9° Tappa 2012 :TT Arc-et-Senans/Besançon

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Gli SKY volano e subito mille dubbi! Sagan fa quello che vuole ed e' un FENOMENO (lo penso anche io)Siamo sempre i soliti noi italiani!

Parole di Visconti

è quello che penso anche io da tempo.

inoltre.... gilbert (che ha fatto solo una stagione al top, com mille dubbi) è stato un fuoriclasse... mai a nessuno è sorto un dubbio, quando sverniciava pure boonen in volata chilometrica al campionato nazionale in linea

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
La questione di sagan è totalmente diversa..
Sagan è un tipo di corridore totalmente diverso..arriva in fondo e vince la sua volata..

Gli Sky che fanno l'andatura in salita e poi ti fanno la volata e poi ti vincono la cronometro..è un pò diverso..

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Per ragionare seriamente servirebbe qualcuno che ci calcoli la potenza media espressa dagli atleti cosi capiamo con che benzina vanno. Cmq cancellara è andato a spasso pure tj lo stava battendo si è sfiancato troppo.
Per il discorso anoressico...bhe tra anoressico che vince il tour (vedi andy) e normopeso tendente al muscoloso tipo cancellara che prende un minuto a km in salita quale scegliete? Nn è tanto difficile da capire 15 kg di meno per uno col super motore di wiggins (ex recordman dell'inseguimento..) vuol dire che voli.
Froome dopato? Può essere ma intanto si sta confermando sui livelli dell'anno scorso...Kobo invece l'avete mai visto???? Sky dopata? Può essere e che dire della radioshack??????? Ma s'è visto mai che un zubeldia (tralaltro lui si sicuro dopato) torni dopo 9 e dico 9 anni??? O Monfort?? Però cosi non si va da nessuna parte servono i dati di watt espressi per capire se sono loro che vanno troppo forte o gli altri che vanno piano.. Per esempio al giro di quest'anno sono andati tutti pianissimo ed infatti ha vinto un buon corridore come Ryder...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

da quanto emerge dalle analisi di quel thread gli sky sono su valori simili alla vuelta 2011 e non sono mai oltre i 6W/kg (lim per prestazioni sospette)
rispetto agli atleti di 10 anni fa sulla salita di sabato avrebbero preso 60''

sicuro van tutti piu' piano di qualche anno fa e questo parrebbe consigliare prudenza prima di accusare la sky

punto da tenere sott'occhio il recupero e la capacità di tenere sti ritmi per 3 sett

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
io, sceso dalla bici, vorrei essere una persona intelligente.
hai mai visto un pro* da vicino? ti sembra un essere umano normale? ti pare normale che appena li colpisce una foglia si spaccano le clavicole/costole eccetera? non hanno neanche bisogno di travestirsi da scheletri per halloween...
viva gli anni '80, gli 80kg di moser... nei prossimi anni sarà pieno di lombrichi di 2 metri per 70kg

intendevo scalatori, visto che gente come cancellara, greipel, sagan eccetera sono persone in salute

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
hai mai visto un pro* da vicino? ti sembra un essere umano normale? ti pare normale che appena li colpisce una foglia si spaccano le clavicole/costole eccetera? non hanno neanche bisogno di travestirsi da scheletri per halloween...
viva gli anni '80, gli 80kg di moser... nei prossimi anni sarà pieno di lombrichi di 2 metri per 70kg

intendevo scalatori, visto che gente come cancellara, greipel, sagan eccetera sono persone in salute

Concordo..
Quando Pinotti ha vinto la crono di Milano faceva impressione per quanto era magro..altro che le modelle..

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Beh non tutti i pro sono così, io li ho visti alla partenza del Giro, quello che fa più impressione è Schleck, già Hesjedal è ancora guardabile. E' difficile dire se è giusto o sbagliato, certo è che risulta eccessivo, anche perchè il tuo corpo ha un determinato metabolismo che difficilmente puoi cambiare, e se intendi modificare la tua struttura perdendo 7-8kg, vai incontro anche a squilibri metabolici...Se ti ricordi, Ullrich manteneva un metabolismo quasi sempre fisso durante l'anno e infatti in inverno metteva su 3-4 anche 5kg per poi perderli a inizio stagione...Col passare degli anni poi i kg che riusciva a perdere passavano da 5 a 4, a 3, a 2...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Pro da vicino ne ho visti, ma non ho bisogno di guardare loro... :asd:
Se uno vince il Tour, o lotta per vincere il Tour, evidentemente non è fisicamente (soltanto) normale, è fisicamente al top! A parte l'idiozia intrinseca nel concetto "uomo-normale", secondo te un uomo fisicamente non-normale (inteso: sotto alla normalità) può lottare per vincere il Tour?! ;nonzo%

Come si possa mettere in dubbio la forma fisica di Wiggins o Froome o Schleck o chi per essi, io proprio non lo capisco: sarebbe come dire che Cancellara, Sagan ecc. sono obesi!

Hanno strutture fisiche diverse, ma stai sicuro che sono tutti fisicamente molto più in forma di me o te.

o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
è molto pèiù sospetto uno come cobo che:
è andato forte quando era alla saunier duval(2007 riccò e piepoli) ed era anche lui al centro di sospetti
è sparito poi nel 2011 vince una vuelta e risparisce.
Ullrich metteva su 4 5 o anche più kg perchè in inverno si lasciava andare di brutto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ulrich oltre ai kg era uno di quelli che si dopava per divertirsi, se non ricordo male l'avevano beccato positivo all'ecstacy e al THC, poi si diceva bevesse come una spugna

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scalatore delle langhe;3688354 Hanno strutture fisiche diverse ha scritto:
condivido in parte quest'affermazione

bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi essere in forma fisicamente.

se si intende eccellere e primeggiare in prestazioni sono d'accordo ma sono convinto che regimi alimentari strettissimi e allenamenti estenuanti, competizioni tirate, pur portando al top le prestazioni abbiano anche effetti collaterali... magari nel medio o lungo periodo

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ok essere cronoman, ma disintegrare il cancellara cmq in forma di questo tour mi puzza un pochino troppo

vabbè ho capito inizio ad allenarmi e farò abbassare la cresta allo spilungone d'oltre manica :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

Il pensiero che, oltre ad una loro grande spiegazione, sia stato Cancellara a non essere al livello non ti arriva? Guarda che ha guadagnato solo 46" a Chavanel, che non è questo grande campione a cronometro.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
condivido in parte quest'affermazione

bisogna mettersi d'accordo su cosa significhi essere in forma fisicamente.

se si intende eccellere e primeggiare in prestazioni sono d'accordo ma sono convinto che regimi alimentari strettissimi e allenamenti estenuanti, competizioni tirate, pur portando al top le prestazioni abbiano anche effetti collaterali... magari nel medio o lungo periodo

Capisco il tuo discorso e mi sembra teoricamente condivisibile, però, anche dal punto di vista dell'alimentazione, dubito che quella della persona "normale" (italiano medio) sia migliore di quella di Wiggins.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Comunque siete diventati pesanti. Veramente, se ogni volta che qualche corridore fa una grande prestazione gridate al doping, smettetela di commentarlo questo sport, tanto per voi chi vince è dopato, perché dovreste continuare a seguirlo?

Che poi denota anche ignoranza e supponenza in materia perché uno che segue il ciclismo e valuta in maniera obiettiva ha visto che Froome alla Vuelta dell'anno scorso è andato alla grande, a crono battuto soltanto da Tony Martin. Ma scusate, adesso di grandi scalatori ne devono nascere soltanto in Italia perché se non si chiamano Pantani non vi va bene? Vedendo come sta andando potrebbe anche sembrare un nuovo campione del ciclismo, secondo me più forte di Contador, e ci starebbe visto che l'ultimo vero campione per quanto riguarda le corse a tappe è stato Armstrong insieme ad Ullrich. Non so se come paragone è azzardato, forse sì, ma per gli standard di adesso non è che ha fatto un'azione alla Landis attaccando a 100 km dall'arrivo. Semplicemente sta dimostrando le sue doti nelle grandi corse a tappe e io non ci vedo niente di strano, onestamente una prestazione del genere si poteva anche aspettare, eh

Questa cultura del sospetto è dannosa, fastidiosa, incoerente. Del tutto negativa.

Classifica generale Winter Cup 2024