abbigliamento su aliexpress

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.663
774
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Stanno diventando troppo truffaldini: apro link, prezzo 0.92, acquisto, mi loggo e magicamente il prezzo è aumentato a 9.86. Capisco ma non mi piace lo sconto sul primo acquisto ma è ingannevole. Sono sicuro che molta gente rimane fregata, forse senza saperlo
Nello specifico non conosco la storia di questo "link".
Tieni comunque presente che, spessissimo, Aliexpress ha degli articoli in super offerta.
Potrebbe essere accaduto che quel link facesse riferimento ad un'offerta ormai scaduta.

Secondo me, a meno che non si abbia il prosciutto sugli occhi, è impossibile rimanere "fregati" : il checkout dei pagamenti è sempre chiarissimo ed inequivocabile. Inoltre c'è l'ulteriore conferma di pagamento data a PayPal.
Insomma...la fregatura bisogna proprio andarsela a cercare.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.824
599
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Nello specifico non conosco la storia di questo "link".
Tieni comunque presente che, spessissimo, Aliexpress ha degli articoli in super offerta.
Potrebbe essere accaduto che quel link facesse riferimento ad un'offerta ormai scaduta.

Non è così perchè ho ricliccato più volte e fà sempre uguale: prezzo quasi nullo fino al login quando decuplica
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.236
9.004
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stanno diventando troppo truffaldini: apro link, prezzo 0.92, acquisto, mi loggo e magicamente il prezzo è aumentato a 9.86. Capisco ma non mi piace lo sconto sul primo acquisto ma è ingannevole. Sono sicuro che molta gente rimane fregata, forse senza saperlo
PS: ho provato dal cell con lo stesso account ma il prezzo è 7.21
Potrebbe essere che faccia parte di quelle offerte dove devi prendere tre articoli, il choice.
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.546
1.227
Piemonte
Visita sito
In ali sul prezzo ci giocano moltissimo attraverso la possibilità di mettere più oggetti nello stesso annuncio; questo è un metodo pubblicitario che a mio avviso in UE sarebbe sanzionato, li è una semi-truffa che se ti abitui poi riesci a farne fronte. Inoltre se prima era pieno di "spedizioni gratuite" adesso sotto i 10 non lo è mai e talvolta sulla spedizione ci marciano eccome.
Ali è un modo per prendere molte cose a prezzi convenienti ma, e sottolineo il ma, bisogna stare molto in guardia e si deve accettare un tasso di acquisti in cui si perde, o per oggetto non conforme, o per misura errata, o per altre cose che non mi vengono in mente. Certo, se uno ci rimette su un paio di pantaloni da bici l'anno (come capitato a me) ci può stare, se sbagli su delle ruote o un ciclo computer ..,.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.663
774
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
In ali sul prezzo ci giocano moltissimo attraverso la possibilità di mettere più oggetti nello stesso annuncio; questo è un metodo pubblicitario che a mio avviso in UE sarebbe sanzionato, li è una semi-truffa che se ti abitui poi riesci a farne fronte. Inoltre se prima era pieno di "spedizioni gratuite" adesso sotto i 10 non lo è mai e talvolta sulla spedizione ci marciano eccome.
Ali è un modo per prendere molte cose a prezzi convenienti ma, e sottolineo il ma, bisogna stare molto in guardia e si deve accettare un tasso di acquisti in cui si perde, o per oggetto non conforme, o per misura errata, o per altre cose che non mi vengono in mente. Certo, se uno ci rimette su un paio di pantaloni da bici l'anno (come capitato a me) ci può stare, se sbagli su delle ruote o un ciclo computer ..,.
La politica di resi e rimborsi di Aliexpress, ormai, ha poco da invidiare a quella di Amazon.
Ho chiesto di restituite proprio due paia di pantaloncini da bici: non ci ho rimesso un solo centesimo.
Il primo paio mi è stato rimborsano a riconsegna avvenuta.
Per il secondo, addirittura, ho ricevuto il rimborso senza necessità di restituzione...
(In questo secondo caso, però, credo si sia trattato di un errore).
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.663
774
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Capitato anche a me, non è un errore. A volte gli conviene così.
Mi spiego meglio.
Penso che, in questo caso, si tratti di un errore perché hanno applicato su un articolo da circa 30 euro la stessa logica che, come giustamente dici, spesso applicano su oggetti da pochi centesimi/euro.

Non mi spiego, altrimenti, per quale motivo mi abbiano chiesto la restituzione del pantaloncino più economico e non di quello più caro...