anche io sono convinto che queste ruote in parte accentuino il problema .unito all'alta velocità(sempre più alta proprio anche grazie a mezzi tecnologicamente portati a questo) e al voler/dover staccare all'ultimo momento c'è un bel mix di fattori che portano a questo esponenziale aumento di cadute rovinose per gli atleti.cadere si cadeva anche prima,al tour specialmente(ma quest'anno anche al giro) è guerra già dalle prime battute ma incidenti così letali se ne vedevano meno.i percorsi secondo me c'entrano poco,o meglio i percorsi sono sempre quelli ma i mezzi no.una volta nel motociclismo si correvano i circuiti cittadini(es. Fiume) adesso no perchè sarebbe da pazzi.il ciclismo si corre su strada e non è possibile rivedere le strade e quindi che vengano rivisti i mezzi e resi più sicuri,forse meno prestazionali ma più sicuri.GRANDE JOHNNYio sono un ciclista molto pesante, e da quando ho messo le ruote in carbonio ho riscontrato praticamente l'impossibilità di frenare nel modo giusto, forse a ciclisti di 60 chili questo non capita, ma è possibile che tutte queste ruote in carbonio, soprattutto con l'acqua, rappresentino un rischio?
cioè io con l'alluminio ho qualche margine di correzione in curva col freno, col carbonio praticamente no, e la massima capacità decelerante mi pare incredibilmente inferiore a quella che ho con le ruote in alluminio...
hoogerland idolo! eccolo già in bici nel giorno di riposo!
Hai ragione "Repetita (non sempre) juvant"!!!
Specialmente quando la gente dimentica in fretta come te!!! E dalle mie parti sono tanti che "continuano a vivere serenamente" come dici tu......beata spensieratezza......pecorapecorapecora
E allora è giusto che si continui ad essere vessati e a subire angherie ad oltranza, mentre gli altri all'estero (vedi il Tour....) continuano a fare ciò che vogliono e godono di una credibilità infinitamente superiore alla nostra, indipendentemente dalla capacità o meno di fare e saper fare le cose!!! Ripeto, giusto così!!!! :asd2: Ognuno ha ciò che si merita!!!!
"........tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese, in questo benedetto assurdo bel paese........." - Cyrano - Francesco Guccini.
grandissimo johnny!! bellissima la ridley a pois...ancora vicino al filo spinato
fossi in lui me ne starei alla larga per 1po
grandissimo johnny!! bellissima la ridley a pois...
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/tourdefrance/11-07-2011/kolobnev-positivo-801984723190.shtml
Beh insomma : cadute, incidenti, fughe, mancava solo una cosa!
Sono d'accordo con te,con le ruote in carbonio la frenata è meno modulabile e piu' brusca...se unita al bagnato o comunque molto umido,e al fatto che in molti si ostinano a usare dei profili molto alti anche all'anteriore anche nelle tappe di montagna,poi succede il patatrac...io sono un ciclista molto pesante, e da quando ho messo le ruote in carbonio ho riscontrato praticamente l'impossibilità di frenare nel modo giusto, forse a ciclisti di 60 chili questo non capita, ma è possibile che tutte queste ruote in carbonio, soprattutto con l'acqua, rappresentino un rischio?
cioè io con l'alluminio ho qualche margine di correzione in curva col freno, col carbonio praticamente no, e la massima capacità decelerante mi pare incredibilmente inferiore a quella che ho con le ruote in alluminio...
In effetti è molto bella!!!Qui si vede bene...
inoltre ottime notizie!
[url]http://sports.yahoo.com/sc/news;_ylt=A2KLOzK4TRtO5lgAGOZNbK5_?slug=ap-tourdefrance-crashinvestigation[/URL]
spero gli facciano il culo a strisce!
ti riporto la notizia:non mi apre un Saxo....!?!
Grande Johnny ..."ciclisti..che gente!"
.............è stato l'inseguimento folle di Hoogerland che mi ha fatto morire: si è fatto un paiolo grande come una casa all'inseguimento del gruppetto, tra l'altro inseguimento seguito passo passo dalla telecronaca e raccontato benissimo...sudavo insieme a lui tanto era coinvolgente e disperata la sua azione, con Luca Scinto che mosso a compassione gli allunga la borraccia, e quando finalmente li raggiunge che fa?? si mette in scia a riprendere fiato??? macchè....non rallenta di un niente li passa in tromba e li molla in un modo che quei cinque sono rimasti a guardarsi allibiti...sono morto dal ridere dal compiacimento del suo comportamento, ridevo come uno matto da solo davanti alla tv, un grande.....magari la tattica e la strategia non sono il suo forte.....ma ha un cuore grande come un elefante...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?