Aeroad 2022/23

Bicco

Novellino
11 Novembre 2019
30
26
46
Sant'Ilario d'enza
Visita sito
Bici
Mtb
Arrivata anche la mia in anticipo di una settimana. Mi piace di più di quello che pensavo. Rigida, velocissima sullo spiano, il cambio elettronico è una meraviglia.
Sono molto molto contento.
Unica nota "negativa" se così si può definire, i rapporti in salita con il 36/52, ci vuole della gamba
 

Allegati

  • 20230219_090629.jpg
    20230219_090629.jpg
    163,2 KB · Visite: 211

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Oggi finalmente prima uscita. Anche io molto colpito dalla rigidità, sicuramente maggiore rispetto alla vecchia ultimate.
Anche col vento le ruote non hanno dato fastidio. Devo abituarmi alla sella e rifinire l'arretramento.
Cambio molto preciso, ma non avevo grandi timori.
Abitando in zona pianeggiante ho apprezzato il 36 che consente di fare agilità e anche velocità.
Ancora qualche uscita in agilità e poi la spremeremo a dovere.
In conclusione molto molto soddisfatto
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Arrivata anche la mia in anticipo di una settimana. Mi piace di più di quello che pensavo. Rigida, velocissima sullo spiano, il cambio elettronico è una meraviglia.
Sono molto molto contento.
Unica nota "negativa" se così si può definire, i rapporti in salita con il 36/52, ci vuole della gamba
Da sbavarci sopra..!!! Che taglia è? Ovviamente è l'ultimo modello ? Bellissima !!!!!!!!
 

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Taglia L, ultimo modello Cf slx
Sono 1,85 per 87 di cavallo. Ho riportato le vecchie misure di avanzamento ed altezza sella, e mi trovo abbastanza bene. Sicuramente passerò da un biomeccanico per avere la certezza delle misure.
Grazie. Ho guardato sul sito di canyon e mi sembra che di M non ce ne sia più. ( per me) Ancora complimenti per la belva.
 

aerovegas

Novellino
26 Marzo 2018
14
2
Italia
Visita sito
Bici
Orbea
Alla Milano Sanremo Van Der Poel ha vinto con una nuova aeroad. Principalmente è cambiato il fissaggio del reggisella, quindi la soluzione che tutt'ora vendono è oggettivamente un fallimento, vedi anche i molti video recenti su YouTube di clienti che lamentano il problema e motivo che mi ha portato a prendere una Merida Reacto.
Avessero proposto già la nuova versione al pubblico ad inizio anno l'avrei presa ma evidentemente hanno ancora da smaltire la versione attuale.

 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Alla Milano Sanremo Van Der Poel ha vinto con una nuova aeroad. Principalmente è cambiato il fissaggio del reggisella, quindi la soluzione che tutt'ora vendono è oggettivamente un fallimento, vedi anche i molti video recenti su YouTube di clienti che lamentano il problema e motivo che mi ha portato a prendere una Merida Reacto.
Avessero proposto già la nuova versione al pubblico ad inizio anno l'avrei presa ma evidentemente hanno ancora da smaltire la versione attuale.

Wow grazie mille per l’informazione…allora attendo
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Wow grazie mille per l’informazione…allora attendo
L'articolo è piuttosto interessante.
Per il momento ho percorso solo 200 km e il reggisella è bello saldo e non avverto alcun rumore.
Probabile che richieda una maggiore manutenzione, il che vuol dire qualche ingrassaggio in più del solito che poi farei quando la pulisco più a fondo (di norma ogni 1000 km).
Se il tempo è brutto non esco e quindi non temo granché lo sporco. In ogni caso la guarnizione limita molto il problema (certo bastava un giro di nastro isolante).
Di sicuro la nuova posizione del fissaggio pare migliore anche a me.
A questo punto non capisco se abbiano apportato delle migliorie tra il primissimo modello è quello acquistato da me di recente.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.930
2.632
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'articolo è piuttosto interessante.
Per il momento ho percorso solo 200 km e il reggisella è bello saldo e non avverto alcun rumore.
Probabile che richieda una maggiore manutenzione, il che vuol dire qualche ingrassaggio in più del solito che poi farei quando la pulisco più a fondo (di norma ogni 1000 km).
Se il tempo è brutto non esco e quindi non temo granché lo sporco. In ogni caso la guarnizione limita molto il problema (certo bastava un giro di nastro isolante).
Di sicuro la nuova posizione del fissaggio pare migliore anche a me.
A questo punto non capisco se abbiano apportato delle migliorie tra il primissimo modello è quello acquistato da me di recente.
Ci fosse uno zero in più, forse (ma forse), potrei capire, ma pensare di fare manutenzione al reggisella ogni 1000km è un assurdo, anche perchè vorrebe dire farlo mediamente tra le 2 e le 6 settimane.

Per il resto bellissima bici
 

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
31
7
32
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
L'articolo è piuttosto interessante.
Per il momento ho percorso solo 200 km e il reggisella è bello saldo e non avverto alcun rumore.
Probabile che richieda una maggiore manutenzione, il che vuol dire qualche ingrassaggio in più del solito che poi farei quando la pulisco più a fondo (di norma ogni 1000 km).
Se il tempo è brutto non esco e quindi non temo granché lo sporco. In ogni caso la guarnizione limita molto il problema (certo bastava un giro di nastro isolante).
Di sicuro la nuova posizione del fissaggio pare migliore anche a me.
A questo punto non capisco se abbiano apportato delle migliorie tra il primissimo modello è quello acquistato da me di recente.
Magari hai già il nuovo collarino, la mia è stata in assistenza per cambiarlo, da allora sono 500km e sembra ok. Il precedente aveva dato segni di cedimento dopo circa 500km....comunque la "manutenzione" nel mio caso era arrivata anche ad ogni uscita, ecco perchè ho contattato Canyon che comunque, per una futura bici, non mi vede più.
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
164
36
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Magari hai già il nuovo collarino, la mia è stata in assistenza per cambiarlo, da allora sono 500km e sembra ok. Il precedente aveva dato segni di cedimento dopo circa 500km....comunque la "manutenzione" nel mio caso era arrivata anche ad ogni uscita, ecco perchè ho contattato Canyon che comunque, per una futura bici, non mi vede più.
Raggiunti i 500 km e nessun problema da segnalare.
Piuttosto chiedo ai possessori di Aeroad come regolare la serie sterzo.
Ho notato un po' di gioco e ho stretto il dado superiore. Da quello che ho letto non c'è un serraggio consigliato ma si stringe fino a quando non si elimina il gioco.
Tuttavia l'operazione ho dovuto già farla 2 volte.
Mi chiedevo anche quale sia l' utilità della vite posta sul lato basso, quella che richiede un serraggio massimo di 2nm.
Nella mia precedente Ultimate era questa vite che eliminava il gioco.
Scriverò anche a Canyon (il manuale non chiarisce molto), ma se qualcuno sa darmi qualche indicazione è ben accetta.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.584
946
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Scusate avrei una domanda sulla Aeroad CF SL 8 Disc, cosa cambia rispetto ai modelli superiori? A livello di telaio soprattutto, perché tra le bici che mi piacerebbero molto c'è la AEROAD e la REACTO.

Eventualmente che versione guardereste della Canyon?

Grazie mille
 
Ultima modifica: