A tutti i condropatici

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao per rinforzo intendi palestra?
esercizi correttivi?o-o

No palestra non ne faccio, anche se mi farebbe sicuramente bene per "pompare" ancor di più la muscolatura e quindi il contenimento della rotula.
Faccio solo esercizi correttivi, esercizi da fare in camera (o dove ti pare).
Come dicevo in più post addietro, anche l'aver ricominciato ad allenarmi (sia in bici che correndo a piedi) ma in un nuovo modo "corretto" mi sta facendo bene.
Penso conti molto anche lo stretching, ne sto facendo molto, sempre prima e dopo di ogni attività che sia corsa o bici, ed ogni tanto anche a "tempo perso" ossia se mi capita di avere un quarto d'ora faccio degli esercizi di allungamento durante la giornata.
Ora finalmente riesco a toccarmi la punta dei piedi rimanendo a gambe tese ed unite, fino a poco tempo fa arrivavo a fatica alle caviglie (sono sempre stato abbastanza "imbalsamato").

jonny115

Pedivella
18 Marzo 2008
407
3
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
No palestra non ne faccio, anche se mi farebbe sicuramente bene per "pompare" ancor di più la muscolatura e quindi il contenimento della rotula.
Faccio solo esercizi correttivi, esercizi da fare in camera (o dove ti pare).
Come dicevo in più post addietro, anche l'aver ricominciato ad allenarmi (sia in bici che correndo a piedi) ma in un nuovo modo "corretto" mi sta facendo bene.
Penso conti molto anche lo stretching, ne sto facendo molto, sempre prima e dopo di ogni attività che sia corsa o bici, ed ogni tanto anche a "tempo perso" ossia se mi capita di avere un quarto d'ora faccio degli esercizi di allungamento durante la giornata.
Ora finalmente riesco a toccarmi la punta dei piedi rimanendo a gambe tese ed unite, fino a poco tempo fa arrivavo a fatica alle caviglie (sono sempre stato abbastanza "imbalsamato").

Ci posti gli esercizi di allungamento che fai?GRazie o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
si vede che i miei erano esagerati...ma li porti quotidianamente ? anche in bdc ???

ne porto, uno sempre.. in bdc l'ho portato ma essendo di pelle il plantare si scaldava molto, parlai con chi l'aveva fatto e mi disse che me ne avrebbe fatto uno per lo sport in qualche altro materiale ma non mi ha più fatto sapere

cmq il mio plantare è xkè ho la gamba sinistra 5mm più corte della destra, però l'ortopeido disse che così è migliorato anche in carico sul ginocchio

però lui non ci aveva mai pensato a fare una visita boropodometrica

Classifica generale Winter Cup 2024