Abbigliamento Invernale!

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
59
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Anche io sto vedendo in giro cosa comprare per l'inverno, anche se dalle mie parti (Calabria) è ancora abbastanza presto. Lo scorso anno ho comprato un completo invernale e altri accessori online, presso il Maglificio Supersport, il rapporto qualità-prezzo mi sembra buono e quindi credo che lo userò ancora.
Volevo acquistare le nuove divise del forum, ma dalle ultime notizie credo che ci vuole ancora molto tempo per essere pronte (forse fine anno) .

FMoser

Pignone
30 Luglio 2007
236
8
Roccagloriosa (SA)
Visita sito
Io non ho acquistato un completo ma dei singoli pezzi per le diverse parti del corpo, in questo caso puoi dare un'occhiata su Bike-Discount dove provi dei capi di ottima qualità a dei prezzi competitivi!o-o
Per quanto riguarda, invece, un on-line shop più settorizzato ti consiglierei Bobshop dove trovi più o meno tutto quello di cui si ha bisogno!
Infine, altro virtual-megastore settorizzato in "all about cycling" dove puoi trovare una vasta offerta di capi è Chain Reaction Cycles anche se qui i prezzi, a mio avviso, sono leggermente più alti (però c'è il risparmio delle spese di spedizione per dei buoni ordini)!!!

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
931
56
53
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Io non ho acquistato un completo ma dei singoli pezzi per le diverse parti del corpo, in questo caso puoi dare un'occhiata su Bike-Discount dove provi dei capi di ottima qualità a dei prezzi competitivi!o-o
Per quanto riguarda, invece, un on-line shop più settorizzato ti consiglierei Bobshop dove trovi più o meno tutto quello di cui si ha bisogno!
Infine, altro virtual-megastore settorizzato in "all about cycling" dove puoi trovare una vasta offerta di capi è Chain Reaction Cycles anche se qui i prezzi, a mio avviso, sono leggermente più alti (però c'è il risparmio delle spese di spedizione per dei buoni ordini)!!!
Grazie mille dei consigli ,ora vado a scuriosare.
Forza e sempre grande MOSERo-oo-oo-o

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
D'inverno uso:
maglia intima a manica lunga tipo Nike Pro per intenderci
Giubbotto e salopette wind stopper
calzini estivi con copriscarpe in wind tex
Sul collo il buff felpato
In testa il buff intermedio perchè sennò grondo e mi devo togliere tutto.
Per la discesa mi porto dietro il giubbetto impermeabile che ho sempre dietro anche d'estate si sa mai che cucchi l'acqua:mrgreen:

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.083
1
Provincia di Modena
Visita sito
Per me d'inverno è indispensabile il passamontagna, i guanti, copriscarpe, la calzamaglia lunga e la giacca pensate! Sotto la giacca metto una maglia intima con le maniche lunghe e la maglia della squadra con la manica lunga. Cosi sono a posto!

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Sotto il giubbino che potrebbe essere traspirante in gore tex indosso una maglietta a maniche lunghe in polipropilene che mi è stata consigliata. Senza coprirmi molto devo dire che è perfetta: ti protegge dal freddo e se come me sudi anche d'inverno consente un'ottima traspirazione. Per il resto l'abbigliamento che indosso è quello classico già citato. Sotto il casco uso una fascia parafronte e orecchie.

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
vai da marcello bergamo a Castano primo... qualità ottima e prezzi veramente valdissimi.. se vuoi ti spiego la strada in mp o durante la nostra uscita in bici.. vedi tu ne vale la pena comunque... vai a vedere il sito www.maglieriamb.it/
il minino comunque è calze pesanti o copriscarpe guanti calzamaglia e giubbino invernale..

Grande Alby1968, anche se un po' lontanuccio da dove abito un salto lo farò volentieri per curiosare. Per farmi un'idea una salopette estiva in media quanto la paghi?

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Quoto biciingiro!

Comunque ecco la mia lista dei capi di abbigliamento che non possono mancare per le uscite invernali (diciamo per le giornate veramente fredde, tipo 0°C/6°C):
-salopette invernale (anche felpata sopra i 0°C, in windstopper sotto i 0°C);
-calzettini invernali lunghi (quelli belli spessi da sci o altro sport invernale e che arrivano a livello del ginocchio!) oppure calzettini in windstopper;
-copriscarpe in windstopper;
-maglia retata a mezza manica;
-giubbino in windstopper;
-passamontagna felpato o in windstopper;
-guanti in windstopper (e qui si può andare giù pesanti, dato che le dita assieme ai piedi è l'unica parte del corpo che è difficile riscaldare con il movimento, almeno per me!).

Ciauz!

Classifica generale Winter Cup 2024