Praticamente sempre la mattina! Mentre al rientro vado proprio tranquillo.......e se sei in ritardo togli pure il "mezzo"
Praticamente sempre la mattina! Mentre al rientro vado proprio tranquillo.......e se sei in ritardo togli pure il "mezzo"
Io starei sulla endurance che mi pare esca con gomme da 28Buonasera, anche io vorrei acquistare una bici per i simili motivi e cerco dei consigli.
Tragitto casa-lavoro circa 26 a tratta, strade asfaltate ma per metá molto rovinate, vorrei usare la stessa bici anche per degli allenamenti, prevalentemente asfalto e qualche sterrata battuta.
Possiedo giá una bici full (enduro) ma troppo pesante per essere usata casa-lavoro, e possedevo una bdc da corsa full carbon che ho venduto qualche anno fá (a seguito del cambio casa e paese) per via delle strade troppo rovinate.
Al momento sono indeciso tra Canyon Endurace CF - Grail AL/CF.
sono molto indeciso...poi vorrei rimanere massimo sui 2000-esagerando 2500Io starei sulla endurance che mi pare esca con gomme da 28
Suggerimenti per prendere la decisione:sono molto indeciso...poi vorrei rimanere massimo sui 2000-esagerando 2500
la endurace cf 7 da 1999euro esce con 30 ant e 32 post
il problema é che per via delle strade disastrate che ci sono qui starei piu tranquillo con un 40 no? comunque consigli telai carbon?
si si la bici dovrebbe essere al sicuro una volta a lavoro, per quanto riguarda lo zaino ci avevo pensato...e sarebbe una rottura anche perché capita spesso che devo portare "avanti e indietro" degli indumenti quindi o vado in macchina quel giorno o monto qualche borsa...Suggerimenti per prendere la decisione:
- quando arrivi al lavoro puoi mettere la bici in un posto supersicuro? Nella mia azienda (una Banca) c'è l'autorimessa interna, dove accedono solo i dipendenti, ma a un collega che viene in e-bike hanno rubato la batteria e il controllo elettronico del motore. Quindi considera a rischio non solo la bici ma anche le ruote.
- se pensi di mettere un portapacchi per non avere lo zaino sulle spalle che è un vero fastidio, allora stai lontano dal carbonio a meno che non sia una gravel specificatamente progettata per avere il portapacchi.
- se hai tutto asfalto la dimensione delle gomme è più legata alle condizioni meteo: io monto 35 dietro e 50 davanti, perché la uso anche con pioggia, rischio ghiaccio (se la strada è ghiacciata no, ma sottozero con strada asciutta si, e può capitare che ci sia brina), e ho anche 6 attraversamenti di rotaie del tram, quindi la ruota grande è un po' più sicura.
Un mio amico che fa triathlon ha comprato la gravel di Decathlon. È allumino, l'ho vista e non mi è sembrata per niente male!Buonasera, anche io vorrei acquistare una bici per i simili motivi e cerco dei consigli.
Tragitto casa-lavoro circa 26 a tratta, strade asfaltate ma per metá molto rovinate, vorrei usare la stessa bici anche per degli allenamenti, prevalentemente asfalto e qualche sterrata battuta.
Possiedo giá una bici full (enduro) ma troppo pesante per essere usata casa-lavoro, e possedevo una bdc da corsa full carbon che ho venduto qualche anno fá (a seguito del cambio casa e paese) per via delle strade troppo rovinate.
Effettivamente la possibilità di montare il portapacchi è da considerare. per quanto riguarda i copertoni... andrei anche con dei 35 stradali....penso che andrò di alluminio allora, forse grizl per stare sicuro, male che vada cambio solo i copertoni con dei 40.
anche perché ho visto che le borse costano un po'!
true story...e se sei in ritardo togli pure il "mezzo"
Dipende anche se puoi lasciare la bici in un posto sicuro, o meno.Buonasera, anche io vorrei acquistare una bici per i simili motivi e cerco dei consigli.
se fosse per un certo CatMan + che altro sarebbe un mezzo riscaldamentoPiù che una tratta casa-lavoro è un mezzo allenamento
Come mai? Dietro non ci sta il 50? In curva non senti niente di diverso?io monto 35 dietro e 50 davanti
Dietro il massimo è 35. Davanti ho messo una forcella da mtb e spazio ce n'è molto.Come mai? Dietro non ci sta il 50? In curva non senti niente di diverso?
guarda se in zona hai quache negozio che tratta Giant, Megamo o Orbea, hanno ancora prezzi accettabili e belle bici.io penso di stare con 35 max 40, il problema è che su canyon ci sono delle attese lunghissime, cosa mi consigliate nuovo sui 2000 (alluminio) 2500 (carbonio)?? la vorrei comprare prima di luglio...
penso che andrò di alluminio allora, forse grizl per stare sicuro, male che vada cambio solo i copertoni con dei 40.
anche perché ho visto che le borse costano un po'!
Anche ridewill ha delle borse a buon prezzo (specialmente un po' "alla buona" per uso da tutti i giorni)Per le borse guarda amazon e aliexpress: io con meno di 100€ me la sono cavata benissimo
direi che il portapacchi è essenziale a meno che non si abbia la possibilità di farsi a doccia e cambiarsi al lavoro, perché d' estate uno zaino sulle spalle fa sudare oltre ogni ragionevole limite. con un paio di borse puoi inoltre anche decidere di fare qualche spesa sulla via del ritorno. Per me un must.Effettivamente la possibilità di montare il portapacchi è da considerare. per quanto riguarda i copertoni... andrei anche con dei 35 stradali....