ma se non sai neanche se ti va bene ...qui c'è scritto 108,50 , fai un po te
prima lo provo in negozio nel caso andasse bene lo prendo da te che sicuramente me lo fai pagare meno di 108.... dimmi tu il prezzo
ma se non sai neanche se ti va bene ...qui c'è scritto 108,50 , fai un po te
ne porto, uno sempre.. in bdc l'ho portato ma essendo di pelle il plantare si scaldava molto, parlai con chi l'aveva fatto e mi disse che me ne avrebbe fatto uno per lo sport in qualche altro materiale ma non mi ha più fatto sapere
cmq il mio plantare è xkè ho la gamba sinistra 5mm più corte della destra, però l'ortopeido disse che così è migliorato anche in carico sul ginocchio
però lui non ci aveva mai pensato a fare una visita boropodometrica
anche perchè questa è un ennesima pprova che faccio..... prima o poi spero di arrivare ad una soluzione
se ti interessa fai un'offerta , vedi te , ma accertati della taglia
Riguardo alla taglia domani vado a provarla in negozio
Per l 'offerta non saprei..... dimmi tu
vedi se è ok poi ci si mette d'accordo
Ciao amici di sventura, qualcuno ha mai preso in considerazione la questione Trigger Point?
Me ne parlava giovedi sera un compagno di squadra, che l'anno scorso soffriva di sensazioni tipo "spillo" nel ginocchio, ed ha risolto agendo sui trigger point.
Ha fatto mille RSM e visite, ma nessuno gli diagnosticava nulla, finchè cercando in internet ha trovato questa possibilità e da solo è riuscito a farsi passare il dolore.
http://www.triggerpoints.net/
Si! ci avevo pensato in effetti, e come ha fatto il tuo amico a farsi passare il dolore, da solo?? credo si debba massaggiare la zona interessata , (questa in molti di noi condropatici) http://www.triggerpoints.net/triggerpoints/vastus-med.htm
ma in che modo?
contattai anche un fisioterapista quà a Bergamo e con altri due esercizi mi diede una ulteriore mano (esercizi n.5-6 del link sotto). Con questi due esercizi curò anche un atleta professionista olimpionico dello sci da fondo (campione del mondo a staffetta).
ecco quà gli esercizi:
http://www.cyclingtopics.it/index.php?topic=1751.msg12142#msg12142
Ciao a tutti, sono un infiltrato.
Nel senso che non vado in bici da corsa ma anche a me è stata diagnosticata una condropatia femoro rotulea...la risonanza dice III grado, non ho voluto fare ancora l'artroscopia come consigliato dall'ortopedico. Ora sto facendo fisioterapia dopo visita fisiatrica che ha confermato la diagnosi con segno della raspa positivo.
Brevemente la mia storia inizia nel 2010 con una bicicletta (quindi sono in topic :-) )...o meglio con una caduta stupida in bicicletta con botta ed escoriazione al ginocchio sinistro.
Da lì iniziano i primi dolori. Ho conseguentemente smesso di giocare a basket (che ho più o meno sempre praticato dall'età di 6 anni con periodici infortuni alle caviglie ma mai al ginocchio) e passato a un po' di piscina. La risonanza non aveva individuato niente di particolare.
Mi dimentico del problema, passano 2 anni in cui inizio ad accusare un fastidio leggero dietro al ginocchio in direzione del polpaccio che mi da fastidio soprattutto durante lunghi viaggi alla guida e quando seduto per lungo tempo.
L'estate scorsa compio uno sforzo in sollevamento e sento un dolore fortissimo al ginocchio. torno a farmi vedere con una nuova risonanza e si evidenzia la condropatia femoro rotulea di 3° grado. Vado da un ortopedico che mi dipinge un quadro catastrofico in cui debbo operarmi con artroscopia e tempi di degenza di almeno 1 mese ma che non è detto che mi possa risolvere il problema, solo evitare di peggiorarlo. Decido di non operarmi e di passare per il fisiatra tramite il quale approdo alla fisioterapia. Ho iniziato da poco e sto facendo molto stretching e lavoro isometrico.
Sono abbastanza disperato, tutto questo mi fa sentire un po' menomato e butta il mio spirito parecchio giù...ho solo 31 anni ma se ci penso questa storia me ne fa sentire addosso il doppio...pertanto giungo qui in cerca di altri che hanno affrontato situazioni simili e chiedo: quanto si può recuperare? Se non per una attività sportiva agonistica costante (tipo 3 allenamenti intensivi + partita), almeno un'attività sportiva amatoriale 1-2 volte a settimana (ovviamente mi riferisco al basket)?
sigh....
ciao anche io faccio parte del club!
che rottura sta "malattia"
io ho fatto terapie, laser ma alla fine quello che conta è rinforzare il muscolo facendo esercizi
infatti da un po' nn ho + fatto esercizi e ogni tanto tipo adesso sento il ginocchio un po' rigido
ma stasera vado via in bici lo stesso...
ho scoperto la condropatia perché prima di correre in bici correvo a piedi e mi si bloccavano le ginocchia le sentivo dure
addio sogno di fare la maratona
forse quando sarò vecchio!!
A me hanno diagnosticato una condropatia e mi è venuta durante un allenamento di corsa lunga ma mi da fastidio anche in bici , anche a te?
il mio è un leggero fastidio ma lo sento solo a volte , raramente durante la corsa sempre dopo
tipo oggi
ieri sono andato sui colli e ho fatto 6 km di salita sarà per quello non sono ancora bene allenato
l'importante è rinforzare il muscolo vasto mediale
Concordo totalmente! 20 anni fa l'ortopedico dopo risonanza mi disse la stessa cosa,non ho fatto l'ironman, manon ho mai smesso con la bici e dopo 200.000 km la situazione e' inalterata.ieri ho fatto l'IRONMAN 70.3 di Pescara, chiuso in 5h34'
cosa c'è di strano? niente se non fosse che ho ripreso correre e pedalare a settembre, dopo che ero stato lontano dalla strada per 12 anni, dopo di chè un ortopedico mi aveva detto che non avrei più potuto correre perchè avevo la condropadia rolutea ed usura cartilaggini (avevo dolori allora).
Ora volevo dire solo una cosa a quell'ortopedico :
PRENDITELA IN !!!! A TE CHE MI HAI TENUTO LONTANO DALLO SPORT CHE AMO PER 12 ANNI ED AD ME CHE TI HO DATO RETTA !!!
troppo facile dire "smetti" ! io ti pago per sapere cosa devo fare per poter continuare o riprendere!!! non dategli retta... SI PUO' FARE !!!
poi magari a 60 anni pagerà pegno, ma sti cazzi! fino ad allora magari le tecnologie mediche saranno migliorate, o comunque la voglia e le forze per correre saranno meno... quindi, per ora voglio darci dentro e godermela!! ..fan
Concordo totalmente! 20 anni fa l'ortopedico dopo risonanza mi disse la stessa cosa,non ho fatto l'ironman, manon ho mai smesso con la bici e dopo 200.000 km la situazione e' inalterata.