Acquisto prima bici da corsa

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

adesso ti tocca pedalare...
Ho pedalato! Faccio schifo ma mi sto divertendo. Credo che la taglia vada bene, devo trovare il pantaloncino adatto (ho provato il 39€ decathlon ma scappa da tutte le parti e dopo due ore mi uccide). Ho ordinato una salopette di qualità, vediamo come va.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco qui, i pedali sono solo per il trasporto! Domani monto quelli "veri"

Vedi l'allegato 280608 Vedi l'allegato 280609 Vedi l'allegato 280610
Bella, mi piace, componenti base, anche se non di ultima generazione, ma vanno benissimo per iniziare e poi è nuova, complimenti per l'acquisto e ora pedala e divertiti e non dire che fai schifo......all'inizio si fa sempre fatica e ci si demoralizza un po' ma tieni duro perché il ciclismo non regala nulla, ci vuole tempo costanza e impegno ma saprà regalarti tante soddisfazioni!!!!!
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ma scappa da tutte le parti e dopo due ore mi uccide
il primo problema secondo me è dovuto semmai ad una taglia troppo grande. per il secondo è questione di abitudine, e poi dipende tanto anche dalla sella (oltre che dal modello, anche dal posizionamento)
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho pedalato! Faccio schifo ma mi sto divertendo. Credo che la taglia vada bene, devo trovare il pantaloncino adatto (ho provato il 39€ decathlon ma scappa da tutte le parti e dopo due ore mi uccide). Ho ordinato una salopette di qualità, vediamo come va.
se si tratta del 500, io ci faccio tranquillo le mie sei ore, anche più. Però non scappa.... forse hai sbagliato taglia.

comunque, prima di abituare il c**o alla sella, ci vuole un tot di tempo e di km.
 

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
Bella, mi piace, componenti base, anche se non di ultima generazione, ma vanno benissimo per iniziare e poi è nuova, complimenti per l'acquisto e ora pedala e divertiti e non dire che fai schifo......all'inizio si fa sempre fatica e ci si demoralizza un po' ma tieni duro perché il ciclismo non regala nulla, ci vuole tempo costanza e impegno ma saprà regalarti tante soddisfazioni!!!!!
Oggi visita dal biomeccanico. Alzata e inclinata sella, ruotato manubrio e accorciata la pipa di 1,5 cm, sistemate tacchette.
Insomma, praticamente un'altra bici. Il telaio è giusto! Confermo che la 52 di Olmo è una "54".
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi visita dal biomeccanico. Alzata e inclinata sella, ruotato manubrio e accorciata la pipa di 1,5 cm, sistemate tacchette.
Insomma, praticamente un'altra bici. Il telaio è giusto! Confermo che la 52 di Olmo è una "54".
Mi fa piacere e hai fatto bene ad andare da un biomeccanico subito, ora non ti resta che (vedi risposte precedenti) aggiustare il tiro sul pantaloncino e macinare km!!!
 

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
Mi fa piacere e hai fatto bene ad andare da un biomeccanico subito, ora non ti resta che (vedi risposte precedenti) aggiustare il tiro sul pantaloncino e macinare km!!!
Andato, molto meglio!!!
Devo montare un supporto manubrio più corto di 1cm, ma già così è molto meglio.
Ho scoperto il radar retrovisore, peccato che il mio orologio sia un Polar...
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Andato, molto meglio!!!
Devo montare un supporto manubrio più corto di 1cm, ma già così è molto meglio.
Ho scoperto il radar retrovisore, peccato che il mio orologio sia un Polar...
Io ormai ho fatto l'orecchio....quando esco con mia moglie, nonostante sia quasi sempre io, sono io che le dico "sta arrivando una macchina" senza girarmi :mrgreen: ma comunque puoi sempre abbinarlo a un ciclocomputer garmin
 

Lucades

Novellino
23 Aprile 2021
47
13
36
Locate Triulzi
Visita sito
Bici
Sto valutando
Esiste anche il ricevitore stand-alone, per il radar Garmin, da montare sul manubrio.
Certo, è oggetto in più sul manubrio, che può rompere le scatole. Io l'ho abbinato al a un Garmin 530.
Ho visto, è una porcheria. Potevano includerlo nel pacco... penso che mi arrenderò e prenderò un 530 o un 520.
Ieri primo volo, scesa la catena, caduto da fermo. Mannaggia!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho visto, è una porcheria. Potevano includerlo nel pacco... penso che mi arrenderò e prenderò un 530 o un 520.
Ieri primo volo, scesa la catena, caduto da fermo. Mannaggia!
Piccolo trucchetto....quando senti (se te ne accorgi per tempo) che la catena sta scendendo dai due pedalate indietro e la catena risale, se ti fermi o continui a pedalare....beh l'hai scoperto da te cosa succede :==
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic