19ª Tappa 2016: PINEROLO -> RISOUL 162Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ecco perché intervengo piccato dicendo che mi pare di ritrovarmi su Forum Alfemminile quando leggo, su un forum di ciclismo, dove si dovrebbe trovare gente che pedala, che presumibilmente corre in bicicletta, che forse ha fatto la trafila delle categorie givanili sostenere assurdità del tipo che Nibali, nell'ordine: "è finito", che "non è un campione, che "vince perché non ci sono Tizio, Caio, Sempronio", che "gli altri sono più forti in salita" ecc... ecc... ecc...
Dove sono oggi tutti questi campioni mancati, tutti questi esperti suiveurs?
Io non so se Vincenzo riuscirà a vincerlo questo Giro. Lo spero da suo grande tifoso. A vincere sarà il più bravo sulla strada nell'arco di tre settimane, su tutti i terreni. Le corse a tappe non devono vincerle i più forti in salita, ma i corridori più completi. Forse qualcuno confonde il concetto di "gara a tappe" con quello di "cronoscalata".
I corridori meritano tutti rispetto, dal primo all'ultimo, anche nel modo in cui si effettuano le critiche.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
934
81
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Che tappa ragazzi!!!
Dispiace per Krui, ma questa è la vita, questo è lo sport.
Ora pero vorrei capire una cosa....se Chaves vince il giro è un fenomeno? E se lo vince Nibali è perché Krui è caduto? :-x
A parte gli scherzi, io tifo Nibali, e da quel poco che ci capisco, secondo me non è un fenomeno, ma sicuro è un campione. E i campioni non mollano mai.
Sento tanti paragoni con i vari Froome, Contador, Quintana...
Secondo me, a parte Contador che è (stato?) un vero fenomeno, gli altri due non li reputo sopra Nibali.
Froome è un corridore che corre solo il Tour di France, e ne ha vinti due e stop. Un corridore programmato a laboratorio. Quintana fino adesso ha UN giro d'italia. Certo Nairo ha dalla sua l'eta, ma da qui a dire che quando vincono loro scappano, con due tour de france e un giro d'italia ne passa...
Sugli albi rimarra vittoria di nibali sui 3 grandi giri, no è caduto Fromme, Contador ecc.
Forza Nibali.
o-o

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.249
504
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Bene domani ci sarà da divertirsi. Nibali con morale a 1000 e speriamo anche la gamba. Il distacco da dare a Chavez non è proibitivo. Cuor contento il ciel lo aiuta: Forza Vincenzo!

rodzeta

via col vento
28 Luglio 2014
65
14
roma
Visita sito
Bici
bdc look 381 - giant anthem 1
per me hanno sbagliato la preparazione , ma credo non lo ammetteranno mai ... Nibali rischia seriamente di perdere questo Giro per una manciata di secondi , perchè domani non sarà facile ,
e fatta la tara ai pro e contro , ai salti di catena ed alle cadute , non ci stavano 5' tra l'olandese ed il siciliano ,
una buona metà sono frutto di errori e nervosismo di Vincenzo ,
l'Astana è già recidiva anche con Aru e Landa nel giro dell'anno scorso , quello vinto da Contador ,
fa bene Vincenzo a cambiare aria...

oggi comunque mi sono emozionato per Nibali , mi è anche dispiaciuto per l'Olandese ma , come ho già qui letto , in un GT si deve andare in ogni condizione di terreno .

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Ecco perché intervengo piccato dicendo che mi pare di ritrovarmi su Forum Alfemminile quando leggo, su un forum di ciclismo, dove si dovrebbe trovare gente che pedala, che presumibilmente corre in bicicletta, che forse ha fatto la trafila delle categorie givanili sostenere assurdità del tipo che Nibali, nell'ordine: "è finito", che "non è un campione, che "vince perché non ci sono Tizio, Caio, Sempronio", che "gli altri sono più forti in salita" ecc... ecc... ecc...
Io non so se Vincenzo riuscirà a vincerlo questo Giro. Lo spero da suo grande tifoso. A vincere sarà il più bravo sulla strada nell'arco di tre settimane, su tutti i terreni. Le corse a tappe non devono vincerle i più forti in salita, ma i corridori più completi. Forse qualcuno confonde il concetto di "gara a tappe" con quello di "cronoscalata".
I corridori meritano tutti rispetto, dal primo all'ultimo, anche nel modo in cui si effettuano le critiche.

...condivido ogni singola parola...

erny61

Novellino
26 Maggio 2013
74
6
Visita sito
Bici
cancello
gx2 disse:
Una camomilla e a vedere il campionato su, a no il campionato è finito mannagg

non ho capito se dici ha me o ha chi ha detto che uno caduto perchè tira una curva al limite e si trova 20 cm oltre la linea ideale è un pirla?

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Come si fa a non quotarti...credo che se con la bici vai a fare anche la spesa e per arrivare hai un cavalcavia sai che fatica si fa in questo sport. Dopo 3 settimane con 1000 incognite vince SEMPRE e SOLO il piu forte....

Classifica generale Winter Cup 2024