questi sono buonissimi ma sono troppo svantaggiati dal rapporto spazio/carboVedi l'allegato 427194
E' da 150g
Questa cosa quando iniziare a mangiare è interessante. Io prima minimo di un'ora e mezzo non mangio. Non mi va. Sbaglio?uscita di sabato, 90 km per 530 di dislivello (3 ore e 18)
doveva essere un uscita soft, ma, come spesso capita quando si è in un gruppo numeroso, prima piano, poi allunghi, poi ti fermi ad aspettare, poi c'è chi si fà prendere dalla foga, chi manda tutti a quel paese.....
nel durante, rta borraccia, gel...... un totale di 130 di carbo (40 gr/ora)
volevo stare un pò più alto, ma va bene cosi. Soprattutto, ora, provo a mangiare da dopo 30', e non aspettare un ora
dipende poi quanto mangerai ma per me si, troppo tardi iniziare dopo 90', specialmente se magari l'intensità è medio-alta...Mettiamo come esempio tutto in regola come carico tra colazione, pranzo e cena del giorno prima ( diciamo serbatoio pieno). Giro 4 ore 2000D+. Troppo tardi iniziare a mangiare dopo un'ora e mezza?
dipende.Mettiamo come esempio tutto in regola come carico tra colazione, pranzo e cena del giorno prima ( diciamo serbatoio pieno). Giro 4 ore 2000D+. Troppo tardi iniziare a mangiare dopo un'ora e mezza?
Questa cosa quando iniziare a mangiare è interessante. Io prima minimo di un'ora e mezzo non mangio. Non mi va. Sbaglio?
Mettiamo come esempio tutto in regola come carico tra colazione, pranzo e cena del giorno prima ( diciamo serbatoio pieno). Giro 4 ore 2000D+. Troppo tardi iniziare a mangiare dopo un'ora e mezza?
dico la mia . non hai bisogno del fruttosio , verrebbe a quelle dosi (50+40 in 650ml) una soluzione ipertonica , mentre teoricamente con 150- 180gr di sole maltodex sarebbe ancora isotonica e avresti un apporto di cho maggiore. tanto se l'utilizzi in tre ore non superi la quantita' di 60grh. dose oltre la quale ha senso aggiungere fruttosio. inoltre, risulterebbe pure meno dolce.Nel periodo invernale dove beviamo meno se mi volessi portare dietro più carbo/ora possibili(che poi utilizzo in 2-3 ore) in una borraccia da 650ml...Devo sempre considerare il rapporto 1:08 quindi 50gr di maltodestrine e 40gr di fruttosio puro corretto?Posso spingermi fino a 120 mantenendo gli stessi rapporti 1:08?Ho provato sabato scorso ma mi sembrava veramente tanto dolce la soluzione
Quando parlate di grammi intendete i grammi pesati o il rendimento del prodotto?Nel senso ho visto che le maltodx della enervit rendono 50gr su 52..
grazie
viene ipertonica perché detto in parole semplici , il numero di particelle sciolte è maggiore . il fruttosio è un monosaccaride percui ci sono molte più particelle sciolte rispetto alle maltodestrine che sono polisaccaridi o polimeri o insieme di glucosio ramificato o macromolecole solubili . più è concentrata la soluzione in numero di particelle più é ipertonica .Non ho capito perchè verrebbe ipertonica?
Però scusa se faccio solo maltodex il costo mi aumenta, allora forse mi conviene andare di zucchero
sulla tonicità ti hanno già risposto, poi c'è anche chi dice di non soffrire soluzioni fortemente ipertoniche, ma la valuto eventualmente una scelta personale.Non ho capito perchè verrebbe ipertonica?
Però scusa se faccio solo maltodex il costo mi aumenta, allora forse mi conviene andare di zucchero
se con 90gr di malto+fruttosio ti sembrava dolce se metti solo zucchero quasi sicuramente la situazione peggiorerà, al massimo puoi provare ad aggiungere un pizzico di sale e/o succo di limone ma i miracoli non si fanno...Nel periodo invernale dove beviamo meno se mi volessi portare dietro più carbo/ora possibili(che poi utilizzo in 2-3 ore) in una borraccia da 650ml...Devo sempre considerare il rapporto 1:08 quindi 50gr di maltodestrine e 40gr di fruttosio puro corretto?Posso spingermi fino a 120 mantenendo gli stessi rapporti 1:08?Ho provato sabato scorso ma mi sembrava veramente tanto dolce la soluzione
Quando parlate di grammi intendete i grammi pesati o il rendimento del prodotto?Nel senso ho visto che le maltodx della enervit rendono 50gr su 52..
grazie
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?