Domenica sono uscito in mtb, ma avevo un trasferimento importante su asfalto proprio all’inizio dove si raggiungono velocità importanti. Siccome sapevo che poi si sarebbero fatti solo sentieri tecnici (ci si scalda molto) sono partito molto leggero per la temperatura di partenza: partito con sole appena sorto con termometro che segnava 8 gradi (al sole) e nel trasferimento, proprio nella parte veloce, temperatura scesa a 1 grado e umidità elevata. Ne giro di circa 4 ore la media è stata di 8 gradi con punta massima a 16 gradi in un breve momento di pausa al sole.
Pantaloncino felpato
Assos della serie spring fall (questi li uso tutto l’inverno), gambali 3/4 Assos serie spring fall, intimo UYN Visyon a manica corta, Perfetto light, manicotti Assos serie spring fall. Gilet in tasca
Onestamente appena partito ho sentito un po’ di freddo, nel trasferimento ho pedalato abbastanza forte per mantenermi caldo.. (velocità sempre sopra ai 30/32km/h) ma poi una volta iniziato il giro serio sono stato molto bene, addirittura sono arrivato a casa con la schiena asciutta , cosa che mi capita raramente visto quanto sudo.
Ho evitato i manicotti e 3/4 castelli nanoflex perché sono molto più pesanti di quelli assos, sicuramente avrei patito il caldo. Leggendo i post delle pagine precedenti capisco che ognuno ha una sensibilità molto diversa.. si chiedeva di manicotti e gambali più pesanti dei nanoflex da usare da 10 gradi in giù.. io ci giro tranquillamente a temperature di 5 gradi costanti, più sotto mi trovo meglio con la Alpha ros.. oppure faccio come
@bagga e uso intimo lungo con sopra i manicotti e mi trovo molto bene.. con il vantaggio di poterli togliere e rimanere solo con l’intimo se dovesse essere troppo caldo, ma non così caldo da rimanere senza nessuna protezione.