Abbigliamento Invernale!

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
792
188
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
arei tentato di prendere anche una fiandre light no rain
Io non ho mai avuto capi simili, tipo Gabba/Perfetto per intenderci. Ho appena preso proprio una Sportful Fiandre light no rain manica lunga, testata ieri con giornata soleggiata e temperatura sugli 11-13 gradi, con sotto intimo manica lunga. L'ho trovata perfetta ad ogni andatura sul busto. Sulle braccia, mio punto debole dove sento freddo, in partenza era freschina, poi scaldato il motore è andato tutto bene. L'unica cosa che ho notato, a fine giro rimane molto bagnata, cosa che non succedeva con le maniche lunghe felpate senza antivento/antiacqua che ho sempre usato di qualsiasi brand. Quindi mi chiedo come si comporterà in un giro lungo con salite / discese e magari anche sosta bar. Sabato ho in programma proprio una cosa simile..temperatura prevista in partenza 7-8 gradi in valle..massima in valle sui 14-15, sui monti chi lo sa.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.257
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Miglior salopette invernale corta sotto i 200 euro? Assos MILLE GTS o c'è qualcosa di meglio?
Vista la cifra sono proprio invernali o no
Io uso la wolf 2.0 di Q36.5, è leggermente felpata all'interno, non è propriamente invernale, diciamo che a me va bene tra i 5 e i 12 gradi, non so neanche se esistono salopette corte invernali, comunque adesso la trovi intorno ai 160€

Reactions: TS91 and andry96

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.916
1.127
Visita sito
Io ho la Perfetto light,che se non ricordo male dovrebbe essere "sorella" della Fiandre ottima giacca , però per me in giri con salite o comunque allegri va "modulata" lasciando aperta un po' di cerniera per evitare di sudare troppo .

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Miglior salopette invernale corta sotto i 200 euro? Assos MILLE GTS o c'è qualcosa di meglio?
Vista la cifra sono proprio invernali o no
Non è che sono un gran esperto, ma negli ultimi due giorni sono uscito con la salopette van rysel corta “invernale”, quella felpata per capirci abbinata ai gambali Sportful fiandre. Uscito con circa 6 gradi e temperatura poi in lieve aumento (di 2 gradi alassino) e devo dire che nonostante la nebbia fitta, i bib non si sono bagnati; forse sarà perché per la posizione non sono così esposti come invece lo sono gambali e manicotti, ma insomma, questa è la mia esperienza che per ora è positiva.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque io devo ancora trovare la quadra in queste giornate nebbiose e con temperature di circa 6-9 gradi per quanto riguarda la parte alta.
Il vestiario: mantellina castelli, Sportful pro jacket maniche corte, manicotti fiandre e maglia intima gore maniche lunghe leggera. Tutto bene durante il riscaldamento e la parte in cui faccio qualche lavoro, il problema si presenta una volta che ho finito il lavoro e voglio at at è ancora un po’ in giro in pianura: a quel punto mi ci vuole la mantellina altrimenti sento il busto freddo. L’altro giorno stavo guardando dell’intimo Sportful e ho scartato la maglia intima con antivento sulla parte frontale, ma adesso ho qualche dubbio (visto che, appunto, mi ritrovo a girata con la mantellina una volta che finisco i lavori). Tanto per non tralasciare nulla, esiste una maglia intima manica lunga con strato più caldo solo sulla parte anteriore?

Comunque se avete consigli sono ben accetti. Stavo pure pensando all’eventualità di portare per un intimo più pesante ma una giacca più leggera (tipo la Sportful light no rain)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho la Perfetto light,che se non ricordo male dovrebbe essere "sorella" della Fiandre ottima giacca , però per me in giri con salite o comunque allegri va "modulata" lasciando aperta un po' di cerniera per evitare di sudare troppo .
Il bello è proprio quello,la apri un po' in salita ...e poi la richiudi e sei a posto ...senza bisogno di gilet, mantelline etc

Reactions: bagga and minodoc3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.750
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque io devo ancora trovare la quadra in queste giornate nebbiose e con temperature di circa 6-9 gradi per quanto riguarda la parte alta.
A mio avviso (e di giacche ne ho almeno una decina tra cui anche la gabba 2 convertibile) meglio della Alpha Ros light 2 di Castelli non ce n'è.. giocando con un buon intimo (brynje) vai da 15-17 gradi ai meno 2 e difficilmente suderai perchè la parte posteriore è parecchio traspirante seppur calda (nano flex) e i 2 strati anteriori ti permettono di aprirla in salita anche a zero gradi ma non percepire freddo sul petto-pancia.. il problema è trovarla perchè a quanto pare la hanno sostituita con perfetto o roba simile ma non mi sembrano uguali.

Reactions: canserbero

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Intimo brinje é il migliore per non accumulare sudore e umidità che mi pare il problema nel tuo caso, eviterei poi la mantellina sopra alla giacca, al massimo un gilet con retro traforato

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Alpha Ros light 2 di Castelli
Ti ringrazio per il messaggio. Da una prima occhiata vedo che ci sono degli esemplari in giro, ma è a maniche lunghe e per come sono fatto preferisco capi più che mi permettano di regolare la temperatura con manicotti/gambali. Comunque la giacca che ho preso non mi sembrava una ciofeca, però effettivamente ricordavo che sul retro non ci fosse il polartech, ma in realtà non è così.
Intimo brinje é il migliore per non accumulare sudore e umidità che mi pare il problema nel tuo caso, eviterei poi la mantellina sopra alla giacca, al massimo un gilet con retro traforato
Ho scritto una boiata, effettivamente mantellina era in realtà un gilet castelli (antivento) e dietro è retato. Le condizioni sono abbastanza critiche perché ad un certo punto è difficile distinguere l’effetto della nebbia da quello del sudore :-)
Ho dato un’occhiata al sito, ma non mi sembra ci sia un descrizione dell’evento caratteristiche dei prodotti. In caso, hai qualche consiglio?

Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.750
.
Visita sito
Bici
mia
Come scritto ho anche la gabba dove posso togliere le maniche, ma se già usi una giacca del genere è perchè caldo non fa.. diversamente vai di maglia mezza stagione e manicotti.. invece con l'alpha ros light davvero non trovo controindicazioni anche perchè appunto ha la possibilità di aprire la cerniera principale senza lasciare scoperto il petto magari sudato.
Anche qui.. con l'alpha light non avresti problemi di questo tipo.. la nebbia gli fa un baffo essendo impermeabile (fino ad un certo punto) quindi se ti bagni sotto (ma la vedo difficile anche in salita) è perchè sudi.
Ho dato un’occhiata al sito, ma non mi sembra ci sia un descrizione dell’evento caratteristiche dei prodotti. In caso, hai qualche consiglio?
Vai nel settore supertermo.. vedrai che trovi quel che cerchi.

Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Brinje super thermo
In alternativa trovo valida la castelli miracolo
Sempre intimo a rete

La.alpha light ora é diventata alpha flight ma cambiano parecchio il tessuti, comunque con nebbia preferisco la perfetto che é tutta antivento, quando le condizioni sono migliori sicuramente la alpha light é ottima

Reactions: bad

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Brinje super thermo
In alternativa trovo valida la castelli miracolo
Sempre intimo a rete

Grande dritta, pensavo che le retate fossero solo di materiale adatto a periodi più miti. Hai qualche dritta sulle taglie della super thermo? Perché come vita son da XS o S mentre altezza da M o L (lunghezza braccia devo ancora vedere, ma già così si capisce che la questione è complicata :-) ). Sulla castelli dovrei essere da S o M (se non altro ho già la loro canotta core mesh e la taglia è la S/M)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi auto quoto perché son finalmente riuscito a trovare il prodotto nel sito (anche se i miei hanno fondello blu e non rosso, forse erano la versione precedente). Effettivamente dicono che è stato applicato un componente idrorepellente :)

VAN RYSEL Salopette Corta Ciclismo Uomo Nera 59,99€
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-33...pp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage=

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Direi S perché sono abbastanza larghe come maglie e vanno portate aderenti

Reactions: canserbero

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.163
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Grazie! Quindi esteticamente simile, vestibilità/comodità leggermente peggiore.
Io la userei come se fosse una long sleeve in realtà…
e allora prendi la long sleeve che quasi sicuramente ti costa pure di meno...

maniche corte ti direi S mentre maniche lunghe M...
io sono 187cm x 74kg ed ho entrambe M...mi stanno un pelo larghe ma le maniche lunghe già così sono parecchie aderenti...

Reactions: golias

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Sono strane come vestibilita eh…
Ho una m che mi sta bene come aderenza ma troppo corta.
Il fatto che basino la scelta della taglia su misure come lunghezza braccia e altezza, ma non considerino la circonferenza del letto è stato fin da subito abbastanza indicativo circa il fatto che la vestibilità sarebbe stata problematica :)
maniche corte ti direi S mentre maniche lunghe M...
io sono 187cm x 74kg ed ho entrambe M...mi stanno un pelo larghe ma le maniche lunghe già così sono parecchie aderenti...
Grazie! Io sono 180x68kg e a questo punto posso solo sperare che una S possa andare bene, ma per completezza ti chiedo: le maniche sono lunghe il giusto? (Visto che chiedono lunghezza delle braccia più che la circonferenza del bicipite). Vedrò se riesco ad ordinare la maglia in un negozio che abbia anche la castelli così in caso non dovesse andare bene la taglia cambierò con questa, anche se mi pare di capire che è inferiore come qualità

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
86
28
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
torno sull’invernale Castelli per chiedere a voi esperti: quali differenze ci sono tra
- Pefetto ROS2 Jacket
- Perfetto ROS Long Sleeve?
le caratteristiche sul sito (impermeabilità, trasportabilità, ecc) paiono le stesse
Il primo pesa 324 grammi
Il secondo 360 grammi

considerate le mie uscite invernali (evito la nebbia, se posso anche la pioggia, sotto i 5 preferisco non uscire) cerco un capo che possa essere un “tuttofare” sopra l’intimo tecnico (maglia a rete a maniche lunghe) nelle giornate fredde, (5/12 gradi) protettivo, traspirante e con una buona visibilità

grazie

Classifica generale Winter Cup 2024