Abbigliamento Invernale!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.979
4.663
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Curioso del confronti Fiandre pro e perfetto, visto che la sportful é in neoshell che mi incuriosisce

Spero di usarla non prima di un mese però ;pirlùn^
La Fiandre Pro era perfetta per il mio utilizzo, versatile al massimo giocando con il tipo di intimo ed abbinandola a gilet/mantellina per eventuali discese lunghe anche se la protezione frontale al vento era comunque ottima. Sostituisco giusto per via della taglia che è un filo tirata.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.119
25.125
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Spero di usarla non prima di un mese però ;pirlùn^
Ehh speriamo si o-o o-o
La Fiandre Pro era perfetta per il mio utilizzo, versatile al massimo giocando con il tipo di intimo ed abbinandola a gilet/mantellina per eventuali discese lunghe anche se la protezione frontale al vento era comunque ottima. Sostituisco giusto per via della taglia che è un filo tirata.
Capito o-o
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.794
1.058
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Provata sabato scorso la Perfetto ROS 2 Wind Jersey, presa in versione grigia approfittando del generoso sconto offerto da bike24.
A livello di materiali, senza fare un confronto diretto fianco a fianco, lo trovo identico al "vecchio" perfetto a 2 tasche.
Ho purtroppo constatato che a livello di vestibilità è più abbondante della vecchia versione, io sono a cavallo tra la S e la M, la vecchia versione in taglia M con un intimo leggermente più grosso del solito mi sta perfetta, invece la perfetto ROS 2 Wind sta un po abbondante ed in discesa tende a svolazzare leggermente sulla schiena.
Purtroppo quando è arrivata e l'ho provata in casa, evidentemente ho fatto le prove in maniera troppo superficiale e non ci ho dato molto peso... non è un tragedia, ma sicuramente di questa nuova versione andrei sulla taglia in meno.
Per il resto direi come sempre ottime prestazioni contro il vento anche in discesa e con temperature non troppo calde come sabato (minima 6° , media di 12°).
Inizialmente ho usato il gilet Perfetto vest per la partenza in discesa e pianura, tolto alla prima salitella e più rimesso, nemmeno nelle discese lunghe e all'ombra.
Ho usato il collaudatissimo intimo Brynje superthermo a manica corta.
 
  • Mi piace
Reactions: tornoindietro72

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
977
258
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Provata sabato scorso la Perfetto ROS 2 Wind Jersey, presa in versione grigia approfittando del generoso sconto offerto da bike24.
A livello di materiali, senza fare un confronto diretto fianco a fianco, lo trovo identico al "vecchio" perfetto a 2 tasche.
Ho purtroppo constatato che a livello di vestibilità è più abbondante della vecchia versione, io sono a cavallo tra la S e la M, la vecchia versione in taglia M con un intimo leggermente più grosso del solito mi sta perfetta, invece la perfetto ROS 2 Wind sta un po abbondante ed in discesa tende a svolazzare leggermente sulla schiena.
Purtroppo quando è arrivata e l'ho provata in casa, evidentemente ho fatto le prove in maniera troppo superficiale e non ci ho dato molto peso... non è un tragedia, ma sicuramente di questa nuova versione andrei sulla taglia in meno.
Per il resto direi come sempre ottime prestazioni contro il vento anche in discesa e con temperature non troppo calde come sabato (minima 6° , media di 12°).
Inizialmente ho usato il gilet Perfetto vest per la partenza in discesa e pianura, tolto alla prima salitella e più rimesso, nemmeno nelle discese lunghe e all'ombra.
Ho usato il collaudatissimo intimo Brynje superthermo a manica corta.
Ciao hai avuto modo di confrontarlo con la gabba classica?Grazie
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.284
3.058
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ieri da me ( prov firenze ) tempo nuvoloso ( non ha piovuto) umidità non tanta perché sono uscito verso le 13.00 con una temperatura dai 15 ai 18.
Mi sono vestito con : intimo smanicato , maglietta estiva , manicotti leggeri , salopette estiva.
Appena iniziato a pedalare ho subito percepito una sensazione di "freschino" sulle spalle , in quanto la maglia aveva le maniche mesh :mrgreen: ho subito pensato di aver sbagliato abbigliamento...
Invece durante il giro , con un intensità discreta , la sensazione di freddo alle spalle non l'ho piu percepita.
In discesa poi ho solo aggiunto il castelli perfetto vest e sono stato bene.
La cosa buffa è che con questa giornata o visto gente con scaldacollo pesante tirato tutto su , mantellina e salopette lunga!:azz
Quindi nel mio caso appena uscito piu' ho freddo meglio è , piuttosto che uscire e stare bene fin da subito e poi dover togliere roba quando si inizia a sudare,
15-18°C mi pare normale il tuo vestiario, ora che veniamo dal caldo sembra che faccia freddo, ma in primavera si esce con l'estivo anche con temperature più basse, imho

ps: ovvio che non puoi prendere di riferimento il pensionato di 75 anni che esce con la bdc ma va a passeggio, per ovvie ragioni
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.794
1.058
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao hai avuto modo di confrontarlo con la gabba classica?Grazie
Beh diciamo che sono due capi differenti.. in partenza mi sarei goduto anche la Gabba viste le temperature (la conosco bene, ho sia la Gabba che il perfetto convertibile che uso senza maniche, quindi quasi come una Gabba, con il vantaggio di avere le aperture laterali per l'areazione), infatti ho abbinato il gilet perfetto vest (secondo me Perfetto light/Wind + Perfetto Vest = Gabba), ma poi sarebbe stata esageratamente calda.
La gabba mi piace molto, ma la si deve indossare con temperature più rigide rispetto al Perfetto Wind.
 
  • Mi piace
Reactions: fede83 and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.284
3.058
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ti ringrazio, le specifiche tecniche le conosco, tra l'altro la dicitura "il più leggero" per quel tipo di Infinium mi lascia un po' perplesso, perché è lo stesso tessuto dell'Alpha Jacket, e mi sembra strano che possa essere più leggero del tipo 203 del Perfetto light che io ho...
Per questo mi sarebbe piaciuto anche un parere di chi usa quella giacca, per poterla confrontare con la Perfetto long sleeve
immagino che la differenza con l'alpha jacket sia lo strato interno che serve a tenere caldo che nella GO Jacket non è previsto
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.147
924
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Qualcuno ha provato le Fiandre no rain sia in versione lunga che corta?
Ho visto che sono molto scontate e mi interessa soprattutto la corta, ma non capisco bene quanto sia pesante
Non mi interessa particolarmente siano resistenti alla pioggia
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.018
14.114
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Qualcuno ha provato le Fiandre no rain sia in versione lunga che corta?
Ho visto che sono molto scontate e mi interessa soprattutto la corta, ma non capisco bene quanto sia pesante
Non mi interessa particolarmente siano resistenti alla pioggia
Io ho la manica corta...devo dire che mi trovo un gran bene...eviti l'utilizzo di un gilet semplicemente aprendola un po' in salita...per il resto protegge benissimo dal vento perché ha il tessuto antivento anche sulle maniche e le spalle...il retro in tessuto leggero traspirante evita di sudare troppo ...secondo me è l'ideale in autunno e primavera...qui da me la usi anche in inverno,che ormai è pochissime settimane l'anno.
Pensavo di prendere anche la manica lunga.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.147
924
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho la manica corta...devo dire che mi trovo un gran bene...eviti l'utilizzo di un gilet semplicemente aprendola un po' in salita...per il resto protegge benissimo dal vento perché ha il tessuto antivento anche sulle maniche e le spalle...il retro in tessuto leggero traspirante evita di sudare troppo ...secondo me è l'ideale in autunno e primavera...qui da me la usi anche in inverno,che ormai è pochissime settimane l'anno.
Pensavo di prendere anche la manica lunga.

Perfetto, è proprio quello che cercavo grazie.
Quasi quasi prendo entrambe
 

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
314
75
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Buongiorno, chiedo un consiglio, l'anno scorso ho acquistato una giacca Pissei Monviso, ma la trovo troppo calda e anche ingombrante nell'inverno fiorentino. Stavo pensando di sostituirla con la PERFETTO AIR JACKET, mi pare sia un buon compromesso giocando un po' con l'intimo e magari un gilet. Avete esperienze per caso?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.979
4.663
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Provata sabato scorso la Perfetto ROS 2 Wind Jersey, presa in versione grigia approfittando del generoso sconto offerto da bike24.
A livello di materiali, senza fare un confronto diretto fianco a fianco, lo trovo identico al "vecchio" perfetto a 2 tasche.
Ho purtroppo constatato che a livello di vestibilità è più abbondante della vecchia versione, io sono a cavallo tra la S e la M, la vecchia versione in taglia M con un intimo leggermente più grosso del solito mi sta perfetta, invece la perfetto ROS 2 Wind sta un po abbondante ed in discesa tende a svolazzare leggermente sulla schiena.
Purtroppo quando è arrivata e l'ho provata in casa, evidentemente ho fatto le prove in maniera troppo superficiale e non ci ho dato molto peso... non è un tragedia, ma sicuramente di questa nuova versione andrei sulla taglia in meno.
Per il resto direi come sempre ottime prestazioni contro il vento anche in discesa e con temperature non troppo calde come sabato (minima 6° , media di 12°).
Inizialmente ho usato il gilet Perfetto vest per la partenza in discesa e pianura, tolto alla prima salitella e più rimesso, nemmeno nelle discese lunghe e all'ombra.
Ho usato il collaudatissimo intimo Brynje superthermo a manica corta.

Male sulla vestibilità: un capo del genere non può svolazzare. Anch'io sono a cavallo tra le 2 taglie e spero non risulti larga la M.
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
362
297
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
io mi rifornivo all'outlet aziendale factory Santini nella loro vecchia sede vicino Dalmine.
La nuova sede mi sembra non abbia questo "spaccio" ma solo la bellissima, ma carissima, boutique a piano terra.
O c'è in altra parte e voi sapete dove? era una bomba
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.794
1.058
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Male sulla vestibilità: un capo del genere non può svolazzare. Anch'io sono a cavallo tra le 2 taglie e spero non risulti larga la M.
Eh lo so, infatti le uniche sensazioni di "fresco" che ho avuto in discesa erano proprio dovute alla non perfetta aderenza della maglia sulla schiena quando sono molto piegato in avanti / presa bassa.
Altrimenti in pedalata o comunque in pianura anche con temperatura fresca non ho notato problemi.. ma senza dubbio posso affermare che mi sta un pochino larga, ma ormai me la devo tenere così perché non sono stato attento prima.
Come riferimento io comunque sono alto 187, peso 70/71kg e come torace se non sbaglio ho tra i 92 ed i 94cm (non ricordo con precisione).. il Perfetto Light versione vecchia a 2 tasche in taglia M mi sta a pennello senza stringere troppo, così come la Gabba.
Diciamo che rispetto ad una Sportful Fiandre per esempio, a parità di taglia, la Perfetto Wind veste decisamente più larga, come avere una taglia in più piena,
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: AXA and andry96

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.402
1.689
Visita sito
Bici
Nessuna

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.187
877
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
immagino che la differenza con l'alpha jacket sia lo strato interno che serve a tenere caldo che nella GO Jacket non è previsto
Certo, quello che intendevo dire è che mi sembra strano che lo strato esterno di una giacca invernale pesante sia più leggero di quello della Light primaverile. Ma se così è...
 
Ultima modifica: