Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.432
23.962
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
esatto, qualche settimana fa ero a 2.500 in estivo con intimo e manicotti, minima 8 ma a fondovalle 22, mi ero portato sia il gilet perfetto che la mantellina, il gilet lo ho usato solo in discesa alla fine assieme alla mantellina

ora ho preso e devo provare la giacca castelli puffy unlimited che dovrebbe garantire tanta protezione in discesa, non è fatta solo per questo ma occupa circa lo spazio di gilet o perfetto light in tasca( quindi un po' schiacciata ma ci sta) e potrebbe per me essere molto comoda in caso di avventure simili per non surgelare in discesa, con 14° non me ne preoccuperei
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.247
14.175
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Su richiesta di un utente in un'altra discussione ,scrivo una breve recensione della giacca Gobik Armour Vanta.
Ero andato al negozio per comprare altro ,poi curiosando sono stato attirato da questa giacca con un interno particolare (Polartec Alpha) ho quindi chiesto info al sivende, poi l'ho provata e da subito ho avuto un'ottima impressione, ottima vestibilita' dovuta al tessuto molto elastico, solitamente vesto M ma, mi sono trovato meglio con la L , la medium la sentivo fin troppo aderente sulle spalle piegato con il busto ,come se stessi pedalando e le maniche leggermente corte, la giacca ha una doppia cerniera , l'esterna sigilla completamente la giacca , la seconda cucita su un tessuto piu' leggero, lascia passare piu aria se il clima si fa piu' caldo, dietro e' lunga tipo la Gabba e va a coprire parte dei glutei,quindi vista la positiva impressione e seppur avendo gia' a casa una giacca simile ,almeno per quanto riguarda il range di utilizzo, la Castelli Alpha Ros , l'ho acquistata.
La sera stessa l'ho provata durante la mia uscita ,temperatura iniziale di 10 gradi e finale di 4 gradi , vento abbastanza sostenuto, ebbene durante la mia breve pedalata di circa 30 km tra asfalto e sterrato, con qualche salita impegnativa offroad, non ho sofferto il caldo quando forzavo ne il freddo quando poi percorrevo la discesa al vento,regolazione della temperatura corporea ottimale nei diversi frangenti ,, anche quando sono arrivato a casa,da fermo di solito mi sento sempre accaldato ,invece anche qui sorpresa, le stesse impressioni le ho riscontrate anche nella seconda uscita con qualche grado di temperatura in meno, per curiosita' ho pesato la Gobik 405g in tg L e la Castelli 465g in tg M.
E' il primo acquisto che faccio di Gobik ma, visto il riscontro super positivo ho voluto, non l'avevo mai fatto con nessuna altra marca, scrivere una mail di cliente soddisfatto alla customer care di Gobik
20231013_181540.jpg
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.247
14.175
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
@yagone64
Ciao grande Filippo
Bella recensione. o-o

Rispetto alla Gabba le misure sono simili?
La Gabba Castelli è una slim fit.
Io, per esempio, ho una large.
Ciao caro, purtroppo la Gabba l'ho solo provata anni fa e non mi ricordo bene, io ho la Alpha Ros , la Gobik a mio avviso ha una vestibilita' migliore data sicuramente dal tipo di tessuto usato,piu' elastico rispetto a quello utilizzato sulla Alpha ,se faccio un paragone tra le due giacche indossate sul mio fisico da atleta :mrgreen:nella stessa taglia M, la Castelli e' piu' stretta di spalle e busto e ha le maniche piu' lunghe, la Gobik la senti perfetta addosso ma,le maniche sono fin troppo perfette e tira leggermente sulle spalle , se sei bello tirato come peso, penso tra le due giacche potrebbe andare bene la stessa taglia , nel mio caso con qualche grammo in piu', ho preferito la taglia superiore, anche perche' quando l'ho provata indossavo solo una leggera maglia in cotone e quindi l'ho immaginata poi con un intimo invernale piu spesso.
Comunque caro Emiliano, a mio avviso questa Armour Vanta e' un'ottima giacca ,vedremo come si comportera' quando le temperature andranno sotto zero.
ti riporto qui sotto la dicitura che c'e' sulla etichetta
20231014_074209.jpg
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.636
597
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora ragazzi, di ritorno da Oropa fatta oggi, sono partito con intimo e completo estivo, gilet castelli perfetto che ho usato nei 30 km di pianura e manicotti castelli nanoflex, quando è incominciata la salita tolto il gilet e i manicotti, che erano tutti bagnati dal sudore e sono rimasti così per tutto il tempo, mi consigliate dei manicotti che si asciughino e non rimangano inzuppati?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.109
4.385
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Allora ragazzi, di ritorno da Oropa fatta oggi, sono partito con intimo e completo estivo, gilet castelli perfetto che ho usato nei 30 km di pianura e manicotti castelli nanoflex, quando è incominciata la salita tolto il gilet e i manicotti, che erano tutti bagnati dal sudore e sono rimasti così per tutto il tempo, mi consigliate dei manicotti che si asciughino e non rimangano inzuppati?
Se in pianura hai bagnato così tanto l'abbigliamento probabilmente eri troppo vestito.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.432
23.962
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ero in estivo… solo il gilet avevo,ma a volte lo aprivo del tutto, ma non ero bagnato, solo le braccia erano bagnate, forse sono troppo pesanti per il range di temperatura che c’era
Troppo caldo il gilet e troppo caldi quei manicotti con questi clima, vanno bene manicotti in maglia non felpati e leggeri
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Marcus76

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.245
6.026
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Allora ragazzi, di ritorno da Oropa fatta oggi, sono partito con intimo e completo estivo, gilet castelli perfetto che ho usato nei 30 km di pianura e manicotti castelli nanoflex, quando è incominciata la salita tolto il gilet e i manicotti, che erano tutti bagnati dal sudore e sono rimasti così per tutto il tempo, mi consigliate dei manicotti che si asciughino e non rimangano inzuppati?
manicotti troppo pesanti per la temperatura...se vuoi qualcosa di più leggero valuterei i seamless oppure anche i uyn, che in realtà tengono anche abbastanza caldo (ma meno dei nanoflex secondo me) ma comunque traspirano parecchio, io li uso con soddisfazione e anche quelle poche volte che ci ho patito un pò il caldo non si sono mai inzuppati di sudore...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Su richiesta di un utente in un'altra discussione ,scrivo una breve recensione della giacca Gobik Armour Vanta.
Grazie, la prenderò in considerazione
Nel caso volessi aggiungere qualche commento quando la testerai con temperature più rigide, ne saremmo lieti o-o


ps: rispetto al prezzo di listino.... si trova con buoni sconti?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.078
2.771
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Visto l'avvicinarsi della stagione autunno-invernale ne approfitto per rilanciare anche quest'anno il motto:
Non vestirsi troppo, i primi 10-20 minuti è giusto sentire un pò di freddo, non partire troppo caldi.
fino a ieri ho visto quasi tutti con estivo e gilet (un paio con roba lunga, ma i matti ci sono sempre)
ma dal prossimo weekend, con l'arrivo del fresco, si comincerà a vederne di tutti i colori ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Bordi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.806
6.049
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
consiglio al volo: domani uscita con 11 gradi e rientro con 16, ha senso mettere le calze invernali in lana merino? considerate che ho le scarpe estive molto leggere...
Direi di no ma dipende da quanto subisci tu il freddo ai piedi. In generale sopra ai 10 gradi io sopporto bene il freddo, tranne alle mani, ma è una cosa molto personale
 
  • Mi piace
Reactions: bad