Abbigliamento Invernale!

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito

Complimenti! Lista completa e dettagliata.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Quoto tutto, con la precisazione che io da quando ho provato la salopette in windstopper o in windtex non ne posso più fare a meno anche con temperature superiori a 0°

alt

Pignone
21 Settembre 2007
108
0
34
Cassino
Visita sito
Proprio a riguardo di "abbigliamento invernale" vorrei chiedervi, dove posso procurarmi l'abbigliamento invernale delle squadre PRO? (Nei negozi di bici della mia zona di invernale di squadre pro non ce n'è ed online ho tentato su all4cylicing... ma niente!!!

imarda

Pignone
29 Agosto 2006
265
4
Salerno
Visita sito
io ho preso ad uscire da pochi mesi per cui non ho capi invernali...quindi vi chiedo cosa debbo comprare? considerate ce vivo a Salerno in cui le settimane piu' fredde dell'anno possiamo arrivare intorno ai 10°! c'è pero' molto vento in compenso...diciamo che di sicuro ho la maglia della salute a maniche corte per il resto vorrei prendere il giusto e non strafare per il momento
Aspetto numerosi consigli anche perchè vorrei prendere l'abbigliamento del forum! quindi fatevi sotto! :eek:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Io sono stato in questo negozio, a Peschiera, sul Lago di Garda
http://www.cycling-division.it/

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Con quelli in windstopper vai sul sicuro.
Se riesci a trovarne magari senza cuciture sulle dita è meglio (non so se ne fanno così ): è da lì che entrà l'aria!

La Biemme una volta ne aveva un tipo che sembrava Pile costavano 8 euro e sono eccezionali, io li trovo imbattibili, però adesso non li commercializza più... ma anche al mercato si trovano fai attenzione che il materiale sia Thinsuline (mi sembra che si scriva cosi), troverai un etichetta cucita esternamente sul lato di almeno uno dei due

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
ragà io vorrei comprare l'abbigliamento invernale della caisse d'epargne..... vivendo vicino salerno dove difficilmente le giornate sono sotto lo 0 credete che va bene comprare:
giubbino termico (caisse d'epargne)
calzamaglia invernale(caisse d'epargne)
maglia maniche lunghe(caisse d'epargne)
guanti invernali (Guanti Invernali Windtex)
calzini invernali (qualsiasi)
copriscarpe (sidi)
la spesa si aggirirebbe sui 310-320 euro non di meno. ma mi dimentico qualcosa oppure ho scritto tutto?
volevo poi chiedervi, se al posto di prendere abbigliamento caisse d'epargne e prendo abbigliamento tipo assos o simile quanto potrei risparmiare?

Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Secondo me stai leggermente sottostimando la spesa, ma a parte questo ti posso assicurare che il verbo "risparmiare" non può stare nella stessa riga di "Assos"...

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
xkè bebbeturbo? allora la clazamaglia+ il giubbino sul sito all4cycling me li vende a 205 euro. la maglia a maniche lunghe a 70 euro, i guanti a 25 euro, i copriscarpe a 15, le calze non più di 15. max arrivo a 330. cmq non sapevo che assos aveva prezzi molto alti(l'abbigliemento però è fatto molto bene) cmq la domanda rimane sempre la stessa, quanto potrei risparmiare prendendo un completino invernale buono ma non di una squadra di pro?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

A parità di qualità l'abbigliamento dei pro costa senz'altro di più
L'Assos è senza dubbio la marca migliore, certo che i prezzi sono abbastanza folli

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma la differenza tra un completino dei pro e uno normale non è molta, secondo me non c'è nessuna differenza uno ha gli sponsor l'altro no.

Perchè per esempio se parliamo di assos o zero+h sono secondo me due tra i migliori marchi ma non ci sono completini di professionisti in giro (che io sappia) al massimo gli assos hanno la bandiera svizzera.

Tutti gli altri tipo nalini biemme santini etc etc.... hanno la inea dei prof e quella di coloro che preferiscono un abbigliamento senza personalizzazione.

theking

Pignone
30 Novembre 2006
115
1
Bergamo
Visita sito
La linea de pro' per quanto ne so io non differisce da quella comunemente messa in vendita penso ad es. a Santini che a mio giudizio produce ottimi capi. Se le temperature dove vivi non scendono mai sotto gli 8-10 grad a mio modo di vedere il giubbino è inutile così come la calzamaglia. Quando spingi ti scali molto soprattutto in salita. Io punterei più su maglia a manica lunga e gambali felpati. I guanti in windtex mi sembrano esagerati così come i copriscarpe. Io generalmente uso tale tipologia di abbigliamento qunto la temperatura è di poco sopra lo 0 o giù di lì. Forse penserei ad un sottocasco perché con il vento freddo e le feritoie del casco l'aria potrebbe darti fastidio in testa. Sper di essere stato di aiuto.

alex8

Pignone
1 Luglio 2008
167
0
Visita sito
lele però io vedendo un pò in giro vedo che i completini delle squadre pro costano un pò di più.
theking è anche vero che dalle mie parti le temperature non scendono quasi mai sotto i 5 gradi però io sono un tipo freddoloso(pensa che la mattina in questi giorni indosso i manicotti)quindi il giubbino e la calzamaglia sono fondamentali. i guanti in che materiali me li consigli?

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
da "esperto" di freddo ti consiglio nell'ordine di importanza:

1. FONDAMENTALE canottiera invernale meglio se in windstopper
2. un bel paio di guanti, prendili buoni, fanno la differenza te la cavi con 35-40€
3. magari uno scalda viso
4. invece dei copriscarpe pesantissimi mi butterei su un bel paio di calzini invernali in windstopper moootlo più confortevoli

Classifica generale Winter Cup 2024