Abbigliamento Invernale!

PINA 87

Pignone
20 Agosto 2008
118
0
Formigine (MO)
Visita sito
abitando in emilia ed essendoci molta campagna nelle mie zone quando siamo a novembre le temperature si aggirano al massimo intorno ai 10°.
La bdc( prima) dovrebbe arrivarmi tra fine ottobre novembre e volevo sapere se questo tipo di abbigliamento andrebbe bene:
Salopet 3/4
maglia maniche lunghe (windtex o no?)
giacca invernale (giusta per le temperature tra 5-12 gradi)
giubbino antivento/acqua
guanti
copricapo (casco sempre)
naturalmente a seconda della gioranta mi vesto però secondo voi sbaglio
grazie ancora

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
nessuno di voi si è mai rifornito da ebay sul sito di fantasysport99?
Ci sono dei prezzi molto invitanti e se qualcuno sa darmi notizie sulla qualità effettiva( anche qualche foto dell'abbigliam. invernale sarebbe una curiosità) di questi capi lo ringrazierei tantissimo....

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
wow, che viaggio!
mi sono letto tutte le discussioni, ed alla fine credo di aver capito che devo comprare qualcosa, poi a seconda di se mi sono puzzato di freddo oppure no compro per l'anno prossimo altra roba...

non c'ho capito niente. Windstopper si/no, neoprene, felpati, fa caldo fa freddo... mi sto scoraggiando!
mo vado dal sivende e vedo che mi consiglia.

sono alla prima stagione invernale, sono di caserta ed in genere non fa molto freddo, ma a volte si scende sotto i 5 (poi dipende dalle zone).
considerando che il mio budget è limitato, che materiali devo comprare per non battere i denti e per non cuocermi al vapore?

lo so che ci sono 10 discussioni e che state dicendo le stesse cose da una vita, but help me please :(

Yakko

Novellino
8 Settembre 2008
51
0
CPH
Visita sito
Bici
Nirone7
guarda io sto più a sud di te ed ho preso il seguente:
maglia intima in windtex a maniche corte
salopette corta in termofelpa che copre fine al petto + gambali a corredo sempre in termofelpa
maglia a maniche lunghe (il tessuto è più pesante rispetto ad una maglia a maniche corte per l'estate)
guanti invernali + calze invernali + copriscarpe in neoprene
infine per completare un giubbino in windstopper leggerissimo come peso

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
grazie yacco per la risposta. mi serviva un po di conforto:)
quanto hai speso?

che ne pensi di questo che vende ilmagnifico?
http://www.maglificiosupersport.it/ciclismo/CiclistiSingoli/PaginaCiclistiSingoli.htm
in particolare nella vetrina mi piacerebbe quello rosso e nero. ti scrivo la descrizione se non hai voglia di cercarlo:

Completo composto da Giubbotto in Wintex; Calzamaglia in Superroubaix; Maglia in Micropile; Copriscarpe in Wintex;

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
ciao peps, io abito a salerno quindi vicino te. sono un tipo freddoloso e per l'inverno ho comprato:
maglia maniche lunghe
giubbino
calzamaglia lunga
copriscarpe
cappellino
guanti
tutto è stato acquistato da decatlho, mi sto trovando benissimo.

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
grazie alex, ma l'hai comprato quest'anno?
perchè se è così è preoccupante che ti stai trovando bene, visto che l'inverno non è ancora venuto... oggi sono uscito in pantaloncino corto e mezza manica...

mi sai dire che materiali compongono giubbino maglia e calzamaglia?
grazie mille

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
..che ne pensi di questo che vende ilmagnifico?
http://www.maglificiosupersport.it/ciclismo/CiclistiSingoli/PaginaCiclistiSingoli.htm
in particolare nella vetrina mi piacerebbe quello rosso e nero.

Ciao peps,
io ho acquistato, recentemente, proprio il completo di cui parli tu.
E' molto bello, oltre che di ottima qualità e ben rifinito.
I titolari sono molto disponibili ed hanno accettato la sostituzione dei copriscarpe, che non ho mai usato, con i guanti invernali.
Anche io vivo al sud e le giornate veramente fredde sono pochissime (ancora oggi sono uscito in salopette corta e mezze maniche).
Insieme al completo ho acquistato anche le magliette manica corta in rete coolmax da indossare sotto la maglia che dovrebbe essere sufficiente, da sola, per la maggior parte del periodo invernale.
Nelle giornate più fredde, invece, ti ripari con l'ottimo giubbino in wintex.
Vai tranquillo, i prodotti sono buoni ed il prezzo è ottimo.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
riprendo il post per un consiglio, volevo comprarmi sia per camminare che per farmi dei giri in bi un giubbino in gore tex della ogre, la linea cross è per l'mtb ma mi pare adatto a tutti e due gli usi , senza essere troppo esagerato.
La stessa linea ha un paio di pantaloni sempre per mtb mendo aderenti della tipica salopette sempre in gore tex, a mio avviso potrei anche usarli per camminare, per far fondo e anche per la bici da corsa, pure essendo larghini
allego i due capi, voci che ne pensate ? tenete conto che ho gia una salopette normale...
Qualcuno li ha già e li usa per altro come voglio fare io?
Visti i prezzi...:wacko:

Allegati

• pantaloni.jpg
    pantaloni.jpg
    22 KB · Visite: 32
  • giacca.jpg
    giacca.jpg
    44,1 KB · Visite: 28

Pocholoco

Novellino
15 Maggio 2008
25
0
Visita sito
Scusate ragazzi, volevo porvi un quesito. Io ho due completi:

* estivo della CSC
* invernale del Team Cicli Pasquini di Arezzo composto da calzamaglia e giubbotto, guanti e copriscarpa wind stopper

Siccome mi piace molto quello della CSC volevo trovare anche il modo di andarci in inverno: se compro gambali e manicotti in termofelpa penso che per braccia e gambe sono coperto. Per quanto riguarda il "petto" cosa potrei comprare da mettermi sotto la maglietta estiva CSC così da essere riparato?

Purtroppo non ho trovato un completo invernale CSC :cry:

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
in inverno solo con manicotti e gamabali???? io non ci riuscireri mai, già ora uso calzamaglia. comunque non saprei consigliarti, forse puoi mettere una di quelle cannottiere apposite per il ciclismo, ma non so forse dico una caxxata

Classifica generale Winter Cup 2024