A tutti i condropatici

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Aò che te devo dì, non sono mica un teorico ginnasta io, domattina torno comunque per definire un minimo di "piano di recupero", l'altra volta ci siamo fermati poco a definire gli esercizi da fare.
Tu invece che esercizi fai?

non ti volevo mica offendere o-o

ormai non faccio + niente

ho resistito quasi 1 anno a fare isometria , ma visti gli scarsi risultati ho abbandonato

se ti va di passarmi la tua scheda , tanto x farmi un'idea ...

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
non ti volevo mica offendere o-o

ormai non faccio + niente

ho resistito quasi 1 anno a fare isometria , ma visti gli scarsi risultati ho abbandonato

se ti va di passarmi la tua scheda , tanto x farmi un'idea ...

Sono passato stamattina per chiarire qualche altro mio dubbio riguardo a vari schiocchi e scrosci che il mio corpo produce in alcune precise situazioni (tipo, se cammino dritto per alcuni metri e di colpo devio, come per voltare un angolo o per oltrepassare una scrivania, avverto degli schiocchi o tra anca e coscia, o tra caviglia e stinco) che mi ha detto essere caratteristici dello stato delle mie cartilagini, ma non mi devo preoccupare.
La scheda dettagliata me la prepara in settimana, la avrò penso ad andare al prossimo weekend.
Ad ogni modo oggi giretto di 40km, buona media sui 28kmh; controllando bene i movimenti, spingendo con costanza e stando attento a non fare mai movimenti trascinati o "passivi", non ho avvertito alcuna infiammazione, anzi vedo che i muscolini sono anche belli arzilli o-o.
Al ritorno moooooolto stretching.

Poi bistecca, insalatona e birra o-oo-oo-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
salve amici, sembra che possa finalmente esserci una speranza

in italia si stanno sperimentando le cellule staminali, che nei malati di artrosi stanno dando ottimi risultati per la rigenerazione della cartilagine

visto che artrosi e condropatia non sono poi tanto diverse..chissà che questa ricerca non possa essere d'aiuto anche a noi

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
salve amici, sembra che possa finalmente esserci una speranza

in italia si stanno sperimentando le cellule staminali, che nei malati di artrosi stanno dando ottimi risultati per la rigenerazione della cartilagine

visto che artrosi e condropatia non sono poi tanto diverse..chissà che questa ricerca non possa essere d'aiuto anche a noi

Già. Ho letto un pò a riguardo, però è una terapia tutt'altro che a buon mercato. Se non sbaglio costa tra i 5 ed i 10.000€...
Ma ci si può offrire come cavie? :)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
volevo segnare un esercizio che faccio in palestra dopo lo spinning

praticamente tenendosi alla sbarra della danza, si muove la gamba esterna verso l'esterno (tipo come fanno le ballerine) x un apertura di circa 45°, non so se sia d'aiuto alla condropatia in senso stretto ma oggi toccandomi la gamba tutti i muscoli erano contratti quindi penso faccia molto bene al tono della muscolare fondamentale per tenere la rotula più stabile

l'istruttrice ci fa fare 25 secondi per gamba per 2 serie

l'avevo sempre considerato un esercizio stupido ma sentire tutti i muscoli duri e contratti mi ha fatto rivalutarlo

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
prova ad abbinarla con qualche preghiera, magari funziona XD... Ma penso sia stata già provata...

Ho messo la bici in vendita quindi sono passato a vedere se si parlava ancora qui,a quanto pare si, ma vedo che la sostituzione di ginocchio non è stata ancora inventata, quindi penso che continuerò a devastare i miei ferri vecchi..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
salve compagni di sventura

oggi dopo diverso tempo il ginocchio è in fiamme da mesi che non ricordavo un dolore così forte, ho messo il ghiaccio stamane e sembrava andare meglio ma finito l'effetto punto e da capo :cry::cry::cry::cry:

mi sa che mi tocca oggi mi tocca stare sotto ghiaccio tutto il giorno :cry:cry:cry

spero che a voi vada meglio o-o

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
salve compagni di sventura

oggi dopo diverso tempo il ginocchio è in fiamme da mesi che non ricordavo un dolore così forte, ho messo il ghiaccio stamane e sembrava andare meglio ma finito l'effetto punto e da capo :cry::cry::cry::cry:

mi sa che mi tocca oggi mi tocca stare sotto ghiaccio tutto il giorno :cry:cry:cry

spero che a voi vada meglio o-o

com'è che s'è improvvisamente risvegliato ?

cosa intendi x "in fiamme" , dov'è che fa male esattamente ...è anche gonfio ?

x fortuna ( :cry ) qua è sempre brutto tempo ...il riposo è obbligatorio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
com'è che s'è improvvisamente risvegliato ?

cosa intendi x "in fiamme" , dov'è che fa male esattamente ...è anche gonfio ?

x fortuna ( :cry ) qua è sempre brutto tempo ...il riposo è obbligatorio

non saprei non ho fatto sforzi diversi dal solito anzi molto riposo questa settimana..disolto quando il tempo è mutevole mi fa male ma ieri era veramente doloroso sentivo propprio che mi bruciava sotto la rotula e all'interno, non è gonfio quando cammino lo sento poco stabile

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
Io ormai ho deciso di mollare, dopo mesi e mesi passati a fare fisioterapia per il ginocchio sx, da due mesi ho ripreso a pedalare, e via che mi viene la condropatia al dx! che incubo...non ha più senso andare in bici così, ogni volta una sofferenza per arrivare a casa dal giro...
addio gare e allenamenti seri, per andare a spasso col 34 tanto vale vendere la bici

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io ormai ho deciso di mollare, dopo mesi e mesi passati a fare fisioterapia per il ginocchio sx, da due mesi ho ripreso a pedalare, e via che mi viene la condropatia al dx! che incubo...non ha più senso andare in bici così, ogni volta una sofferenza per arrivare a casa dal giro...
addio gare e allenamenti seri, per andare a spasso col 34 tanto vale vendere la bici

Comprendo il tuo stato d'animo, e sicuramente il tuo (nostro) problema non permette una gran vita agonistica...
Però non vendere la bici. Mai.
Soffrirai di più a non averla più, che ad averla ed usarla meno.
Ed apprezzerai le sgambate fatte col 34, di tanto in tanto.
o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
oggi in palestra.. un ragazzo anche lui afflitto di condropatia ha detto che ha trovato beneficio dall' acido ianuronico

se qualcuno di voi ha fatto questo genere di trattamento ha trovato beneficio?

il mio ortopedico ha sempre detto che è solo un modo per spillare soldi ai clienti

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
oggi in palestra.. un ragazzo anche lui afflitto di condropatia ha detto che ha trovato beneficio dall' acido ianuronico

se qualcuno di voi ha fatto questo genere di trattamento ha trovato beneficio?

il mio ortopedico ha sempre detto che è solo un modo per spillare soldi ai clienti

Come sappiamo con il nostro "malanno" i rimedi sono estremamente soggettivi, ciò che fa bene a me può non fare bene a te e viceversa.
Ho sentito più pareri negativi che positivi riguardo l'acido ialuronico, come anche per il tecar, però a qualcuno sembra funzionare.
Il mio precedente fisio mi aveva suggerito di provarlo per un paio di applicazioni, quello attuale me lo sconsiglia...
Io proverei, magari funziona. Se non ti fa nulla avrai "sprecato" 50/100€ ma almeno ci avrai provato, a mio avviso.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Come sappiamo con il nostro "malanno" i rimedi sono estremamente soggettivi, ciò che fa bene a me può non fare bene a te e viceversa.
Ho sentito più pareri negativi che positivi riguardo l'acido ialuronico, come anche per il tecar, però a qualcuno sembra funzionare.
Il mio precedente fisio mi aveva suggerito di provarlo per un paio di applicazioni, quello attuale me lo sconsiglia...
Io proverei, magari funziona. Se non ti fa nulla avrai "sprecato" 50/100€ ma almeno ci avrai provato, a mio avviso.

dovrei cambiare ortopedico x provare il mio non me le farebbe, ero giusto x chiedere xkè il ragazzo mi sembrava veramente soddisfatto

però mi da l'idea di un rimedio temporaneo

cmq anche il suo ortopedico gli aveva consigliato di rinforzare i muscoli della gambe, in effetti il ragazzo non mi sembrava avere gambe molto toniche e sconsigliato sport con come tennis,corsa,basket etc

ma consigliato il nuoto come sport aerobico

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
dovrei cambiare ortopedico x provare il mio non me le farebbe, ero giusto x chiedere xkè il ragazzo mi sembrava veramente soddisfatto

però mi da l'idea di un rimedio temporaneo

cmq anche il suo ortopedico gli aveva consigliato di rinforzare i muscoli della gambe, in effetti il ragazzo non mi sembrava avere gambe molto toniche e sconsigliato sport con come tennis,corsa,basket etc

ma consigliato il nuoto come sport aerobico

Beh è sicuramente un rimedio dai benefici temporanei. Non guarisce nulla, serve a "lubrificare" per un certo periodo di tempo quindi a rallentare ed alleviare la possibilità di infiammazione.

Classifica generale Winter Cup 2024