Aeroad 2022/23

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
per il resto come ti trovi?
Dopo poco più di 1500 km posso dire che mi trovo molto bene. Bici un po' più rigida e reattiva della precedente Ultimate. Anche le ruote nonostante l'altissimo profilo non sentono granché il vento laterale, anzi la sensazione è che creino un bell'effetto vela.
Ancora da provare in salita (vivo in zona molto pianeggiante).
Tu che modello hai preso?
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Dopo poco più di 1500 km posso dire che mi trovo molto bene. Bici un po' più rigida e reattiva della precedente Ultimate. Anche le ruote nonostante l'altissimo profilo non sentono granché il vento laterale, anzi la sensazione è che creino un bell'effetto vela.
Ancora da provare in salita (vivo in zona molto pianeggiante).
Tu che modello hai preso?
Ho preso la CF SLX 7 Disc eTap Rival, vengo da Specialized Tarmac SL6 Ultegra Di2 11v, la tua invece?
 
  • Mi piace
Reactions: Bicco

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Dando un'occhiata alle foto presenti sul sito, è cambiato qualcosa riguardo il reggisella oppure no?
Non vedo più la vite...
Vedi l'allegato 406614
Si confermo e ti dirò di più, avendo da un mesetto circa la versione con vite sul tubo piantone ho chiesto info: dicono per una più veloce manutenzione.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Come ti stai trovando? Potrebbe essere la volta buona che la ordino :)
Ciao, scusami per la risposta tardiva ma sono stato fuori per lavoro, praticamente benissimo, la bici è "una lama" anche con il gruppo (ho sempre avuto Shimano) molto reattivo nella cambiata e poi mi piace la filosofia di Sram di dotare la bici di un cambio totalmente wireless senza cavi/batterie nel telaio. Ad oggi dovrebbe essere disponibile il modello con la zona reggisella rivista ma cambia poco con il mio modello.
 
  • Mi piace
Reactions: Bicco

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
857
299
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
C'è qualcuno qui alto 172 cm? Sono letteralmente a cavallo tra la misura XS e S ed ho forti dubbi su cosa comprare.
L'assistenza mi ha risposto picche :cry
Allora ti riporto il mio esempio: sono 190 per 92 di cavallo, sono a metà tra L e XL ho scelto XL e mi trovo benissimo. Le cose da verificare, con geometrie alla mano, sono: altezza sella, lunghezza del tubo orizzontale considerando che la piega è fissa a 110 di “stem”. In pratica geometrie delle due bici (tua) e nuova bici
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.134
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Allora ti riporto il mio esempio: sono 190 per 92 di cavallo, sono a metà tra L e XL ho scelto XL e mi trovo benissimo. Le cose da verificare, con geometrie alla mano, sono: altezza sella, lunghezza del tubo orizzontale considerando che la piega è fissa a 110 di “stem”. In pratica geometrie delle due bici (tua) e nuova bici
Hai le mie stesse quote
Pedalo a 83 cm
Potresti farmi vedere la tua aeroad XL ? Vista laterale ovviamente grazie
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ciao ragazzi, ma durante l ordine si posso fare delle modifiche?
Nel senso a me serve taglia S che monta una determinata larghezza manubrio, però mi servirebbe il manubrio della taglia M....questo si può fare?
Grazie