19ª Tappa 2016: PINEROLO -> RISOUL 162Km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.950
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Il meccanico non gli ha montato neppure il dente di cane
Lo ha eccome il dente di cane. Basta andarsi a vedere nel dettaglio i video delle bici di Nibali che si trovano su You Tube.
https://www.youtube.com/watch?v=C_eNvAf4STQ
Credo che, invece, quando la concentrazione va a farsi benedire come nei giorni passati, il continuo smanettare col cambio provochi salti di catena, due in due giorni di corsa. Quanti salti di catena ha avuto nel Tour vinto? Nessuno. Continuo a sostenere che al netto di allenamento, condizione, preparazione e mezzo, la testa giochi un ruolo fondamentale nelle prestazioni di questi grandi atleti.

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
tutti gli haters di Nibali dove sono oggi? certo, non ci credevo nemmeno io dopo quello visto giorni fa, manco un po'.

Comunque K. se perde il giro l'ha perso proprio per inesperienza. -----, hai 3 minuti sul secondo, anche se in discesa gli altri vanno giù a missile tu stai dietro non prnedi rischi inutili, perdi massimo 20-25 sec in difesa e male che vada a fine tappa hai perso 30secondi. Così invece s'è spaccato fisicamente, mentalmente e ha perso 5'.

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ma che aveva oggi il forum?! ;nonzo% Mi è rimasto impallato su pagina 13 fino alle 20 di stasera, non leggervi durante la tappa è stato straziante :cry:
Beh, K ha ammesso di essere arrivato in cima all Agnello al limite, voleva mangiare ed idratarsi per rimanere a ruota dei migliori. Probabile che questa preoccupazione l abbia in parte deconcentrato perché l errore in una curva così semplice davvero non si spiega (tenendo sempre presente che in strada di semplice e scontato non c è mai nulla). Lui stesso ha ammesso di aver fatto una stupidata. Comunque bravi Chaves e Vincenzo ad approfittarne e ad andare a prendere, rispettivamente, maglia e tappa. Per domani impossibile fare calcoli e previsioni. Godiamoci la tappa e vinca il migliore. Anche se il mio tifo sarà tutto per K visto che sono stato uno di quei visionari che il giorno prima che partisse il Giro ci ha giocato su qualche eurino :mrgreen: (vedi anche sondaggione in questa sezione). Ah, dimenticavo... Oggi monumentali Ulissi e soprattutto Scarponi

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
tutti gli haters di Nibali dove sono oggi? certo, non ci credevo nemmeno io dopo quello visto giorni fa, manco un po'.

Comunque K. se perde il giro l'ha perso proprio per inesperienza. -----, hai 3 minuti sul secondo, anche se in discesa gli altri vanno giù a missile tu stai dietro non prnedi rischi inutili, perdi massimo 20-25 sec in difesa e male che vada a fine tappa hai perso 30secondi. Così invece s'è spaccato fisicamente, mentalmente e ha perso 5'.

I due davanti avevano gregari ed un gruppone. Se li perdeva sarebbe comunque arrivato con 2-3'. Lui doveva rimanergli incollato alle ruote. Il problema è che non ha squadra. Se avesse avuto anche un solo uomo ad aiutarlo nel tratto in pianura le cose sarebbero state diverse...

Classifica generale Winter Cup 2024