Abbigliamento Invernale!

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
288
291
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao a tutti.
C'è qualcuno fra di voi che ha provato con successo una crema riscaldante sulle mani?
Ci avevo già provato anni fa con quelle per le gambe, tutte efficaci sulle stesse ma senza esito positivo per la mani.
Ovviamente i guanti li uso, ma in inverno qualsiasi guanto abbia provato non ha risolto il problema, durante le prime 2 ore è un calvario, quasi non riesco ad azionare leva sinistra del deragliatore.
Mi scuso in anticipo se non rispondo subito, fino a stasera non rientro più a casa.
Grazie.
Ciao, la crema riscaldante per le mani non funziona o funziona poco, perchè la dita delle mani sono prive di muscoli, pertanto con pochi vasi capillari

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie per il feedback, se non sbaglio abbiamo circa le stesse misure allora penso che una M dovrei andare bene anche con castelli. Stavo pensando di approfittare degli sconti che ci sono al momento sul sito ufficiale. Per quanto riguarda la lunghezza del pantaloncino sono abituato ad Assos che sono tendenzialmente più corti degli altri.
Avresti modelli in particolare di Castelli da consigliarmi?

Ops, corretto :mrgreen:
Io non ho gambe particolarmente grosse quindi penso di poter andare sulla M se decido di acquistare qualcosa.

io ho provato solo questi fatti dalla squadra e mi ci trovo molto bene anche stando in sella 7-8h...invernale invece abbiamo il modello che si chiamava, se ricordo bene, omloop ma non saprei a quale corrisponda del catalogo attuale, comunque qualità e fondello identici a quello estivo linkato qui sopra...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Presente!!! In due anni di smart work tutto il budget abbigliamento è stato dirottato su roba da bici, tanto quando non vado in bici per vestirmi mi basta una tuta quando sto in casa e un paio di jeans quando esco :-)xxxx
:))):

mi fai venire in mente un tipo che ho visto questa estate in campeggio, lui era con il camper ed evidentemente ogni tanto faceva riunioni di lavoro perchè metteva un telo bianco steso alle spalle come sfondo e poi stava lì davanti con tavolo e pc...mi faceva troppo ridere perchè era in camicia e cravatta con sotto costume e infradito... :))):

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.236
14.423
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
:))):

mi fai venire in mente un tipo che ho visto questa estate in campeggio, lui era con il camper ed evidentemente ogni tanto faceva riunioni di lavoro perchè metteva un telo bianco steso alle spalle come sfondo e poi stava lì davanti con tavolo e pc...mi faceva troppo ridere perchè era in camicia e cravatta con sotto costume e infradito... :))):

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4

io ho provato solo questi fatti dalla squadra e mi ci trovo molto bene anche stando in sella 7-8h...invernale invece abbiamo il modello che si chiamava, se ricordo bene, omloop ma non saprei a quale corrisponda del catalogo attuale, comunque qualità e fondello identici a quello estivo linkato qui sopra...
Omloop l'abbiamo anche nella nostra squadra, arriva al ginocchio poco sotto con un leggero spoiler a proteggere i.... menischi, secondo me grande prodotto come fondello e consistenza sulle cosce. Nel catalogo Castelli lo vedo solo Woman, si vede che ai piani alti Castelli non avrà funzionato.
Pablo

• Mi piace
Reactions: bagga

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.236
14.423
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che salopette abbinate a Gabba o Perfetto
Abbino una salopette corta in termofelpa e gambali leggeri (non in termofelpa)...normalmente i gambali me li fabbrico io da una calzamaglia leggera(non da ciclismo).
I gambali specifici per il ciclismo per me sono troppo pesanti e con elastici che ti segano la coscia.
La salopette lunga qui dalle mie parti non ha senso usarla perché non ci sono mai temperature polari...ti infastidisce nei movimenti e nient'altro.

Moledana

Novellino
28 Novembre 2018
90
103
55
Moledana
Visita sito
Bici
Alan
Non hai capito bene dove ti trovi, qui c'è gente che ha armadi pieni di roba da bici e un cassetto per la roba della domenica :)))::))):
Azz... a casa mia non so più dove imboscare roba da vestire!!! Mi sembra un film di Fantozzi, che qualsiasi cassetto apriva trovava sfilatini di pane ovunque.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.386
6.173
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Che salopette abbinate a Gabba o Perfetto
io, come scritto, ho la castelli omloop corta ma sicuramente a catalogo c'è qualcosa di simili anche lungo senza svenarsi...però io che soffro poco il freddo riesco ad uscire anche a temperature piuttosto basse con pantalone estivo + gambali (uyn o dei DHB simili ai nanoflex) e grossi problemi non li ho mai avuti...

slevin91

Novellino
14 Novembre 2022
31
47
Rimini
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Avrei una domanda sull'intimo: maglietta a manica lunga o corta?
La userei sotto ad una giacca invernale che, a detta del marketing, dovrebbe essere traspirante, antivento etc senza altro sopra. Non ho capito se deve esserci la pelle a contatto con questa giacca oppure se devo avere un intimo a manica lunga. Per il resto ho pantalone estivo e gambali.

PS: oggi per la scienza ho messo sotto alla giacca il base layer in merino che uso sotto la muta stagna per andare in acqua e sono andato a fuoco.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.276
4.523
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
La userei sotto ad una giacca invernale che, a detta del marketing, dovrebbe essere traspirante, antivento etc senza altro sopra. Non ho capito se deve esserci la pelle a contatto con questa giacca oppure se devo avere un intimo a manica lunga. Per il resto ho pantalone estivo e gambali.

PS: oggi per la scienza ho messo sotto alla giacca il base layer in merino che uso sotto la muta stagna per andare in acqua e sono andato a fuoco.
L'intimo in inverno io lo uso sempre a manica corta, in questo periodo però penso che una giacca invernale sia eccessiva, anche se dipende da dove si vive.

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.481
25.786
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Intimo andrebbe a manica lunga sotto a una giacca lunga, ma a 10/15° attuali è probabile che sia troppo caldo

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.459
3.254
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Omloop l'abbiamo anche nella nostra squadra, arriva al ginocchio poco sotto con un leggero spoiler a proteggere i.... menischi, secondo me grande prodotto come fondello e consistenza sulle cosce. Nel catalogo Castelli lo vedo solo Woman, si vede che ai piani alti Castelli non avrà funzionato.
Pablo
ha funzionato e sono andati avanti con lo sviluppo, ora si chiama

NANO FLEX PRO RACE BIBSHORT

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ii ho entrambe, la Perfetto ROS l'ho presa in questo black friday a buon prezzo per avere un altro capo quando la Gabba è in lavatrice. Non ho preso la Convertibile perché ha le maniche troppo strette x i miei avambracci e costa uno sproposito. La Gabba ce l'ho invece da oltre 2 anni e la uso con i manicotti in questa stagione.
Ovviamente entrambi hanno le stesse fantastiche proprietà.Se il fit è ok e si vuole un capo unico, la Convertibile è la migliore opzione.
Posso chiedere una mano sulla taglia della Perfetto? Sono 1,80 mt per 70kg da tabella CASTELLI dovrei prendere una M, ma sui vari store online consigliano una TAGLIA in più.
Per dare qualche altra indicazione, tutto l'abbigliamento che utilizzo di altri marchi è in TAGLIA m.

Grazie

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
202
65
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Posso chiedere una mano sulla taglia della Perfetto? Sono 1,80 mt per 70kg da tabella CASTELLI dovrei prendere una M, ma sui vari store online consigliano una TAGLIA in più.
Per dare qualche altra indicazione, tutto l'abbigliamento che utilizzo di altri marchi è in TAGLIA m.

Grazie
Ho la tua stessa corporatura (peso, altezza)
Ho perfetto M e la misura per me è corretta

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.403
600
Visita sito
Bici
CAAD 10

PS: oggi per la scienza ho messo sotto alla giacca il base layer in merino che uso sotto la muta stagna per andare in acqua e sono andato a fuoco

Quando dicono traspirante non aspettarti chissà cosa, a mio parere a contatto con la pelle meglio l'intimo e la giacca invernale dai 5 gradi in giù.
Con la salopette estiva d'inverno secondo me si ghiaccia il piffero

Classifica generale Winter Cup 2024