Abbigliamento Invernale!

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Una domanda agli utilizzatori di pantaloncini sia Assos che Castelli: a livello di taglie com'è il rapporto tra i due marchi? Io di Assos ho tutti pantaloncini in taglia M (sono 188cm x 70kg attualmente), Castelli veste alla stessa maniera?
Il mio problema è la statura, senza dubbio la mia taglia sarebbe la S (anche da tabella taglie rientro perfettamente nella S) però di Assos ho dovuto prendere la M perchè altrimenti le bretelle tirano veramente troppo. In ogni caso anche nella parte bassa la M non la sento troppo abbondante.
Qualcuno ha esperienza?
Io uso M sia di castelli che di assos e mi pare che vestano uguali (almeno io non noto differenze) perô preferisco gli assos…

• Mi piace
Reactions: alan220387

storm77

Pignone
13 Luglio 2009
196
75
VERONA
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Scusate domanda da ignorante, per chi ha sia Gabba maniche corte sia Perfetto maniche lunghe.. Non era meglio prendere la Perfetto convertibile? Così da avere una giacca unica con la possibilità di attaccare/staccare le maniche?
Lungi da me dal criticare, sia chiaro. Vorrei solo capire se c‘ è una differenza tra le varie giacche
Io nel giro di due anni le ho comprate in offerta tutte e 3 (più alpha ros light 2) e se dovessi sceglierne una sola direi senza alcun dubbio convertibile.
Con le maniche è identica alla perfetto maniche lunghe.
Senza maniche è come la gabba con in più la possibilità di apertura laterale per far passare l aria che per me è fantastica.
Cambiando l intimo sotto e il ritmo del giro l’ho usata dai 18 ai 3 gradi

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Li abbiamo nominati qualche post sopra e confermo che sono si anti vento ma hanno proprietà termiche secondo me inferiori a quelli felpati.
Io li uso per completare la Gabba maniche corte ma con intimo manica lunga o ,se veramente freddo, con un'altro paio di manicotti sotto.
Non facendo passare aria non dovrebbero un minimo più caldi?

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Posso chiedere una mano sulla taglia della Perfetto? Sono 1,80 mt per 70kg da tabella CASTELLI dovrei prendere una M, ma sui vari store online consigliano una TAGLIA in più.
Per dare qualche altra indicazione, tutto l'abbigliamento che utilizzo di altri marchi è in TAGLIA m.

Grazie
Leggo solo ora e ti hanno risposto...e concordo con chi ti ha scritto che bisogna valutare la circonferenza torace e poi altezza. Sembra che la M sia la taglia giusta ma se hai un torace intorno ai 96/98 cm ed addome piatto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Finalmente arrivata la Perfetto 2! Tre tasche finalmente! Taglie strane però..ho questa seconda versione in taglia XS e la precedente in taglia S e sono lunghe uguali ;nonzo%Se qualcuno per caso ha la taglia S della Perfetto 2 potrebbe dirmi quanto è lunga la zip? Comodità comunque migliorata in zona ascelle grazie ai pannelli elastici più grandi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non ho capito se l'hai provata, ma secondo me se sei alto 188 con la M avrai le maniche corte
purtroppo la M non sono riuscito a provarla però ho provato la L (troppo larga e maniche giuste) e confrontata alla gabba S come lunghezza totale ci ballano 2 dita, se come penso la stessa differenza è anche con le maniche la M sarà una via di mezzo e mi ritrovo con le maniche 1 dito più corte rispetto alla L, un pelo corte forse si ma non penso che la cosa mi possa creare problemi...

Dato che da come scrivi hai la mia stessa percezione del freddo ( anzi non percezione :-)xxxx )La gabba maniche corte abbinata a dei manicotti pesanti va bene per temperature 5/10 gradi? ovviamente con un intimo termico a maniche corte sotto....grazie
a 10° sicuramente si, verso i 5 è da provare ma si dovrebbe sopravvivere...l'altro giorno con 6-8° ho usato la gabba con superthermo maniche lunghe e manicotti uyn, sono stato benissimo e sentito un pelo fresco alle braccia in discesa ma ero "poco" vestito per quell'occasione perchè sia intimo che manicotti un pò di aria la lasciano passare, cambiando uno dei due direi che avrei limitato molto la cosa...

• Mi piace
Reactions: bicilook

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
943
333
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao a tutti, vorrei prendere delle salopette invernali della Castelli.
Consigli x la taglia x favore
Io sono 1.80 x 68kg, con le misure di vita e cavallo, dal sito Castelli, indicano di prendere la M ma non vorrei fosse troppo "tirata''
Qualcuno che le utilizza mi può dare qualche indicazione?
Grazie mille

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Io sono 1.80 x 68kg, con le misure di vita e cavallo, dal sito Castelli, indicano di prendere la M ma non vorrei fosse troppo "tirata''
Grazie mille

io 1.80 x 62 ed uso M, ma è proprio al limite

• Mi piace
Reactions: ceredo72

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie mille
Sono 3kg sopra di te e vado tranquillamente di M

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.478
25.779
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie mille
Vai di M

• Mi piace

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Grazie mille
vai tranquillo, io appena comprato L e sono 189cm per 77kg.

Daniele

• Mi piace

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
270
333
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Approfitto della discussione sulle taglie. Io sono basso e con la panza: 1.63 x 70Kg. Da quello che leggo e il poco che ho provato, Castelli non mi sta. Consigli per giacche invernali che vestano panzutelli? Marche o anche modelli, vedo in offerta la Castelli Finestre ma se veste come la Perfetto non si chiude la zip :(

• Haha
Reactions: minodoc3

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
979
259
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Approfitto della discussione sulle taglie. Io sono basso e con la panza: 1.63 x 70Kg. Da quello che leggo e il poco che ho provato, Castelli non mi sta. Consigli per giacche invernali che vestano panzutelli? Marche o anche modelli, vedo in offerta la Castelli Finestre ma se veste come la Perfetto non si chiude la zip :(
Valuta i modelli che vestono comodi non con taglio aderente.Ogni azienda specifica la vestibilita dell'indumento.Nel tuo caso il Finestre è un taglio confortevole e può fare il caso tuo rispetto al Perfetto che è un taglio più attillato.

• Mi piace
Reactions: ConteIgor

Classifica generale Winter Cup 2024