Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sicuramente non è la miaglia più morbida ne fatta meglio, ma è decisamente efficace, poi non so se abbia troppo senso per ciclismo la versione canotta, perché sinceramente pur sembrando leggera è una maglia che scalda molto, perciò difficile non avere necessità di coprire le braccia

Aggiungo
La castelli miracolo costa di più, è molto più morbida e mi piace di più la costruzione dei polsi, come calore direi vicina, forse poco meno calda ma non ne sono certo, comunque un intimo ottimo per le altre intensità
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Preciso che già avevo in mente di menare per tutto il giro, il freddo ha stimolato ancora di più a darci dentro, ovviamente avessi pascolato a quelle temperature rischiavo di congelare
l'idea dell'intensità e del tipo di percorso fa la differenza...
come detto più volte io sono un estimatore della Alpha Ros (non light) perchè esco spesso la mattina presto sotto zero, ma se dovessi uscire con temperatura iniziale attorno a +2/3°C e previsioni di rientro attorno a 10°C per un giro tirato, preferisco usare la Perfetto, mentre con partenza attorno a 0°C o meno, indipendentemente delle temperature previsti al rientro, uso sicuramente la Alpha Ros
 
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.450
23.975
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Assolutamente si, l'intensità relativa e il livello di potenza espressa fanno una differenza enorme nella percezione del freddo

Comunque per me la perfetto resta la giacca invernale più polivalente, anche perché più adatta a meteo bagnato

Poi dai 12° in su per conto mio o maglia felpata o meglio ancora perfetto light/gilet che già sabato(13/15° max) ero senza gambali e manicotti abbassati in salita
 
Reactions: bad

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.660
892
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La scorsa settimana ho messo in strada la nuova BDC dopo uno stop di 3 mesi abbondanti (sono sempre uscito in MTB nel periodo invernale, oppure rulli), e onestamente avevo dimenticato un pochino le sensazioni su strada. Per i primi 35 minuti ho viaggiato in pianura e all'ombra a 7/8°, con intimo superthermo a manica corta, Gabba (perfetto convertibile senza maniche nel mio caso) e manicotti nanoflex. Onestamente in MTB con questo abbigliamento e queste temperature mi sarei ritrovato a dover aprire la giacca fin da subito per non sudare troppo, ma in BDC, in pianura e ad andatura non troppo sostenuta (32/33 km/h circa), avevo quasi freddo. Appena ho iniziato a pedalare un pochino di più allora si è sistemato tutto.
Questo per confermare quanto detto poco sopra:
Assolutamente si, l'intensità relativa e il livello di potenza espressa fanno una differenza enorme nella percezione del freddo
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
ciao,
posso chiederti quanto sei alto e quanto pesi?
volevo comprare la base layer ma il customer care mi ha risposto che per me 189cm per 72kg la taglia corretta sarebbe la S/M ma sarebbe corta.

Per la salopette addirittura mi hanno proposto di farla su misura per un 20% in più di costo, visto che sono a cavallo tra XS e S.
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.253
14.176
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ti hanno detto tra XS e S? Avrei detto più M, come salopette uso io una S che sono 172 per 69 kg
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Penso che la S sarebbe anche corta di gamba, petto e vita non penso contino molto per la Salopette
In effetti...mi potresti gentilmente dire quanto è lunga la tua S sia come bretelle che come gambe magari con un riferimento da dove hai misurato grazie a una foto ? Quando hai tempo e voglia mi sarebbe molto di aiuto :D

Anche per oltre base layer vorrei capire un po la lunghezza fa spalla a fondo della maglia..
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.253
14.176
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non è un problema prendere la misura ma, sono materiali molto elastici, non so quanto possa servire prendere la misura da non indossati, comunque appena arrivo a casa casa ti mando le foto, una salopette e una maglia intima Base layer giusto?
 
Reactions: Daniele_84

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.253
14.176
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si grazie mille!
Eccomi, la salopette misurata è una Wolf 2.0 in taglia S, mentre l'intimo è una Base Layer 3 in taglia S/M tiene presente che l'intimo non ha cuciture e ho messo il metro in corrispondenza delle mie spalle, che misurano circa 43 cm, la misura 52 cm della maglia, è la parte anteriore
Chiedi pure se vuoi che faccia delle altre misure
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao, assolutamente di disponibilissimo ad aiutarti.
Sono 182cm per 65kg.

io come base layer 3 ho la ho XS mentre per la zero ho S-M. Non ci sono grandissime differenze ne come circonferenza ne come lunghezza (sono già parecchio lunghe, più che sufficiente per farle entrare nella salopette), ma se devo scegliere preferisco sempre la taglia in meno per avere sempre la massima aderenza sopratutto per gli strati a contatto con la pelle.

come salopette ho tutte S invece ma onestamente vorrei la XS perché non le sento abbastanza compressive però allo stesso tempo vorrei una lunghezza gamba più lunga, difatti stavo valutando il loro nuovo body chiaramente in taglia XS ma con la gamba fatta su misura più lunga.
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
836
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Mmm io sono 189 per 72kg come dicevo, quindi da quello che dici mi andrebbe bene la salopette S ma extra long +2 cm..visto che per te la S la senti con ancora margine. Ti torna?

Per le base layer invece posso prendere per lo stesso principio la S/M.