bisogno di un po' di fiducia e di crederci e poi potrebbe davvero dare tutto e scatenarsi!

ma come detto a me froome sembra tranquillissimo, poi x carità magari tra oggi e domani qualcosa succede...ma secondo me rintuzzerà senza troppi problemi eventuali attacchi

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Scenario 6 (il mio preferito): partono a tutta Purito e Fuglsang, che restano in fuga fino alla Croce di Ferro. In discesa vengono ripresi da Astana/Tinkoff alleati contro la Invencible Armada e la Perfida Albione. Ritmo folle sul Mollard dove si vede veramente chi ne ha e sulla discesa per St.Jean de Maurienne Niballi e Il Conta se ne vanno

A St.Jean i due si baciano e chiedono ai francesi di riconoscere la loro unione di fatto e così ebbri d'amore e di scialappe si involano per la Toussuire dove arrivano con 7' di vantaggio sul gruppo dei Loosers.

Conta in giallo e Nibali sul podio, terzo Froome. Poi stasera annullano la tappa di domani per le avverse condizioni meteo. Ma di nascosto la mattina la ASO fa partire Tibaldo Pinaldo, Voeckler, Bardet, Però Peraud e tutti i francesi rimasti in gara, che arrivano all'Alpe d'Huez in un tripudio d'autarchia e vincono il TdF.

Poi, credo, mi sveglierò

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Scenario 6 (il mio preferito): partono a tutta Purito e Fuglsang, che restano in fuga fino alla Croce di Ferro. In discesa vengono ripresi da Astana/Tinkoff alleati contro la Invencible Armada e la Perfida Albione. Ritmo folle sul Mollard dove si vede veramente chi ne ha e sulla discesa per St.Jean de Maurienne Niballi e Il Conta se ne vanno

A St.Jean i due si baciano e chiedono ai francesi di riconoscere la loro unione di fatto e così ebbri d'amore e di scialappe si involano per la Toussuire dove arrivano con 7' di vantaggio sul gruppo dei Loosers.

Conta in giallo e Nibali sul podio, terzo Froome. Poi stasera annullano la tappa di domani per le avverse condizioni meteo. Ma di nascosto la mattina la ASO fa partire Tibaldo Pinaldo, Voeckler, Bardet, Però Peraud e tutti i francesi rimasti in gara, che arrivano all'Alpe d'Huez in un tripudio d'autarchia e vincono il TdF.

Poi, credo, mi sveglierò

:asd: :asd: :asd:

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Non solo lui,anche il tanto amato Contador ne era coinvolto...
Si e sotto lo pseudonimo di AC.
Poi e' stato beccato con le modalita' raccontate bene da ferrari nel file bertagnolli. Comunque nel report add danese alcune squadre non vogliono spagnoli perche' il rischio doping e' troppo alto...basta vedere alla vuelta come si trasformano...banditi!

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Poi, credo, mi sveglierò

:mrgreen:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
Secondo me si sta sbagliando un po' a criticare Valverde, che resta un grande corridore da gare in linea, mentre nei GT ha sempre mostrato grosse lacune ma quello che succede non è colpa sua.
Mi spiego meglio: premesso che sono un tifoso italiano e che avrei preferito vedere Nibali più vicino alla forma dello scorso anno (da cui è invece è molto distante), ma una volta messo il cuor in pace da questo punto di vista subentra l'appassionato di ciclismo, e qui mi tolgo tanto di cappello davanti a Froome e alla sua squadra, stanno facendo un tour mostruoso!
Ceeto, da appassionato mi sarebbe piaciuto vedere un tour più combattuto, e fin dall'inizio ritengo che l'unico che poteva far male a Froome in salita fosse Quintana, l'ha dimostrato anche al tdf del 2013: con un Froome molto simile a quello attuale, l'unico capace di metterlo in difficoltà è stato il colombiano, ma qui emergono le differenze sostanziali tra le due squadre.
Da un lato abbiamo la Sky che ha dato la squadra "chiavi in mano" a Froome:
1) è lui che decide che ritmo far impostare ai suoi compagni per mettere in difficoltà o meno gli avversari (vedi la prima tappa perenaica)
2) è lui che i compagni guardano (vedi ieri Thomas) per sapere se devono o meno inseguire un avversario che scatta
3) è lui che ha a completa disposizione tutti i compagni, ivi compreso anche il 5° della generale, in forma strepitosa, a fare sempre e solo il lavoro per il capitano
Ecco, Quintana tutto ciò non ce l'ha: è chiaro che non è lui a decidere le strategie di gara e chi e quando andare a prendere qualche avversario che scatta (ieri c'è stato l'esempio lampante); e soprattutto la squadra non corre per far vincere lui ma per far arrivare lui e Valverde il più in alto possibile, mentre alla Sky che Thomas arrivi 3° o 9° non frega nulla a nessuno, e per quello che si è visto finora è chiaro che Thomas avrebbe tutte le possibilità di andare sul podio se la squadra corresse "anche" per lui e lo preservassero dal lavoro per Froome.
Ma alla Sky hanno fatto una scelta precisa: si corre per vincere il tour con Froome, punto!
Alla Movistar invece hanno fatto un'altra scelta, è evidente che l'aver vinto solo un GT degli ultimi 16 e averlo fatto con Quintana (e senza Valverde) per loro non è un sintomo sufficiente per designare Quintana capitano "alla Froome". Così come l'aver visto che Quintana è l'unico in questi 2 anni che in salita ha messo alle corde un Froome in stato di grazia evidentemente per loro non basta. E' chiaro che, a differenza di Sky che corre per il 1° posto e poi quel che viene è tutto in più, per loro è più importante avere 2 piazzamenti che il 1° posto.
Personalmente credo che la gran parte delle squadre e dei corridori siano come Sky/Froome, e cioè preferiscano un 1° e un 5° posto che un 2° e un 3° ma evidentemente alla Movistar non è così, facciamocene una ragione, ma di tutto ciò non possiamo incolpare Valverde. Sarà eventualmente Quintana che, ridiscutendo ruoli e strategie col suo staff, deciderà se vale la pena restare in una squadra che punta più ai piazzamenti che alle vittorie, a questo punto diventa un problema suo e se lo gratterà :)

Classifica generale Winter Cup 2024