3a tappa 2021 LORIENT>PONTIVY

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
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Firenze
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Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Sicuramente con Roglic che lo ha arrotato prima di finire per terra.
Immaginavo ma non penso lo abbia fatto a posta, oltretutto ne ha pagate le conseguenze. Ho avuto l'impressione che ci fosse dell'altro visto il gesto plateale nei confronti di un altro corridore che sta cadendo, gesto che ha anche ribadito dopo. Secondo me ci sono state scintille anche in precedenza
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti nelle prime due tappe non è caduto nessuno.

Ho detto che una neutralizzazione eliminerebbe tutte le cadute?

Se le tappe sono facili tutto il gruppo è potenzialmente in lotta per la generale e tutti cercano di star davanti per evitar problemi.
Mettendo una neutralizzazione ai -20 ci sarebbe lotta fino a quel limite per evitar problemi e per approfittare delle disgrazie altrui.
Quindi credo cambierebbe poco perché tutti pensano di essere più bravi e forti e di mettere in difficoltà l’avversario magari tirando dai -30 ai -20.
Ai -20 oggi la fuga aveva ancora più di 2’ forse, quindi avrebbero tirato ben prima per chiudere.
Non è detto che si riducano i problemi.
Continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere bagarre ai -20, se non ci sarebbero interessi convergenti fra tutto il gruppo, ma fa nulla.
Differenze di classifica non ne fai in pianura, salvo cadute, l'arrivo per i velocisti è 20 km più avanti, perchè dovrebbero scannarsi? Mistero. Sono limitato io evidentemente.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma la neutralizzazione ai meno 20 (che per inciso, per me è assurda) renderebbe ancora più evidente l'inutilità completa delle tappe trasferimento.

A sto punto perché non fare giri di due settimane ed evitarci la farsa di una scelta che sta in mezzo, né carne né pesce?
Velocisti e fuggitivi devono avere il loro terreno. A me non piace, ma ci sono e vanno premiati loro e le squadre che investono su di loro.
 
23 Ottobre 2015
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Varese
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Bici
Cube, Specialized
Ho detto che una neutralizzazione eliminerebbe tutte le cadute?


Continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere bagarre ai -20, se non ci sarebbero interessi convergenti fra tutto il gruppo, ma fa nulla.
Differenze di classifica non ne fai in pianura, salvo cadute, l'arrivo per i velocisti è 20 km più avanti, perchè dovrebbero scannarsi? Mistero. Sono limitato io evidentemente.
Forse mi sono spiegato male…
Neutralizzare la tappa ai -20 significa prendere i tempi per la classifica ai -20, cioè neutralizzare i distacchi di una fuga ai -20.

Fino a lì è corsa vera con ventagli, treni per mettere in difficoltà gli avversari, scatti su eventuali discese e tutto il resto.
Semplicemente si creano due traguardi, uno per la classifica generale e uno per la vittoria di tappa.
Non sono convinto che i problemi si riducano.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
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Ma la neutralizzazione ai meno 20 (che per inciso, per me è assurda) renderebbe ancora più evidente l'inutilità completa delle tappe trasferimento.

A sto punto perché non fare giri di due settimane ed evitarci la farsa di una scelta che sta in mezzo, né carne né pesce?
Allora disegnino percorsi adatti alle volate di gruppo. Comunque i corridori non hanno mai chiesto neutralizzazioni di 20 km. Si è parlato di 5, 10. Oggi 8 per evitare il budello finale
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
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83
Germania
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Bici
Venge SWorks
Ma la neutralizzazione ai meno 20 (che per inciso, per me è assurda) renderebbe ancora più evidente l'inutilità completa delle tappe trasferimento.

A sto punto perché non fare giri di due settimane ed evitarci la farsa di una scelta che sta in mezzo, né carne né pesce?
In questo momento non sappiamo se domani ripartono G e roglic. Mi spieghi tra 1 settimana sulle.montagne che ti vedi?

Le strade di oggi non erano percorribili da un gruppo di 180 corridori che potevano ambire alla vittoria e alla maglia gialla. O si neutralizza o si cambiano le strade , oppure rischi che lo show finisce oggi
 
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Luca38

Passista
6 Maggio 2012
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Canyon
Sono troppo distratti, esattamente a cosa pensano ? Sono peggio di un automobilista con il Cell in mano e non lo dico per le tante, troppe cadute in soli 3 giorni, ma anche alla luce dell'acuta osservazione che ha fatto @samuelgol quando, Tony Martin ?!, ha centrato il cartellone della tifosa vedendolo 7 cm prima di centrarlo quando se l'avesse visto prima poteva urlare o fare qualcosa, qua non vince il più forte, ma quello che o non cade o se lo fa non si disintegra ...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Semplicemente si creano due traguardi, uno per la classifica generale e uno per la vittoria di tappa.
Non sono convinto che i problemi si riducano.
Capisci da te che se si creano 2 traguardi, ammesso che in un percorso del genere lottino per quello ai -20 gli uomini di classifica (e relative squadre), per l'altro lotteranno i velocisti (e relative squadre) e come minimo dividi i cani arrabbiati. Dopodichè per me, in certe tappe dichiaratamente da velocisti, per il traguardo dei -20 semplicemente non lotterà nessuno. Gli uomini di classifica non è che lottano per il traguardo finale. Lottano per star davanti perchè temono cadute e buchi. Se star davanti non è un problema, si annacqua anche la lotta di una parte del gruppo e resta a lottare solo quella che ha un qualcosa da conquistare, ossia il traguardo finale. Se poi Carapaz vuole sfidare in volata Ewan, padronissimo di farlo. Ma ho qualche dubbio.
 
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martin_galante

Nel Gruppetto
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cletta
Capisci da te che se si creano 2 traguardi, ammesso che in un percorso del genere lottino per quello ai -20 gli uomini di classifica (e relative squadre), per l'altro lotteranno i velocisti (e relative squadre) e come minimo dividi i cani arrabbiati. Dopodichè per me, in certe tappe dichiaratamente da velocisti, per il traguardo dei -20 semplicemente non lotterà nessuno. Gli uomini di classifica non è che lottano per il traguardo finale. Lottano per star davanti perchè temono cadute e buchi. Se star davanti non è un problema, si annacqua anche la lotta di una parte del gruppo e resta a lottare solo quella che ha un qualcosa da conquistare, ossia il traguardo finale. Se poi Carapaz vuole sfidare in volata Ewan, padronissimo di farlo. Ma ho qualche dubbio.
Gia' le tappe pianeggianti valgono poco per l'organizzazione: pochi telespettatori, obolo piu' basso da parte degli enti locali, alti costi per mettere in sicurezza le strade. Neutralizzandole ai -20, rimane proprio giusto la volata tra velocisti. Se proprio devi, ti guardi quei 10 secondi su youtube, che sarebbero comunque piu' noiosi di una volata su pista. Piuttosto gli organizzatori le tolgono proprio le tappe per velocisti, tanto gia' si va in quella direzione.

Poi non e' che un GT si componga di gare separate: per i velocisti, per la classifica etc... ma vive degli intrecci di queste. Se le devi separare mediante regole arbitrarie di neutralizzazione, tanto vale vedere i velocisti su pista, i passisti a crono, gli scalatori solo in montagna etc.
 

samuelgol

Flughafenwächter
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Gia' le tappe pianeggianti valgono poco per l'organizzazione: pochi telespettatori, obolo piu' basso da parte degli enti locali, alti costi per mettere in sicurezza le strade. Neutralizzandole ai -20, rimane proprio giusto la volata tra velocisti. Se proprio devi, ti guardi quei 10 secondi su youtube, che sarebbero comunque piu' noiosi di una volata su pista. Piuttosto gli organizzatori le tolgono proprio le tappe per velocisti, tanto gia' si va in quella direzione.

Poi non e' che un GT si componga di gare separate: per i velocisti, per la classifica etc... ma vive degli intrecci di queste. Se le devi separare mediante regole arbitrarie di neutralizzazione, tanto vale vedere i velocisti su pista, i passisti a crono, gli scalatori solo in montagna etc.
Allora continuiamo ad accettare che si spacchino le ossa finchè non ci scappa il morto.
 
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martin_galante

Nel Gruppetto
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cletta
Allora continuiamo ad accettare che si spacchino le ossa finchè non ci scappa il morto.
Non ho detto di continuare cosi'. Ho detto che la soluzione che proponi non e' una soluzione e se l'UCI la dovesse imporre forse scomparirebbero le tappe per velocisti. A me sembra che chiunque scriva sul forum e commenti su un canale youtube pensi sempre di saperne di piu' di chi se ne occupa per professione.
 

grimpeur75

Passista
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Aosta
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Bianchi Specialissima disc
Si pero prendiamo x esempio una tappa pianeggiante con vento in cui partono i ventagli....chi riesce afare un bell attacco con la squadra ai meno 20 si prende il tempo?finisce tutto? Quando magari all arrivo le cose cambierebbero parecchio....le tappe pianeggianti non sono sempre e solo x i velocisti....e cosi si toglierebbe parecchio spettacolo...
 
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dinute

Maglia Gialla
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Gia' le tappe pianeggianti valgono poco per l'organizzazione: pochi telespettatori, obolo piu' basso da parte degli enti locali, alti costi per mettere in sicurezza le strade. Neutralizzandole ai -20, rimane proprio giusto la volata tra velocisti. Se proprio devi, ti guardi quei 10 secondi su youtube, che sarebbero comunque piu' noiosi di una volata su pista. Piuttosto gli organizzatori le tolgono proprio le tappe per velocisti, tanto gia' si va in quella direzione.

Poi non e' che un GT si componga di gare separate: per i velocisti, per la classifica etc... ma vive degli intrecci di queste. Se le devi separare mediante regole arbitrarie di neutralizzazione, tanto vale vedere i velocisti su pista, i passisti a crono, gli scalatori solo in montagna etc.
Io non ci vedo niente di diverso in termini di incoscienza dell'organizzazione tra l'arrivo a Cracovia quando si fece male Jakobsen, la tappa di oggi e la tappa del giro che arrivò a Cesenatico. Follia, incuranza dei rischi. Se si prevede degli arrivi i gruppo non si può pensare di fare percorsi così stretti e tortuosi nel finale. Se si è costretti a farli per esigenze di percorso, sponsor, interessi commerciali, leccate di culo al presidente dell'UCI, si anticipa la neutralizzazione. Mi pare una cosa anche abbastanza semplice. se come dice @grimpeur75 ci sono ventagli le squadre sono informate e tutti sanno in che punto del percorso viene preso il tempo.

Poi, ripeto, le cadute ci saranno sempre, ma lo scopo è ridurle
 
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Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
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venezia
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Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
ero forticello in volata.. o meglio, ero molto forte in accelerazione più che in velocità. Gli arrivi dopo una curva erano, o meglio sarebbero stati i miei. Ma per quello che vedevo, ed ero solo cicloamatore, molto spesso rinunciavo.
All'epoca mi sentivo poco corridore, ora, a distanza di tanto tempo, mi faccio i complimenti.
Un tizio è pure finito in sedia a rotelle.
Le corse erano molto più corrette con i dilettanti, ma li in volata non ci arrivavo.
Una tristezza infinita la tappa di oggi. Mi pare di rivivere, a diverse velocità e contesto, quello che succedeva in passato.
Se è giusto denunciare la "Upi e Umi", io denuncerei anche gli organizzatori, ma si sa, le squadre temono di non venir convocate l'anno dopo.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Acquapendente
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Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Gia' le tappe pianeggianti valgono poco per l'organizzazione: pochi telespettatori, obolo piu' basso da parte degli enti locali, alti costi per mettere in sicurezza le strade. Neutralizzandole ai -20, rimane proprio giusto la volata tra velocisti. Se proprio devi, ti guardi quei 10 secondi su youtube, che sarebbero comunque piu' noiosi di una volata su pista. Piuttosto gli organizzatori le tolgono proprio le tappe per velocisti, tanto gia' si va in quella direzione.

Poi non e' che un GT si componga di gare separate: per i velocisti, per la classifica etc... ma vive degli intrecci di queste. Se le devi separare mediante regole arbitrarie di neutralizzazione, tanto vale vedere i velocisti su pista, i passisti a crono, gli scalatori solo in montagna etc.


Magari per gli arrivi dedicati alle ruote veloci puoi scegliere percorsi più sicuri, dove è caduto Jack Haig a pochi km dalla fine la strada era particolarmente stretta e il gruppo era già lanciato
 
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