• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

9° tappa 2011, Issoire - Saint-Flour 208km

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
anche io sono convinto che queste ruote in parte accentuino il problema .unito all'alta velocità(sempre più alta proprio anche grazie a mezzi tecnologicamente portati a questo) e al voler/dover staccare all'ultimo momento c'è un bel mix di fattori che portano a questo esponenziale aumento di cadute rovinose per gli atleti.cadere si cadeva anche prima,al tour specialmente(ma quest'anno anche al giro) è guerra già dalle prime battute ma incidenti così letali se ne vedevano meno.i percorsi secondo me c'entrano poco,o meglio i percorsi sono sempre quelli ma i mezzi no.una volta nel motociclismo si correvano i circuiti cittadini(es. Fiume) adesso no perchè sarebbe da pazzi.il ciclismo si corre su strada e non è possibile rivedere le strade e quindi che vengano rivisti i mezzi e resi più sicuri,forse meno prestazionali ma più sicuri.GRANDE JOHNNY
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.532
63
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus

intanto la maledizione del crostis continua ad imperversare su Contador e la saxo bank

 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono d'accordo con te,con le ruote in carbonio la frenata è meno modulabile e piu' brusca...se unita al bagnato o comunque molto umido,e al fatto che in molti si ostinano a usare dei profili molto alti anche all'anteriore anche nelle tappe di montagna,poi succede il patatrac...
Ho notato diverse volte in passato,che Joaquim Rodriguez,non presente a questo Tour,nelle tappe di montagna quando il tempo è brutto o incerto, utilizzava delle normalissime SHAMAL Ultra in alluminio e non credo che abbia vinto o perso delle tappe o delle corse perche' usava queste ruote e non quelle in carbonio.
E inoltre, a mio parere, un po' di negligenza da parte della direzione di corsa c'è stata...Visto che in quella curva era andato gia' dritto Hoogerland,se la avessero fatta segnalare dalla moto che precede il gruppo,forse Vinokourov e compagnia sarebbero ancora in corsa e non all'ospedale con le ossa rotte.
Mentre invece non ci sono parole per l'altro increscioso episodio :è improponibile che un'auto della TV tiri sotto 2 corridori,spero che all'autista abbiano ritirato la patente e gli abbiano dato il tentato omicidio,perche' quello è un sicario.
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Da spaziociclismo.it

Vacansoleil, 33 punti di sutura per Hoogerland

Sono ben 33 i punti di sutura applicati sulle gambe dello sfortunato Johnny Hoogerland, caduto ieri nel corso della nona tappa del Tour de France. Il corridore olandese della Vacansoleil-DCM, che al momento dell'incidente si trovava nella fuga rivelatasi poi vincente, è stato sbalzato dalla bici e catapultato su una recinzione di filo spinato a causa di un contatto con lo spagnolo Juan Antonio Flecha, clamorosamente urtato da una vettura della televisione francese. La stessa auto è stata poi esclusa dalla corsa.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Mi dispiace tantissimo per Johnny: è comunque un ottimo corridore, attaccante coraggioso, lo vedo protagonista nel futuro nelle classiche.
Ha 28 anni e se non sbaglio è riuscito un paio di anni fà ad arrivare nei 10 al Lombardia
Gli auguro di guarire presto e bene perchè c'è bisogno di attacanti nel ciclismo moderno
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
non mi apre un Saxo....!?!
ti riporto la notizia:


French police investigating Tour de France crash



SAINT-FLOUR, France (AP)—French police are investigating the crash in which a Tour de France car sideswiped a group of riders, sending two of them flying off the road.
Police began interviewing witnesses and the driver whose car swerved into Spanish rider Juan Antonio Flecha and Dutch racer Johnny Hoogerland during Sunday’s ninth stage, Jean-Pascal Violet, the public prosecutor for the town of Aurillac, said Monday.

Violet said investigators are acting quickly to interview anyone involved in the crash—if possible, the riders—before the Tour de France moves on and witnesses leave the area.
Team Sky rider Flecha was hit by a Tour television car trying to pass him on a narrow road, knocking him into Hoogerland.
Team Sky manager Dave Brailsford said Monday “all options are open” as to how the team responds.
“We’re working to establish exactly what the facts of the situation are, to really understand what the car was doing there,” Brailsford told a news conference on the Tour’s first rest day. “Having established the facts, we can then look at all the different options available to us. And we can then decide which ones we want to pursue.”
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Grande Johnny ..."ciclisti..che gente!"

Aveva già dato dimostrazione di essere uno tosto, mi autoquoto e linko un messaggio che avevo scritto su di lui due mesi fa, il 14 maggio dopo la sttima tappa del Giro:


Spero possa arrivare fino a Parigi.
 

Classifica generale Winter Cup 2024