Ma scusa dipende tutto fa come lo traini....un llm è solo una scatola pensanye bisogna saperla istruire e dargli tanti documenti e dati per avere la "probabilità" che ci azzecchi.Ripeto che gli LLM soffrono del problema delle allucinazioni, se gli date un prompt fatto male e non capite cosa vi restituisce rischiate di avere indietro qualcosa di inutile o dannoso. L’LLM per come è fatto si limita a restituire qualcosa che “sembra” un piano di allenamento ben fatto, ma potrebbe anche non esserlo.
Diverso sarebbe un programma specializzato con machine learning o deep learning con dentro caricati migliaia di atleti, con i loro dati, i loro piani di allenamento, l’impatto sui loro test e risultati in gara, l’algoritmo potrebbe andare a cercare la correlazione con i dati inseriti e restituire qualcosa di veramente valido. Se stiamo parlando di questo allora sono d’accordo.
L’AI generalizzata (AGI) non esiste ancora, ogni AI è buona a fare qualcosa di specifico, gl LLM fanno testi e qualche altra cosa (ad es. codice), non piani di allenamento.
Chatgpt è una scatola pensanye che al suo interno tutto internet ...ma non in maniera specifica e anche qui bisogna saperla trainare ancora più difficile perché appunto non è vergine ma ha tanto di tutto.
@all_i_need_is_bike l'ha pensata giusta poi bisogna saper affinare sempre più non dico che sono capace ma è questa l AI ...cercare di trainarlo al miglior risultato per il nostro scopo.
Il fatto che poi sbagli strada e non vi si riesca questo non lo so non so se una volta trainata a dovere risponda sempre con la stessa logica e metodo.