A tutti i condropatici

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Non avendo intenzione di leggere le 247 pagine, vi chiedo... La condropatia causata dal pedalare 2 giorni (200 km circa) su una bici il cui assetto era completamente sballato è cronica? O dopo un periodo di riabilitazione si torna apposto da condropatie rotulee appena accennate (a detta del fisioterapista)? ;nonzo% :bua:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ah ah ah ah ah....mi hai fatto piegare....noooo...è solo che, come dicevi, bisogna provarle tutte. Forse io ho trovato gli integratori che fanno per me...

Che integratori? Che fai, ti tieni le informazioni buone per te? :mrgreen: Vogliamo nomi e cognomi...

Non avendo intenzione di leggere le 247 pagine, vi chiedo... La condropatia causata dal pedalare 2 giorni (200 km circa) su una bici il cui assetto era completamente sballato è cronica? O dopo un periodo di riabilitazione si torna apposto da condropatie rotulee appena accennate (a detta del fisioterapista)? ;nonzo% :bua:

Se dovuta alla posizione sballata, non può essere cronica. Chi meglio del tuto fisioterapista può risponderti? La tua domanda posta in questo modo, mi sembra oltremodo generica o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

penso a te si possa parlare di semplice infiammazione, con ghiaccio e riposo dovrebbe passare

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Che integratori? Che fai, ti tieni le informazioni buone per te? :mrgreen: Vogliamo nomi e cognomi...

Se dovuta alla posizione sballata, non può essere cronica. Chi meglio del tuto fisioterapista può risponderti? La tua domanda posta in questo modo, mi sembra oltremodo generica o-o

penso a te si possa parlare di semplice infiammazione, con ghiaccio e riposo dovrebbe passare

Speriamo che voi abbiate ragione. Io ho consultato 3 fisioterapisti e nessuno mi ha parlato di ghiaccio... Ora gliene parlo io!!! Il riposo non l'ho osservato granchè... Ho sempre provato e riprovato e spesso mi sono fatto prendere la mano... Qualcuno che mi superava, uscite in gruppo e dolori vari: muscolari e reazioni infiammatorie su tutti, ma anche fastidi strani, come scroscii, etc etc!!! L'ho fatto per 4 mesi. Ora ho deciso di fare il bravo!!!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Speriamo che voi abbiate ragione. Io ho consultato 3 fisioterapisti e nessuno mi ha parlato di ghiaccio... Ora gliene parlo io!!! Il riposo non l'ho osservato granchè... Ho sempre provato e riprovato e spesso mi sono fatto prendere la mano... Qualcuno che mi superava, uscite in gruppo e dolori vari: muscolari e reazioni infiammatorie su tutti, ma anche fastidi strani, come scroscii, etc etc!!! L'ho fatto per 4 mesi. Ora ho deciso di fare il bravo!!!

ma hai cammianto 2 giorni o 4 mesi con l'assetto sballato? cmq direi di provvedere a fare un assetto corretto

cmq se non l'hai fatta fai una risonanza magnetica da li è si potrà notare lo stato della cartilaggine,tendini,legamenti e tutto il resto

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma hai cammianto 2 giorni o 4 mesi con l'assetto sballato? cmq direi di provvedere a fare un assetto corretto

cmq se non l'hai fatta fai una risonanza magnetica da li è si potrà notare lo stato della cartilaggine,tendini,legamenti e tutto il resto

Ho pedalato solo per 2 gg con l'assetto sballato. Poi ho fatto la visita biomeccanica e nonostante la mia posizione è ancora in evoluzione, si tratta di mm oramai! Pero' in questi 4 mesi, non volendo perdere i sacrifici fatti in inverno e volendo magari fare la seconda parte della stagione, ho insistito col pedalare per un mesetto. Poi un po' di tregua, ma le attività quotidiane mi portavano a sforzarmi, e da marzo jho continuato... Sono convinto che non ho fatto quello che avrei dovuto con questo prendi e riprendi, soprattutto perchè no ho usato la testa... passava un ciclista e provavo a seguirlo, anche dietro motore, o gruppi... Mi sentivo un po' meglio e uscivo col gruppo e scattini e riscattini... Salite dure, salitelle, su e giù... Ora ho deciso di fare diversamente. Continuo la palestra per rinforzare il quatricipite e faccio uscite brevi, tutte in pianura, a giorni alterni e blandissime. Ieri per esempio 30k a 24km/h di media solo per fare girare la gamba... Va bene secondo voi? o-o

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
io ne usavo un'altro ma con lo stesso principio attivo (condroitin+glucos.) e stesse modalità ...1 anno , tanta spesa zero resa :-(

un'altra curiosità ...condropatia causa traumatica o congenita ?

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Francamente non ne ho la più pallida idea sull'origine...Se ti può essere d'aiuto: tanti anni fa caddi in mtb sbattendo il ginocchio sx su un pietrone, praticamente da inginocchiato la parte superiore della rotula dove c'è il v.m., beh...ho problemi proprio a quel ginocchio.
Adesso ho in programma a luglio la Dolomiti super bike (sempre gf di mtb) e poi mi dò una calmata....cioè uscirò una volta la sett. in tranquillità.

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
ok , non pochi anche se abbastanza scorrevoli

ma il prof non ha cercato le cause del problema ...dovrebbe essere la cosa principale scoprirne l'origine

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
probabilmente avrà visto che non ci sono particolari problemi...anch'io ho smesso col nuoto ma solo xché la spalla sta peggio delle ginocchia :cry:

cambiamo discorso...che mtb hai ?anzi ,x non andare in o.t. Xché non mi mandi una foto in mp ?

Classifica generale Winter Cup 2024