Giusta osservazione. La prova a coppie è la terza del campionato ed essa si svolge quando oramai le classifiche saranno in gran parte definite. A questo punto il "gioco" degli accoppiamenti costituirà probabilmente lo strumento per dare un ulteriore consolidamento o addirittura definitività alla classifica.Sicuramente conviene, perchè non è l'ultima prova e sarebbe più facile "far fuori" gli altri avversari.
Di modo che il giorno della prova in linea si corre solo su due o tre o quattro anziché su dieci.
Non mi sembra che si debba essere dei falchi per capirlo.
Io sono totalmente contrario e continuo a non comprenderne il senso e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse per davvero.
cordialità
Questo tatticismo potrà essere evitato, probabilmente, solo con accoppiamenti a sorteggio, ma allora il titolo di campione forense verrà assegnato, se i distacchi di punteggio non sono eccessivi, dal meccanismo della fortuna.
Ma quanti sarebbero contenti per una soluzione del genere?
E se poi chi avrebbe vinto si vede superare grazie al criterio seguito per l'accoppiamento?
Ribadisco tanti problemi e molte insoddisfazioni.
Qualcuno sostiene che siamo eccessivi a fare questi discorsi. Vedremo a numana se coloro che professano il clima di amicizia e spensieratezza saranno scevri da tattacismi; al riguardo nutro molti dubbi.