Abbigliamento Invernale!

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Buona a tutti, approfitto per chiedervi dei guanti.
Ho dei Gore Wear Thermo, in gore Tex, molto molto caldi, sempre usati in MTB, ma in BDC non vanno bene..
Sono goffi e il pollice è corto.

Ho altri guanti di endura che vanno bene in BDC/MTB, ma non tengono caldo abbastanza.

In inverno ,mi capita di uscire presto al mattino per raggiungere gli altri , e alle 06.30 o 7.00 c e un punto in cui ho perennemente -4 -5. Saranno 10/15 manuti ma è una agonia.

Con i gore vado bene...ma non riesco ad afferrare come si deve le leve .
. grazie
 

Allegati

  • 493063_Gore-Wear-C5-GORE-TEX-R-Thermo-Handschuhe-1005639900_GTX_800x800@2x.jpg
    73,5 KB · Visite: 27

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Se patisci freddo alle mani ti consiglio gli Assos Ultraz Winter, sono gli unici che riesco ad usare sotto i 5°.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ma qual è la tua domanda? io ho quelli che hai messo in foto e mi trovo bene, ma a -5°C soffro comunque
Se patisci freddo alle mani ti consiglio gli Assos Ultraz Winter, sono gli unici che riesco ad usare sotto i 5°.
rispetto ai Gore della foto hai un confronto? grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ma qual è la tua domanda? io ho quelli che hai messo in foto e mi trovo bene, ma a -5°C soffro comunque

rispetto ai Gore della foto hai un confronto? grazie
Io ho un altro modello Gore, abbastanza datato.
Sono molto grossi ed hanno tipo un sottoguanto interno, è un modello che non fanno più.
Rispetto a questi Assos è un poco meno caldo, però a livello di sensibilità non c'è paragone, essendo infinitamente più sottili.
 
Reactions: bad

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buongiorno, in questi giorni volevo regalarmi qualcosa; e ho acquistato la intima flanders di castelli, nessun problema con taglia ecc. sono capi che copro spesso...
La mia domanda è: quanto è veritiero il range di temperatura indicato sulla confezione (-6 -8)?
A me sembra un po eccessivo, non per mettere in dubbio i materiali, ma che senso ha una termica sotto zero per la bdc?
Si desume che ci sia ghiaccio al suolo sotto zero; non è che questa è più indicata per uso off road?
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
ma qual è la tua domanda? io ho quelli che hai messo in foto e mi trovo bene, ma a -5°C soffro comunque

rispetto ai Gore della foto hai un confronto? grazie
sono caldi, ma in bdc non vanno bene, perche il pollice è corto
esatto bravo...io ho questi, i gore wear....in foto ho messo quelli nuovi...non so se sono la stessa cosa
gli assos sono belli ma molto cari...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
potresti provare ad aggiungere un sottoguanto in merino, io con questa aggiunta sposto in basso di un paio di gradi l'utilizzo del guanto...

dipende anche cosa ci metti sopra...comunque non è detto che ci sia ghiaccio e sia possibile uscire lo stesso...sicuramente non capita spesso ma 2-3 volte l'anno mi ritrovo a fare dei tratti a -2/-3 (solo una volta -5) ed una buona termica aiuta parecchio...se tiene così tanto caldo in condizioni meno estreme magari basta un secondo strato un pò meno caldo...
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
280
95
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Complimenti sei una roccia il penice con sto freddo col cavolo che l'ho faccio. Sei passato da santa maria della versa dove abito io?
 
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Complimenti sei una roccia il penice con sto freddo col cavolo che l'ho faccio. Sei passato da santa maria della versa dove abito io?
Ciao carissimo, come stai?
Il vecchio piano piano va avanti.
Verso Rivanazzano, Salice, ciclabile fino a Varzi etc.
Santa Maria ogni tanto.
Però Santa Stradella è messa male...
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
280
95
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Ciao carissimo, come stai?
Il vecchio piano piano va avanti.
Verso Rivanazzano, Salice, ciclabile fino a Varzi etc.
Santa Maria ogni tanto.
Però Santa Stradella è messa male...
Ciao tutto bene e vedo che ti sei ripreso bene dall'incidente... si fa schifo la strada però da canevino fino a pometo è asfaltata nuova e se fai il piccolo Stelvio a scendere è tutto asfaltato nuovo e hanno asfaltato anche la prima metà disce6del Carmine ma la fine è distruttissima
 
Reactions: Tapinaz

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, vorrei rifarmi il guardaroba e vedevo che mammothbikes ha prezzi incredibili sull’abbigliamento. Qualcuno compra da loro? È affidabile?
Comprato da poco e mi è arrivato tutto, una giacca molto velocemente e una maglia intima ci è voluto due settimane perché credo non fosse in stock o non so bene cos'altro ma è arrivato tutto