3a tappa 2021 LORIENT>PONTIVY

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
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non che l'avesse chiuso volontariamente qualcuno, ma probabilmente ha giudicato di non aver abbastanza spazio per passare, e dato che era ancora a ruota del duo Alpecin ha provato a cambiare lato, prendendo male le misure
Non sono riuscito a rivederla per bene ma ho avuto l'impressione che si sia sbilanciato nel tentativo di spostare Sagan per prendere la ruota di Merlier
Esatto. Si vede bene nella ripresa dall'alto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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Bici
qualunquemente
Miguel Angel Lopez è arrivato col gruppetto di Roglic, e lo avevano inquadrato assieme a lui già prima della caduta di gruppo ai meno quattro... non mi sembra sia caduto anche lui, cosa gli è successo?
ora è a tre minuti da Pogacar, mi sa che il capitano della Movistar da domani sarà Mas.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
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Miguel Angel Lopez è arrivato col gruppetto di Roglic, e lo avevano inquadrato assieme a lui già prima della caduta di gruppo ai meno quattro... non mi sembra sia caduto anche lui, cosa gli è successo?
ora è a tre minuti da Pogacar, mi sa che il capitano della Movistar da domani sarà Mas.
Lopez è rimasto coinvolto in una caduta avvenuta prima di quella di Roglic.
Quando Roglic è caduto Lopez era già un po' che inseguiva.
Roglic deve aver preso un bella botta e ci ha messo un po' a ripartire, tanto che il gruppetto di Lopez lo ha superato mentre era ancora a terra.
Poi il gruppo Jumbo ha ripreso quello di Lopez sfruttando, mio avviso, un po' troppo allegramente la scia della propria mmiraglia.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
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Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Miguel Angel Lopez è arrivato col gruppetto di Roglic, e lo avevano inquadrato assieme a lui già prima della caduta di gruppo ai meno quattro... non mi sembra sia caduto anche lui, cosa gli è successo?
ora è a tre minuti da Pogacar, mi sa che il capitano della Movistar da domani sarà Mas.
Caduto prima,stava gia inseguendo.la jumbo li ha ripresi( movistar) in pichi km( sfruttando anche le ammiraglie) e poi hanno collaborato
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Mah sai che invece l'ho rivista adesso e se la guardi dal davanti e se stai puntato sulla ruota di Ewan si vede che va a sx sulla ruota di merlier toccandola e da lì parte la svirgolata.
Sicuramente prima si sarà anche toccato con Sagan ma non sono più sicuro che il loro contatto abbia effettivamente innescato la caduta
(Certo ci vuole coraggio a spostare Sagan che a spallate ci sa fare per uno come Ewan che se lo metti accanto a Peter sembra il figliolo..)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Cristo che carnaio. Aso e Rcs quando si convinceranno che le tappe che arrivano in volata devono avere percorsi e arrivi adatti a un gruppo lanciato a 70 all'ora sarà una buona cosa. Ho capito che volevano arrivare nella città di Lappartient ma forse gli ultimi 20 km non erano adattissimi...
 
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Reactions: Joe_T
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Cube, Specialized
Nemmeno a me. Devono adottare dei regolamenti ad hoc. Negli ultimi 20 km di queste tappe, i corridori vanno protetti. La classifica non può e non deve essere condizionata da queste cose. Stesso discorso accaduto al Giro con Landa, Dombrowski e Sivakov.
Ultimi 20 km neutralizzati. Così devono fare. E se i velocisti e le loro squadre vogliono rischiare almeno dimezziamo il gruppo e dunque il rischio.
Roglic é caduto quando erano rimasti una 50ina a causa di altre cadute.
Idem la caduta poco dopo, erano ancora meno.
Sagan ed Ewan sono caduti come accade spesso in volata tra velocisti.

Il problema sono le tappe "facili" in sequenza la prima settimana del tour, dove i corridori ancora pieni di energia hanno la possibilità di vincere e magari indossare la maglia.
Ma é una possibilità aperta a tutto il gruppo, non solo agli uomini di classifica.

Una tappa che fa selezione vera all'inizio, serve a ridurre i problemi negli arrivi successivi.
Ma al tour hanno spesso creato percorsi in questo modo, per favorire i velocisti o per ridurre il numero dei corridori dopo qualche tappa, non l'ho mai capito.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
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Spallata ad un Lotto 0.04", gomitata ad un Ineos (Carapaz ?) 0,18", due volte a spallate pesanti con Bol da 0.30",il tutto nell'ultimo KM...

Non ho detto che Sagan è un angioletto, ma che se le sono date tutti indistintamente, e non solo nell'ultimo km, ma negli ultimi 40.
Non è un problema di percorso, ma di come lo hanno affrontato.
Poi nell'ultimo km un po' di spallate ci voglio, altrimenti andiamo tutti a vedere le gare di di uncinetto.
 

dinute

Maglia Gialla
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Pare che i corridori visto il percorso avessero chiesto a Aso di neutralizzare i tempi a 8 dall'arrivo. Richiesta negata, tour rovinato.

Al giro una cosa simile si sarebbe risolto con un bello sciopero. Ma conto di vedere qualche protesta domani
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
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Germania
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Bici
Venge SWorks
Sembra che dqc avesse richiesto stamattina la neutralizzazione ai -8, ma non hanno ricevuto risposta. Il giornalista in moto di gcn ha letteralmente parlato di funnel, imbuto, e di.come non si possa fare questo tipo di arrivo.

Ad ogni modo io penso che la neutralizzazione del tempo anche ai -15 sarebbe la cosa più giusta. Rischi di perdere i big prima del tempo per cosa? Poterli vedere sprintare?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
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Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Spallata ad un Lotto 0.04", gomitata ad un Ineos (Carapaz ?) 0,18", due volte a spallate pesanti con Bol da 0.30",il tutto nell'ultimo KM...

Con l'ineos, molto più lento, si è fatto sentire con il gomito sulla chiappa per chiedergli strada prima di affiancarlo, che doveva fare? Lampeggiare con gli abbaglianti?
con il dsm anche lui più lento c'è stato qualche contatto sì, ma non mi sembra niente di eclatante, contatti spalla a spalla per la posizione, non ci ho visto niente di allarmante o di anomalo che non si veda normalmente in una volata
Ho capito che ti sta sulle balle, altre volte ho visto Peter fare veramente a testate e non mi era piaciuto, ma questa volta non ci ho visto niente di così terribile

Peccato per la caduta, forse non avrebbe vinto lo stesso ma una volta tanto era posizionato benissimo e avrei voluto vederlo in volata
 

dinute

Maglia Gialla
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Sembra che dqc avesse richiesto stamattina la neutralizzazione ai -8, ma non hanno ricevuto risposta. Il giornalista in moto di gcn ha letteralmente parlato di funnel, imbuto, e di.come non si possa fare questo tipo di arrivo.

Ad ogni modo io penso che la neutralizzazione del tempo anche ai -15 sarebbe la cosa più giusta. Rischi di perdere i big prima del tempo per cosa? Poterli vedere sprintare?
Come la tappa di Riccione al giro. Ultimi km assurdi ma per fortuna allora non successe niente. Le strade non mancano, se il profilo porta a un arrivo in volata gli ultimi km non possono essere come quelli di oggi. Vedere corridori che si fanno così male non mi piace, e penso non piaccia a nessuno.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Con l'ineos, molto più lento, si è fatto sentire con il gomito sulla chiappa per chiedergli strada prima di affiancarlo, che doveva fare? Lampeggiare con gli abbaglianti?
con il dsm anche lui più lento c'è stato qualche contatto sì, ma non mi sembra niente di eclatante, contatti spalla a spalla per la posizione, non ci ho visto niente di allarmante o di anomalo che non si veda normalmente in una volata
Ho capito che ti sta sulle balle, altre volte ho visto Peter fare veramente a testate e non mi era piaciuto, ma questa volta non ci ho visto niente di così terribile

Peccato per la caduta, forse non avrebbe vinto lo stesso ma una volta tanto era posizionato benissimo e avrei voluto vederlo in volata
Sagan negli arrivi corre al limite della regolarità ma oggi non mi pare abbia fatto niente. Dalle immagini mi pare che Ewan si sia arrotato con merlie. Arrivava più veloce per superare Sagan e forse non ha rallentato in tempo. Magari tra un po' ci saranno immagini più chiare
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
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Bici
Alcune...
Con l'ineos, molto più lento, si è fatto sentire con il gomito sulla chiappa per chiedergli strada prima di affiancarlo, che doveva fare? Lampeggiare con gli abbaglianti?
con il dsm anche lui più lento c'è stato qualche contatto sì, ma non mi sembra niente di eclatante, contatti spalla a spalla per la posizione, non ci ho visto niente di allarmante o di anomalo che non si veda normalmente in una volata
Ho capito che ti sta sulle balle, altre volte ho visto Peter fare veramente a testate e non mi era piaciuto, ma questa volta non ci ho visto niente di così terribile

Peccato per la caduta, forse non avrebbe vinto lo stesso ma una volta tanto era posizionato benissimo e avrei voluto vederlo in volata

Non è una questione di stare o meno sulle palle. E' una questione che tu (Sagan o chiunque altro) se sei dietro sono affari tuoi. Altro che lampeggiare e cazzate simili. In volata a quelle velocità non tocchi nessuno. testa, spalle e mani le tieni a posto, che andare per terra è un attimo come si è visto.

Per rispondere a @ghirba riportiamo in gruppo Abdoujaparov... altro che uncinetto...
 

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