ACSI ciclismo, situazione risolta?

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Se la paura è questa rimettono a posto i commissariati e smettono di prendere in giro tutti. :rosik:
La stagione inizia e se devo fare il doppio tesseramento per correre dai commissariati voglio saperlo. :cassius:

Il doppio tesseramento non è consentito dalla Consulta, han detto che saranno molto severi su questo fatto. Vogliono evitare che ci sia anche solo la possibilità virtuale che uno vinca un titolo in più di un Ente.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il doppio tesseramento non è consentito dalla Consulta, han detto che saranno molto severi su questo fatto. Vogliono evitare che ci sia anche solo la possibilità virtuale che uno vinca un titolo in più di un Ente.

Premesso che non considero neanche la possibilita' di cedere e fare doppio tessera, dove hanno scritto che non e' consentito? Il verbale di Consulta di qualche anno fa vietava di competere per un titolo in piu' di un Ente, ma questo sembra legittimare il doppio tesseramento (senza il quale non si pone il problema citato) piuttosto che escluderlo.

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Premesso che non considero neanche la possibilita' di cedere e fare doppio tessera, dove hanno scritto che non e' consentito? Il verbale di Consulta di qualche anno fa vietava di competere per un titolo in piu' di un Ente, ma questo sembra legittimare il doppio tesseramento (senza il quale non si pone il problema citato) piuttosto che escluderlo.

Il doppio tesseramento è ammesso sia dalla consulta che dagli altri Enti, quello che non è ammesso è la doppia partecipazione a campionati di più Enti a partire dal provinciale in su.
In pratica se uno partecipa al provinciale Asci, poi non può partecipare al regionale Fci e viceversa.
Lo scorso anno c'è stato più di un atleta che ha partecipato agli Italiani su pista sia in Acsi che in FCI, e che per questo rischiano la revoca dei titoli.
Che sia giusto o meno è un altro discorso, ma le regole comuni lo permettono, resta poi la coerenza di ognuno scegliere con chi tesserarsi.
E' chiaro che poi si debba essere ammessi a qualsiasi gara con qualsiasi tessera!

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Quindi ci sono ancora consiglieri nazionali in udace, organizzazione ormai fantasma! Sarebbe interessante sapere cosa fanno .
In quanto alle gare chiuse credo che dopo l'ultima situazione cui l'ACSI è stata sottoposta rimarrà solo nella mente contorta di qualcuno, ma non certo fattibile nella realtà ...

Hai ragione, argomenti della discussione. In una provincia commissariata un consigliere nazionale udace chiama ancora le società a nome di acsi ciclismo per dire che le gare sono chiuse.
Ha senso? Cosa guadagna?

• Mi piace
Reactions: cinelli

Velocipede2

Novellino
23 Dicembre 2013
20
1
Visita sito
Bici
Trek
Quindi ci sono ancora consiglieri nazionali in udace, organizzazione ormai fantasma! Sarebbe interessante sapere cosa fanno .
In quanto alle gare chiuse credo che dopo l'ultima situazione cui l'ACSI è stata sottoposta rimarrà solo nella mente contorta di qualcuno, ma non certo fattibile nella realtà ...

Lo spero anche io, ma questi vanno in giro dicendo così e nessuno li smentisce e non ci sono comunicati ufficiali che li mettono zitti. Hanno anche le tessere da distribuire, per me non sono commissariati... ;nonzo%

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
Ho motivo per dirti che le cose non potranno andare diversamente. Credo che non siano importanti le situazioni riferite ai commissariamenti (fittizi o reali), l'importante è che il pregresso venga azzerato. Come ben si sa, al serpente che si schiaccia la testa, ancora per un po continua dimenare la coda ...

Lo spero anche io, ma questi vanno in giro dicendo così e nessuno li smentisce e non ci sono comunicati ufficiali che li mettono zitti. Hanno anche le tessere da distribuire, per me non sono commissariati... ;nonzo%

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ASC Torino ha finalmente aggiornato il sito con il calendario strada 2014:
http://stradatorino.blogspot.it/2014/01/calendario-2014.html
identico alla bozza gia' vista, da capire se quel "campionato Winter Cup" associato alle prime gare comporti o meno esclusioni ad altri EPS o FCI... speriamo in bene.
Da notare che ancora il 19 Ottobre la Zoggia si presentava come Presidente Provinciale UDACE e che non dice una parola di eventuali dimissioni.

ACSI Ciclismo Torino invece rimane "commissariato" senza segni di vita, come se gli ordini fossero di non indispettire "il comitato".

Disossidante

Novellino
31 Dicembre 2013
63
3
Visita sito
Bici
Pinarello
ASC Torino ha finalmente aggiornato il sito con il calendario strada 2014:
http://stradatorino.blogspot.it/2014/01/calendario-2014.html
identico alla bozza gia' vista, da capire se quel "campionato Winter Cup" associato alle prime gare comporti o meno esclusioni ad altri EPS o FCI... speriamo in bene.
Da notare che ancora il 19 Ottobre la Zoggia si presentava come Presidente Provinciale UDACE e che non dice una parola di eventuali dimissioni.

ACSI Ciclismo Torino invece rimane "commissariato" senza segni di vita, come se gli ordini fossero di non indispettire "il comitato".

A Torino, le gare sono tutte aperte, come si è già letto settimane fa sul sito dell'Ente. Acsi ciclismo Torino di fatto non esiste più. A meno che qualcuno ci dice chi lo organizza, ma se non sappiamo nulla dei commissari negli altri comitati, figurati se ci è dato sapere di ciò che non esiste.

Velocipede2

Novellino
23 Dicembre 2013
20
1
Visita sito
Bici
Trek
1912386_593588487383115_699555213_n.jpg

923145_593588574049773_372074465_n.jpg

:-x Senza Parole...

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Infatti... I numeri sono udace csain... E il foglio ha solo um nome del file originario elaborato Dal PC... Mi sembrate decisamente ridicoli... Portate fatti concreti se vi sono comportamenti scorretti

E seguite i consigli di papa Francesco che é meglio....

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
QUOTE=Iceluke;4631521]Infatti... I numeri sono udace csain... E il foglio ha solo um nome del file originario elaborato Dal PC... Mi sembrate decisamente ridicoli... Portate fatti concreti se vi sono comportamenti scorretti

E seguite i consigli di papa Francesco che é meglio....[/QUOTE]
o-oo-oo-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Tutto da confermare e mi suona strano, ma stando ad un commento, alcuni ragazzi hanno corso ieri in provincia di Padova con tessera.....Udace??;nonzo%

L'anno scorso la tessera udace era un cartoncino e peraltro non l'ho mai vista chiedere anche alla cosidette gare udace (prendevano il tesserino ACSI senza problemi, ovviamente parlo dei luoghi da me frequentati, nulla so del profondo est), ma quest'anno sta tessera come è fatta?, così per curiosità, suvvia, qualcuno posti 'sta fantomatica tessera udace e ce ne mostri le fattezze...sui numeri concordo con Mini4wdking, altrimenti è da sanzionare CSAIN perchè sui suddetti ha il nome accanto alla sigla innominabile...per l'intestazione, da esperienza anche al lavoro, dalle segretarie dotate di corso office è difficile ottenere la variazione delle intestazioni sui file di output, immagino che debba essere per dei giudici che in settimana fanno i metalmeccanici...senza entrare nel merito di programmi prioprietari che i file li generano (a Torino per esempio caricavano i dati atleta tramite maschere che producevano in automatico l'output)....suvvia, se ci sono dei casi di palese violazione delle regole vanno immantinente segnalati, ma attaccarsi a 'ste cose ....o-oo-o

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Tutto da confermare e mi suona strano, ma stando ad un commento, alcuni ragazzi hanno corso ieri in provincia di Padova con tessera.....Udace??;nonzo%

Questa è la rettifica pubblicata

ATTENZIONE: Nelle classifiche precedentemente pubblicate qualche atleta compariva appartenente all'Ente UDACE. Le tessere e l'Ente di appartenenza sono ACSI a tutti gli effetti e la dicitura è ora stata corretta e sostituita. L'errore si è verificato perchè il programma ha ancora la dicitura UDACE e chi ha aiutato Andreose durante le iscrizioni, essendo poco esperto, erroneamente ha lasciato la dicitura UDACE senza sostituirla. Il Giudice di gara Giuseppe Andreose si scusa con i lettori.

E pensare che uno aveva anche vinto, fortunatamente sembra che tutto vada per il meglio
sarà merito di Papa Francesco

Classifica generale Winter Cup 2024