Abbigliamento Invernale!

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.303
258
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho trovato queste immagini dell'Alpha Ros 2, questo modello è alto 186 x 80 kg (quindi un paio di cm piu di me e un paio di kg in meno). Che dite? a me sembra ci sia margine, soprattutto sulle spalle e sulla lunghezza braccia. Non mi sembra per niente attillata.
Cosa ne dite? io a questo punto andrei di L
1670396685133.png
1670396698163.png
1670396714499.png
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho trovato queste immagini dell'Alpha Ros 2, questo modello è alto 186 x 80 kg (quindi un paio di cm piu di me e un paio di kg in meno). Che dite? a me sembra ci sia margine, soprattutto sulle spalle e sulla lunghezza braccia. Non mi sembra per niente attillata.
Cosa ne dite? io a questo punto andrei di L
Vedi l'allegato 378673
andrebbe provata, però sulla pancia non mi sembra abbia troppo margine.
Comunque la differenza non la fa peso e altezza, ma circonferenza petto e vita, imho
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.284
1.725
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ho trovato queste immagini dell'Alpha Ros 2, questo modello è alto 186 x 80 kg (quindi un paio di cm piu di me e un paio di kg in meno). Che dite? a me sembra ci sia margine, soprattutto sulle spalle e sulla lunghezza braccia. Non mi sembra per niente attillata.
Cosa ne dite? io a questo punto andrei di L
Vedi l'allegato 378673
Vedi l'allegato 378674
Vedi l'allegato 378675

non è sicuramente attillata, ma andrebbe vista in posizione da bici, la schiena e le maniche si tirano sicuramente un pò di più

se sei un pò meno di lui comunque una taglia in meno ci può stare
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.159
5.930
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ho trovato queste immagini dell'Alpha Ros 2, questo modello è alto 186 x 80 kg (quindi un paio di cm piu di me e un paio di kg in meno). Che dite? a me sembra ci sia margine, soprattutto sulle spalle e sulla lunghezza braccia. Non mi sembra per niente attillata.
Cosa ne dite? io a questo punto andrei di L
Vedi l'allegato 378673
Vedi l'allegato 378674
Vedi l'allegato 378675
a me che piace la roba aderente penso che prenderei almeno una taglia in meno rispetto al risultato della foto (quindi per te ok la L se questa è XL) e non escludo che proverei anche due taglie in meno (quindi la M)...
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno ha i guanti Perfetto Max Glove?
Oggi ho provato questi, gli Assos clima code 3/3 e gli Assos Ultraz Winter, gli Sporfull sottozero.

Francamente i sottozero e gli ultraz winter mi sono sembrati troppo pesanti per le temperature di dicembre/gennaio che si trovano in Veneto nelle belle giornate di sole (2-5 gradi).
I perfetto invece, ho la versione light io, mi sono sembrati caldi ma comunque non ingombranti e mi chiedevo appunto se qualcuno li utilizzasse tra i 0 e i 5 gradi.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.121
812
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Qualcuno ha i guanti Perfetto Max Glove?
Oggi ho provato questi, gli Assos clima code 3/3 e gli Assos Ultraz Winter, gli Sporfull sottozero.

Francamente i sottozero e gli ultraz winter mi sono sembrati troppo pesanti per le temperature di dicembre/gennaio che si trovano in Veneto nelle belle giornate di sole (2-5 gradi).
I perfetto invece, ho la versione light io, mi sono sembrati caldi ma comunque non ingombranti e mi chiedevo appunto se qualcuno li utilizzasse tra i 0 e i 5 gradi.
Avendo i Perfetto Ros sono interessato anch'io all'opinione di chi usa i Max Glove con temperature sotto i 5°
A te come sono sembrati i clima code 3/3? Sono i Winter gloves evo giusto?
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Avendo i Perfetto Ros sono interessato anch'io all'opinione di chi usa i Max Glove con temperature sotto i 5°
A te come sono sembrati i clima code 3/3? Sono i Winter gloves evo giusto?
Si sono quelli, francamente mi sono parsi come i Perfetto Ros (la via di mezza tra i max e i light) ma meno 'calzanti'.

Invece ho provato la winter bib tight Assos (mille gt) e mi è parsa fantastica come sensazione e fitting rispetto alla Castelli.
 
  • Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.121
812
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Si sono quelli, francamente mi sono parsi come i Perfetto Ros (la via di mezza tra i max e i light) ma meno 'calzanti'.
Quindi poco adatti per temperature più basse.
Invece ho provato la winter bib tight Assos (mille gt) e mi è parsa fantastica come sensazione e fitting rispetto alla Castelli.
Si, immagino sia un'ottima salopette, di Assos ho i vecchi Mille s7. Ho visto che questa si trova con un po' di sconto nei soliti negozi online.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.904
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Se fa freddo ( sotto gli 8°) il mio abbigliamento è:
salopette lunga con rinforzi sulle ginocchia
Sotto casco o passamontagnain micropile
maglia maniche lunghe con wind stopper sul davanti
Maglia invernale
Giubbo in Mantotex.
Guanti in wind stopper o anche no (alle mani non soffro il freddo)
Calzini invernali
Suolette termiche della Sidi (figata assoluta)
Copriscarpe.
Questa roba non la metto nemmeno per temperature vicino allo zero :O Però soffro molto il freddo ai piedi. Poi dipende 8°C con cielo nuvoloso, è un conto. Ma 8° con il sole, vado di salopette a 3/4, calzini in lana merino, copriscarpe in windtex o windstopper, maglia / giacca LECOL, antivento con trattamento idrorepellente, maglia manica corta in windstopper, scaldacollo invernale, sottocasco, guanti Sportful Fiandre.
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.904
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Questa roba non la metto nemmeno per temperature vicino allo zero :O Però soffro molto il freddo ai piedi. Poi dipende 8°C con cielo nuvoloso, è un conto. Ma 8° con il sole, vado di salopette a 3/4, calzini in lana merino, copriscarpe in windtex o windstopper, maglia / giacca LECOL, antivento con trattamento idrorepellente, maglia manica corta in windstopper, scaldacollo invernale, sottocasco, guanti Sportful Fiandre.
@minodoc3 Mi spieghi cosa c'è da ridere, scusa? :D
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Questa roba non la metto nemmeno per temperature vicino allo zero :O Però soffro molto il freddo ai piedi. Poi dipende 8°C con cielo nuvoloso, è un conto. Ma 8° con il sole, vado di salopette a 3/4, calzini in lana merino, copriscarpe in windtex o windstopper, maglia / giacca LECOL, antivento con trattamento idrorepellente, maglia manica corta in windstopper, scaldacollo invernale, sottocasco, guanti Sportful Fiandre.
hai risposto ad un messaggio del 2006 :-x , vero che a 8°C non è proprio freddo freddo, ma in 16 anni i materiali sono cambiati notevolmente
 
  • Haha
Reactions: kaiserjan86