Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.993
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Xl tutti i capi che ho preso fino adesso mi erano giusti, la perfetto ros appartiene alla collezione rosso corsa, e in questi casi Castelli suggerisce una taglia in più, a me sembrava un'esagerazione e così ho preso la mia taglia solita...
io partirei da tabelle taglie , considerando che sei/sembri longilineo non dovresti avere problemi (tipo 160 cm x 85 kg):

sorvolando soprattutto su chi prende una taglia in meno perchè "fa racing" e poi non respirano e non arrivano alle tasche (che sulla Perfetto sono anche troppo basse) o chi prende una taglia in più "che nel caso ci metto sotto il maglioncino se fa freddo"

ps: con la maglia estiva è facile adattarsi sono talmente elasticizzate che si possono usare 3 taglie differenti

 
Reactions: Jerome 89

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.170
.
Visita sito
Bici
mia
Attillata ?
Ma se pare faccia pieghe ovunque.
 
Reactions: bagga and andry96

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se te la senti attillata forse non è il genere che fa per te vedendo tutte quelle pieghe...come detto questi capi rendono meglio se stretti e direi che sarebbe meglio una taglia (se non due) in meno ma la taglia in più proprio no...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.993
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
se te la senti attillata forse non è il genere che fa per te vedendo tutte quelle pieghe...come detto questi capi rendono meglio se stretti e direi che sarebbe meglio una taglia (se non due) in meno ma la taglia in più proprio no...
verissimo, ma tu non fai testo , ricordo che hai una taglia decisamente piccola per la tua altezza/peso

ps: però ci sta, non siamo fatto tutti uguali

ps2: per curiosità, dalla tabella Castelli, che taglia dovresti usare?
 
Reactions: Jerome 89

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.066
23.370
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
verissimo, ma tu non fai testo , ricordo che hai una taglia decisamente piccola per la tua altezza/peso

ps: però ci sta, non siamo fatto tutti uguali

ps2: per curiosità, dalla tabella Castelli, che taglia dovresti usare?
L'ultima volta che ho guardato la tabella castelli ero al limite fra S e XS per la maglia aero race
Ah sono 178cm x 68kg

@Il Trattore
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.993
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'ultima volta che ho guardato la tabella castelli ero al limite fra S e XS per la maglia aero race
Ah sono 178cm x 68kg

@Il Trattore
che taglia usi della Gabba/Perfetto?
io S/M e uso M per Perfetto convertible e Alpha Ros, provata la Perfetto tg S e per me è troppo stretta.

ps il punto più stretto della Perfetto Convertible è sui gomiti in zona cerniere
 
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.066
23.370
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che taglia usi della Gabba/Perfetto?
io S/M e uso M per Perfetto convertible e Alpha Ros, provata la Perfetto tg S e per me è troppo stretta.

ps il punto più stretto della Perfetto Convertible è sui gomiti in zona cerniere
Uso perfetto Ros e perfetto Ros light in taglia M prese quando ero 3kg in più, adesso forse potrei osare la S ma dovrei provare, ho usato sabato la perfetto light e non era di certo piena di grinze ma nemmeno super attillata


L'unica maglia che ho preso di castelli taglia S è quella di cui scrivevo prima ma sulle braccia è un po' un laccio emostatico
 
Reactions: bad and Jerome 89

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
verissimo, ma tu non fai testo , ricordo che hai una taglia decisamente piccola per la tua altezza/peso

ps: però ci sta, non siamo fatto tutti uguali

ps2: per curiosità, dalla tabella Castelli, che taglia dovresti usare?
vedendo la tabella poco sopra sarei tra S ed XS misurando circa 85 il petto e circa 79 la pancia...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi su temperature fino a 15 gradi voi che intimo usate di solito? Io ho una Super Thermo che uso di solito in inverno pieno, per la stagione autunnale non so mai cosa mettere come intimo
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.993
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ragazzi su temperature fino a 15 gradi voi che intimo usate di solito? Io ho una Super Thermo che uso di solito in inverno pieno, per la stagione autunnale non so mai cosa mettere come intimo
fino a 15°C intendi dai 15°C in sù o in giù?
comunque dai 15°C ai 20°C generalmente uso estivo, gilet + manicotti (al limite x discese), intimo leggerissimo senza maniche
dai 10°C ai 15°C intimo estivo (manica corta o senza) e maglia maniche lunghe, ma se il giro è ad alta intensità preferisco estivo, gilet + manicotti al limite aggiungo ginocchiere in maglina (hanno una pesantezza media)
 
Ultima modifica:

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi su temperature fino a 15 gradi voi che intimo usate di solito? Io ho una Super Thermo che uso di solito in inverno pieno, per la stagione autunnale non so mai cosa mettere come intimo
Prova ad usare la ST anche con temperature intorno ai 15°, ha un range di utilizzo molto ampio e con una maglia non troppo pesante dovresti trovarti bene.