Acquisto prima bici da corsa

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.509
8.145
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ringrazio davvero tutti, a quanto pare è proprio un problema, soprattutto pagare una bici usata un prezzo esagerato per rischiare una rottura e dover sborsare una somma simile per la riparazione... con il fatto che anche i componenti 'economici' sono difficili da recuperare.
Volendo provare posso andare su soluzioni come queste Serious Valparola Comp, black matt su Bikester.it che mi rendo conto essere subottimali, ma perlomeno godono di una garanzia (e possibilità di reso).
guarda anche su probikeshop e su wiggle; magari anche su bikediscount
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
672
205
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ringrazio davvero tutti, a quanto pare è proprio un problema, soprattutto pagare una bici usata un prezzo esagerato per rischiare una rottura e dover sborsare una somma simile per la riparazione... con il fatto che anche i componenti 'economici' sono difficili da recuperare.
Volendo provare posso andare su soluzioni come queste Serious Valparola Comp, black matt su Bikester.it che mi rendo conto essere subottimali, ma perlomeno godono di una garanzia (e possibilità di reso).
per iniziare va benissimo. comunque visto come dicono altri, ok pagare una bici in questo momento anche un po più del giusto, ma almeno fallo se venduta da negoziante e non da privato.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.509
8.145
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sono quasi convinto a provare con questa. Serious Valparola, black su Bikester.it
Tutto sommato mi pare una bici simil decathlon.
come caratteristiche, ci siamo: una onesta bici entry level, ti dà quello che paghi. Ha una geometria molto rialzata, se questo non ti piace la Vitus di Wiggle è sostanzialmente uguale dal punto di vista tecnico ma ha una geometria più standard.
Se la penuria di bici continua, magari tra due o tre mesi la rivendi guadagnandoci su.... sempre che ne trovi un'altra poer sostituirla
 

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
come caratteristiche, ci siamo: una onesta bici entry level, ti dà quello che paghi. Ha una geometria molto rialzata, se questo non ti piace la Vitus di Wiggle è sostanzialmente uguale dal punto di vista tecnico ma ha una geometria più standard.
Se la penuria di bici continua, magari tra due o tre mesi la rivendi guadagnandoci su.... sempre che ne trovi un'altra poer sostituirla
Purtroppo non ho idea di cosa significhi la geometria rialzata :)
 

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.229
6.380
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Bicicletta Olmo Corsa Zerocinque - Road - Olmo Online Store forse questa è giusta :) per 178 mi sembra una taglia buona.
Se la taglia è corretta e tenendo conto che la bici è nuova, il prezzo ci sta, se disponibile sarebbe da tenere in seria considerazione (visto che con 850€ sull'usato trovi bici che in tempi normali venivano vendute sui 500€ circa...) Della olmo usata, a parte il prezzo un po' gonfiato....mi farebbe desistere dall'acquisto il fatto che non accetta pagamento con bonifico!!!
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Aggiungo anche l'ARTE... devo uccidere il venditore?

Vedi l'allegato 279740
Ma per la misura intendi? Non vorrei che con il taglia 54 abbia indicato la misura dell'orizzontale e non la misura secondo Colnago.

Perché la 54s dovrebbe avere un orizzontale da 565 e un tubo sterzo da 177 (quindi per te sarebbe grande) ma quella in foto non mi pare avere un tubo così lungo (ma potrei sbagliare)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.509
8.145
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se sei 178, difficile (ma non impossibile) che il cavallo sia 81; come l'hai misurato ?

Comunque la Olmo mi sembra ottima, al massimo metterai un attacco 1 cm più lungo.