Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No dai, faccio la pazzia e provo le calze in merino, al massimo patiro il caldo, voglio fare sta prova, secondo me andranno bene, anche perché preferisco i piedi caldi che freddi
Guarda che io non scherzo, il foglio di alluminio funziona, se lo metti in punta ti evita le dita fredde
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Siccome Castelli mi ha inviato un codice sconto per il compleanno o-o...a proposito di protezione , se qualcuno le avesse provate quale consiglia tra queste mantelline ( da mettere in tasca ) :
sono 3 cose diverse
uno è la mantellina per le discese entry level
uno è la stessa mantellina, ma fig@ = più aderente, traspira meglio
la terza è un giubbottino per la pioggia

dipende da te

io ne ho una della zero rh+, presa anni fa, è una via di mezzo tra le due mantelline da discesa, ma anche con pioggia leggera un po' di protezione l'hai sempre
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sono 3 cose diverse
uno è la mantellina per le discese entry level
uno è la stessa mantellina, ma fig@ = più aderente, traspira meglio
la terza è un giubbottino per la pioggia

dipende da te

io ne ho una della zero rh+, presa anni fa, è una via di mezzo tra le due mantelline da discesa, ma anche con pioggia leggera un po' di protezione l'hai sempre
quella antipioggia di solito protegge un po' di più anche dal freddo
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.345
3.289
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
puoi entrare in doccia ed uscire asciutto :mrgreen:
come dicevo è la prima VERA giacca da pioggia
Ottimo, l'avevo adocchiata perchè avevo visto che ha un prezzo più umano della SHAKEDRY :mrgreen:
Della Gore non avevo mai acquistato niente, lo scorso mese ho preso una Phantom...in Gorotex Infinium e con le maniche staccabili, mi è sembrata ben fatta e con un ottimo rapporto qualità/prezzo...per quello stavo prendendo in considerazione anche l'antipioggia dello stesso marchio, ci farò un serio pensierino allora, grazie.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
oggi le temperature erano freddine, 10 gradi che poi sono diventati 11/12, tanto freddo ai piedi, poco alle gambe, un pochino alle mani, e freddo alla punta del naso e orecchie, nonostante le calze in merino, avrei dovuto mettere gambali e copriscarpe, prossima volta non mi faccio piu fregare :==
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
491
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
sono 3 cose diverse
uno è la mantellina per le discese entry level
uno è la stessa mantellina, ma fig@ = più aderente, traspira meglio
la terza è un giubbottino per la pioggia

dipende da te

io ne ho una della zero rh+, presa anni fa, è una via di mezzo tra le due mantelline da discesa, ma anche con pioggia leggera un po' di protezione l'hai sempre

Quella entry level l'ho vista oggi... È praticamente una busta :mrgreen:
Quella più aderente, sembra anche troppo estiva come mantellina, ma di sicuro prenderà pochissimo posto in tasca.
La emergency 2 la vedo più tutto fare, quindi propendo più per questa. Almeno mi sembra più indicata per la mezza stagione.
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
491
348
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
oggi le temperature erano freddine, 10 gradi che poi sono diventati 11/12, tanto freddo ai piedi, poco alle gambe, un pochino alle mani, e freddo alla punta del naso e orecchie, nonostante le calze in merino, avrei dovuto mettere gambali e copriscarpe, prossima volta non mi faccio piu fregare :==
Quindi da te già tempo per scaldacollo, fascia per le orecchie, guanti lunghi, gambali e copriscarpe.
Cmq almeno hai testato la tua sensibilità a certe temperature.
 
  • Mi piace
Reactions: valerio87

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Quindi da te già tempo per scaldacollo, fascia per le orecchie, guanti lunghi, gambali e copriscarpe.
Cmq almeno hai testato la tua sensibilità a certe temperature.
la stessa cosa che ho pensato, sono pero rimasto meravigliato dal fatto che a 10/11 gradi non ho avvertito freddo alle gambe nonostante la salopette estiva corta ma l'unica parte davvero critica a cui dovro porre rimedio sono state le punte dei piedi, prossima volta provo i copriscarpe e vediamo come va
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.628
5.844
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
la stessa cosa che ho pensato, sono pero rimasto meravigliato dal fatto che a 10/11 gradi non ho avvertito freddo alle gambe nonostante la salopette estiva corta ma l'unica parte davvero critica a cui dovro porre rimedio sono state le punte dei piedi, prossima volta provo i copriscarpe e vediamo come va
Perche’ le punte delle dita dei piedi (e delle mani) sono poco irrorate di sangue, ad alta intensita’ il sangue dai muscoli trasporta il calore in tutto il corpo, ma li’ non ci arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: valerio87

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Oggi uscita di 218
Partito prima delle quattro.
Per almeno cinque ore sui 7,8 gradi.
Sulla vetta Penice così.
Gabba Castelli con manicotti Xbionic.
Pantaloncini bibshort Castelli nanoflex
Crema riscaldante.
Sottocasco Xbionic
Scaldini sulla bocca stomaco e sulle reni.
Poi mi sono ripreso in ufficio nel pomeriggio.


DSC_0384.JPG
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi uscita di 218
Partito prima delle quattro.
Per almeno cinque ore sui 7,8 gradi.
Sulla vetta Penice così.
Gabba Castelli con manicotti Xbionic.
Pantaloncini bibshort Castelli nanoflex
Crema riscaldante.
Sottocasco Xbionic
Scaldini sulla bocca stomaco e sulle reni.
Poi mi sono ripreso in ufficio nel pomeriggio.


Vedi l'allegato 422421
Emiliano, te sei un grande, aggiungo... Un grande pazzo :azz a metà ottobre partire alle 4 di mattina... fare più di 200 km e pomeriggio in ufficio :hail:
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Emiliano, te sei un grande, aggiungo... Un grande pazzo :azz a metà ottobre partire alle 4 di mattina... fare più di 200 km e pomeriggio in ufficio :hail:

Visita dallo psichiatra la mattina... :==

Tanto avrò cinque mesi di ferie arretrate.
Un paio di volte così la settimana, da maggio.
Ormai sono gli ultimi colpi, poi consumerò i rulli della Tacx.

Così presto c'è meno traffico.
Comunque, è la prima volta che è abbastanza freddino.
Tu sei abituato, sei una forza.
Se è soltanto un po' umida la strada io non esco.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.987
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Haha
Reactions: Tapinaz