Abbigliamento Invernale!

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Mi sono arrivate le saloppette Castelli Sorpasso Ros Wind in taglia L (sono circa 183 x 81 kg). Sono veramente piccoli (io uso L di quasi tutto). Riesco ad indossarli a fatica, ma se faccio una pedalata penso si strappino... vado di XL. Ora attendo l'Alpha Ros 2 sempre L ma mi sa che tornerâ indietro anche lei...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.991
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Dipende dalla tua conformazione.
Io sono 177 x 85 ed ho salopette in taglia XL e giacca in taglia L.
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
io 185x82 taglia xl di entrambi e sono proprio aderenti aderenti (di tutta la linea estiva castelli infatti uso solo xxl)
 
Reactions: KOHAN and minodoc3

Camillo1973

Novellino
11 Novembre 2022
4
3
50
piacenza
Visita sito
Bici
Whistle Modoc
Ciao!Ti dico la mia sui copriscarpe:fanno sudare i piedi e si raffreddano subito(almeno a me).Oggi con 5 gradi e nebbia in discesa circa 80 km non li ho messi ed i piedi non erano freddi.Uso anche io scarpe da mountain bike con la Gravel.Vero anche che il freddo va molto da persona a persona(io oggi manica lunga Biotex+Perfetto convertibile e smanicato antivento endura in discesa).e nessun freddo.Con la Perfetto e intimo ci sono arrivato a circa 0 gradi.Ma io lavoro fuori tutto il giorno e ci sono abbastanza abituato al freddo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non hai avuto modo di provarla prima di fare l' ordine?
purtroppo no, ho avuto modo di provare solo la L e non volevo andare in un negozio che non frequento abitualmente solo per provare le taglie...confrontando la lunghezza totale della gabba S e della perfetto L ho deciso di prendere la M per paura di ritrovarmi con le maniche "corte", alla fine le maniche sono giuste (e forse avrei potuto sopravvivere anche con la taglia in meno) e mi sta un pelo "larga" sul busto ma non esageratamente...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.685
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ciao!Ti dico la mia sui copriscarpe:fanno sudare i piedi e si raffreddano subito(almeno a me).Oggi con 5 gradi e nebbia in discesa circa 80 km non li ho messi ed i piedi non erano freddi......
però (come anche duci tu) la tua è l'eccezione e non la regola, se la maggior parte delle persone li usa un motivo ci sarà
 
Reactions: Camillo1973

Camillo1973

Novellino
11 Novembre 2022
4
3
50
piacenza
Visita sito
Bici
Whistle Modoc
però (come anche duci tu) la tua è l'eccezione e non la regola, se la maggior parte delle persone li usa un motivo ci sarà
Si si ci mancherebbe,infatti ho specificato in tutto il post che sono opinioni totalmente personali visto che il freddo viene percepito da ognuno in modo molto soggettivo...l'altro giorno con una termica un po' piu' pesante e la perfetto con 3 gradi di media ho fatto la sauna...
 
Reactions: minodoc3

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
arrivata stamattina alpha ros 2 in taglia L: mi calza perfetta!!! per fortuna, pensavo già fosse troppo piccola, vista la misura delle saloppette. Nei prossimi giorni provvederò a testarla, ma cosi di primo acchito, sembra proprio bella e ben fatta.
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero

Confermo... Io il freddo ai piedi non so cosa sia praticamente. Copro le scarpe solo sotto ai 5 gradi, e ho anche delle scarpe con prese d'aria sulla suola
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
provata la perfetto ros e la taglia va bene così, avrei preferito fosse più aderente (quindi una taglia in meno) ma poi in posizione bici avrei rischiato con le maniche, già così non c'è molto margine con i guanti ed avrei rischiato di avere quella zona scoperta...

per il resto rispetto alla gabba mi sembra tenere più caldo ma direi che il merito sia delle maniche che tengono di più rispetto ai miei manicotti (ora ne ho preso un altro paio da provare) ed il fresco alle braccia si trasferisce al resto...
 

Omi74

Novellino
4 Aprile 2016
11
2
Visita sito
Bici
Principiante maturo
Buonasera, ho acquistato la giacca castelli alpha Ros 2 taglia L ...sono 184 per 70-72kg e ho una gabba taglia M che mi veste aderente ma perfetta. La giacca pensavo che una taglia in più sarebbe stata giusta vista l'idea di mettere intimo pesante ma sul girovita è larghetta e fa parecchie grinze mentre sulle spalle e petto è precisa . Penso di renderla , voi che dite !? Qualcuno con le mie misure!? Grazie
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Sono antivento? sai quanto pesano circa? io ho appena reso un paio di sorpasso wind rossocorsa in taglia XL, veramente piccole e non ho osato prendere le XXL per paura che siano ancora troppo piccole. Di Assos porto L, quindi le Santini potrei rischiare una XL (come vestono i Castelli non rossocorsa)?
Grazie
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
503
236
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ho qualsi le tue stesse misure (altezza 182 e peso 71) e uso la taglia L sia di Perfetto LS (praticamente la Gabba a maniche lunghe) che Alpha Ros e di spalle e di maniche vanno bene.
Forse potrebbero essere più strette in vita ma poi una misura in meno mi creerebbe problemi a spalle e sotto le ascelle.
Secondo me la Alpha non deve essere attillata a pelle.