19ª Tappa 2016: PINEROLO -> RISOUL 162Km

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.357
672
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Quanto mi dispiace per Kruijswijk. Io sono sempre stato tifoso di Nibali, ma domani tiferò per l'olandese perché non è giusto perdere un grande giro per una caduta.

Daje!! Dispiace, ma l'hai visto com'è caduto...?? Te lo dico io: DA PIRLA!! :mrgreen: Cioè, solo per rendere l'idea amici e gente qua del forum ha sceso l'Agnello di notte. Non è una discesa difficile... Ma è ovvio che un minimo di doti di guida e, soprattutto, di attenzione. Sono necessarie.
Ripeto, chiunque vincerà nel caso non vincerà Kruij, se lo sarà meritato e non vincerà per culo!! o-o

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.863
1.695
Piemonte
Visita sito
Debbo dire che tappe come quella di oggi sono davvero rare. Possiamo parteggiare per chi vogliamo ma è stato un gran spettacolo, peccato la caduta, ma a turno capita a tutti.
A proposito dite che Nibali ha trovato amici con cui pedalare ? (tra le perle lette in questi giorni sul forum)
A prescindere da cosa capiterà domani quello di oggi è stato grande da parte di chi ha vinto e di chi ha perso.

Inviato dal mio V820W CH utilizzando Tapatalk

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Daje!! Dispiace, ma l'hai visto com'è caduto...?? Te lo dico io: DA PIRLA!! :mrgreen: Cioè, solo per rendere l'idea amici e gente qua del forum ha sceso l'Agnello di notte. Non è una discesa difficile... Ma è ovvio che un minimo di doti di guida e, soprattutto, di attenzione. Sono necessarie.
Ripeto, chiunque vincerà nel caso non vincerà Kruij, se lo sarà meritato e non vincerà per culo!! o-o

Oddio non penso lo abbiano sceso agli 80km/h...su quella curava anche nibali e chaves hanno fatto il pelo...e la strada era anche bagnata a tratti

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.863
1.695
Piemonte
Visita sito
Quanto mi dispiace per Kruijswijk. Io sono sempre stato tifoso di Nibali, ma domani tiferò per l'olandese perché non è giusto perdere un grande giro per una caduta.
Mah, non è che qualcuno lo abbia fatto cadere in pancia al gruppo senza sua colpa. Ha sbagliato una curva cercando di seguire uno dei migliori discesisti del gruppo. Colpa sua, questo è anche uno sport di abilità. Umanamente comprendo, sia chiaro.

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
In effetti hai ragione. Però mi dispiace comunque. Alla fine sulle salite Kruijswijk ha dimostrato di essere il più forte, al netto di ciò che ha fatto Nibali oggi.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.863
1.695
Piemonte
Visita sito
Mah mi spiace, non è stato tirato giù da altri, non è riuscito a seguire altri più forti in uno sport che è anche di abilità. Umanamente mi spiace, ma così è lo sport.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Anche l'altro giorno si notava qualche titubanza in discesa. Oggi ha rischiato troppo ed è arrivato lungo. Considerando i e min di vantaggio e sul fatto che potesse contare su Valverde dietro ha fatto un grosso errore di valutazione, ma nella concitazione del momento ci può stare. Errore che però probabilmente gli ha fatto perdere il giro, se domani piove lo vedo male nelle discese.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
Krujswijk cmq non merita di perdere il giro per quello che ha mostrato fino ad ora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non che non lo meriti, diciamo che è un peccato perderlo in questo modo. È il più forte in salita in questo contesto.
Nibali ha cannato la preparazione e si faceva staccare anche da Chaves. Poi oggi ha fatto un bel numero, ma Kruijswijk aveva guadagnato più di 4' su di lui in classifica prima di questa tappa. Domani se l'olandese si stacca, è solo per i postumi della caduta di oggi.

Poi se Nibali vince, alla fine ha meritato perché in una corsa serve anche sapere guidare la bici e avere una squadra che riesce a supportarti meglio.

Anche se comunque potrebbe vincerla Chaves.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Anche quello fa patte del gioco doveva cambiare meglio.

Giusto, a mio parere l'unico modo "ingiusto" di perdere un giro è per cause esterne (tipo tifoso che ti stende, camoscio che ti taglia la strada in discesa, ecc.).Al limite anche le forature (ma ci possono essere scelte tecniche azzardate, pressione o altro).
Cadi, vai in crisi di fame, non ti copri in discesa, dispiace ma fa parte della corsa e dipendono da errori individuali.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.138
45
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusate la domanda... qualcuno sa se fanno vedere una replica della tappa? Oggi ero in riunione di lavoro e me la sono persa...

Classifica generale Winter Cup 2024