Abbigliamento Invernale!

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
da quello che leggo, il mio punto debole (dove patisco di più) sono le calze, mi consigliereste qualcosa?
ci sono calze (magari fatte per altri sport) che posso adottare anche io...e che magari si trovino da decathlon?
grazie a tutti
riky
scusate, basta mutuare parte dell'abbigliamento per lo sci (calze, tipico esempio, ma anche certi guanti come quelli per lo sci di fondo)...

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
39
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
io esco spesso al FREDDO (cioè con temperature mai sopra i 3°-4° e anche sotto lo zero) e mi vesto come segue:

Pantalone lungo felpato ma NON windstopper
calzini felpati e copriscarpa invernale
Intimo antivento manica lunga (fondamentale!!!)
Maglietta maniche corte
Giubbino invernale
passamontagna antivento
guanti invernali

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
da quello che leggo, il mio punto debole (dove patisco di più) sono le calze, mi consigliereste qualcosa?
ci sono calze (magari fatte per altri sport) che posso adottare anche io...e che magari si trovino da decathlon?
grazie a tutti
riky
potresti provare con dei copriscarpe pesanti

OT: rientrato a novara dalle ferie?

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
sinceramente non so neanche di cosa stai parlando...;nonzo%

Sono questi:
7d_1.JPG

Sono dei "sacchettini" che, una volta tolti dalla confezione, si attivano a contatto con l'aria.
Una volta estratti dalla confezione è sufficiente scuoterli delicatamente ed attendere qualche minuto; viene generato un calore di circa 50° che viene mantenuto per diverse ore.
A questo punto si deve rimuovere la pellicola che c'è su uno dei due lati e posizionarla all'interno della scarpa in corrispondenza della punta del piede. Vanno utilizzati esclusivamente all'interno della scarpa ed indossando le calze.
Per maggior informazioni vai su:
http://www.ozonelite.it/.
Io li uso per le uscite (dalle tre alle quattro ore) con temperature piuttosto rigide e devo dire che funzionano e quando rientro sono ancora molto caldi.

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Per chi soffre di freddo alle mani come me, sia in bicicletta che a sciare...provate con un paio di guantini in seta sotto i guanti che usate abitualmente...

Problema risolto !

Quoto!!
Anch'io li uso e sono una buona soluzione.
Io lascio guanti e sottoguanti sul termosifone dalla sera prima, così quando li indosso sono belli caldi e per tutta l'uscita non ho problemi.

loba

Novellino
11 Giugno 2008
86
1
Visita sito
Ma di questa cosa ne dite?
http://www.decathlon.it/IT/giacca-leggera-2-in-1-49005815/#INFO-DETAIL
Io sono alla prima stagione di bdc, e ora ho solo il minimo indispensabile per la stagione estiva, la giacca che c'è nel link può essere usata sia nella mezza stagione (magari smanicandola e da indossare in discesa in questi giorni) sia in inverno (non con del gran freddo)?
Io sono della riviera ligure, quindi freddo freddo non c'è mai, ma comuqnue se farà troppo freddo starò in casa al calduccio!

rspinato

Gregario
21 Aprile 2008
513
1
Vicenza
Visita sito
partendo da sotto:
- calzini, scarpe estive e un per paio di copriscarpe in Windstopper Gore;
- intimo in coolmax e salopette felpata invernale (no Windstopper per l'amor di Dio moriresti dal caldo e a forza di grattare e poi in genere è molto rigido);
- maglia intimo Meraklon (SBrjnie), maglia maniche lunghe (se è sottozero con un antivento davanti) e giacca Windstopper Gore Soft Shell (leggermente impermeabile ed elasticizzata);
- per l'acqua una mantellina sufficientemente larga traspirante e termosaldata (controlla le cuciture all'interno se sono nastrate).....Gore è tra i migliori ma esiste di meglio (Torai ad esempio);
- guanti (meglio se a manopola) e berretto sampre WG (attento che poi ci passi la testa nel casco altrimenti ti tocca segare le orecchie).

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
mi sono accorto che ho poco abbiglimaneto per la mezza stagione

gambali ok
copriscarpe ok(calzino sidi)
ma ho solo una maglia manica lunga felpata

maglia estiva con manicotti e gillet antivento non è il massimo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno ha mai provato questi guanti della Specialized in Neoprene?

08NeopreneBlkGroup_UK_l.jpg

Mi piacerebbe acquistarli, ma non li trovo da nessuna parte, se qualcuno sa dove trovarli me lo dica!
Grazie. o-o

Classifica generale Winter Cup 2024