Alimentazione durante le uscite (part 3)

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
982
423
Visita sito
Bici
bo
tralasciando il peso ed il costo della bicicletta che ognuno spende quello che vuole e/o può permettersi...l'alimentazione è abbastanza economica per essere usata da tutti se non si vuole usare gel e/o barrette da 3 euro ad ogni singolo giro...
l'unica economica che ho trovato è lo zucchero, utilizzo gel solo in gara o nelle uscite in gruppo, se si fanno tante ore il costo diventa importante diciamo che zucchero e haribo sono una spluzione per riuscire a stare alti di carbo (anche sopra 100gh) senza spendere un patrimonio

• Mi piace
Reactions: Snow

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
l'unica economica che ho trovato è lo zucchero, utilizzo gel solo in gara o nelle uscite in gruppo, se si fanno tante ore il costo diventa importante diciamo che zucchero e haribo sono una spluzione per riuscire a stare alti di carbo (anche sopra 100gh) senza spendere un patrimonio
Le Haribo quali e come le usi?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
Haribo appaganti, ma una confezione costa quasi come un kg di zucchero da tavola; non ho mai indagato se il profilo qualitativo gli zuccheri che hanno sono equivalenti al saccarosio. Ovviamente stiamo parlando di scelte molto soggettive e di spese tutto sommato irrisorie (se iniziamo a fare i calcoli su 365 giorni potrebbero però uscire delle cifre importanti, ma certi calcoli meglio non farli altrimenti non si metterebbe più fuori un piede da casa)

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
982
423
Visita sito
Bici
bo
Haribo appaganti, ma una confezione costa quasi come un kg di zucchero da tavola; non ho mai indagato se il profilo qualitativo gli zuccheri che hanno sono equivalenti al saccarosio. Ovviamente stiamo parlando di scelte molto soggettive e di spese tutto sommato irrisorie (se iniziamo a fare i calcoli su 365 giorni potrebbero però uscire delle cifre importanti, ma certi calcoli meglio non farli altrimenti non si metterebbe più fuori un piede da casa)
un kg lo pago sui 7 euro mi sembra ma come dicevo li utiulizzo insieme allo zucchero (più economico) purtroppo qualche calcolo mi tocca farlo.. lo stipendio rimane sempre lo stesso anche andando a 100 gh di carbo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io ammiro chi riesce ad assumerli in bici...
ho provato, mi restano in bocca almeno 15 min :prega:
poi è vero che sono talmente piccoli che si possono mandare giù interi :wacko:
tu non sei #geneticamentedotato :yoga:

ricordo quell'altro @Il Trattore a 350W sul maniva ingollando haribo :azz:azz

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.062
Nordest
Visita sito
Bici
2
io ammiro chi riesce ad assumerli in bici...
ho provato, mi restano in bocca almeno 15 min :prega:
poi è vero che sono talmente piccoli che si possono mandare giù interi :wacko:
Io credo che morirei soffocato al primo tentativo :wacko:
L'ultimo utilizzo che ho fatto delle Haribo sono i Vodka Bears ma non si sposano bene con il thread :mrgreen: (comunque provate, son buoni!)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.557
1.814
Visita sito
Bici
Nessuna
un kg lo pago sui 7 euro mi sembra ma come dicevo li utiulizzo insieme allo zucchero (più economico) purtroppo qualche calcolo mi tocca farlo.. lo stipendio rimane sempre lo stesso anche andando a 100 gh di carbo
Prova zucchero+malto in rapporto 2:1, a me ha risolto problemi vari che mi dava lo zucchero oltre i 60/70gr/h. Mi ha tolto dalla lista della spesa il fruttosio (6€/kg) che mi serviva per fare malto+fruttosio in rappprto 1:0.8 e ridotto la quantità di malto necessaria per le dosi

• Mi piace
Reactions: LIUL

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
coccodrilli, orsetti, liquirizie coca cola un po tutto... le utilizzo durante l'uscita insieme a zucchero/malto o gel. Vado a "spanne" sulla quantità, considero più o meno dieci haribo come 100g di carbo e di conseguenza mi regolo

Voi comprate sacchi grandi di Haribo e poi ve le portate in sacchettini oppure usate le bustine più piccole?
Io generalmente compro il cartone con 30 bustine da 40gr l'una e me ne porto dietro un paio. Siccome sono una pippa tecnicamente e per me togliere entrambe le mani dal manubrio è pura utopia, approfitto per mangiarle quando mi fermo un secondo per rifornire acqua per esempio.

• Mi piace
Reactions: andry96

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
982
423
Visita sito
Bici
bo
Prova zucchero+malto in rapporto 2:1, a me ha risolto problemi vari che mi dava lo zucchero oltre i 60/70gr/h. Mi ha tolto dalla lista della spesa il fruttosio (6€/kg) che mi serviva per fare malto+fruttosio in rappprto 1:0.8 e ridotto la quantità di malto necessaria per le dosi
èquello che stavo pensando infatti, alla fine il risultato è lo stesso giusto? una miscela 1 a 1 circa osbaglio?

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
982
423
Visita sito
Bici
bo
Voi comprate sacchi grandi di Haribo e poi ve le portate in sacchettini oppure usate le bustine più piccole?
Io generalmente compro il cartone con 30 bustine da 40gr l'una e me ne porto dietro un paio. Siccome sono una pippa tecnicamente e per me togliere entrambe le mani dal manubrio è pura utopia, approfitto per mangiarle quando mi fermo un secondo per rifornire acqua per esempio.
io compro sacchetti grandi e li porto via mettendoli in sacchetti da alimenti che lascio aperti in tasca in modo ma riuscire a prenderli facilmente

• Mi piace
Reactions: alan220387

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
non saprei a me non crea problemi, anche ad intensità relativamente alte riesco a mandarli giu tranquillamente. Magari è soggettivo...
Riuscire ad ingoiarle intere (forse) ci riescono tutti. Capita che a volte, soprattutto mentre si fa altro contemporaneamente tipo respirare profondamente, prenda il canale sbagliato e "vada di traverso" con tutti i rischi del caso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque le uniche caramelle che trovo comode durante sono queste :sbavon: :sbavon: :sbavon: che per me sono anche una droga per quanto son bone, con le haribo non riuscirei a mangiarle in movimento senza soffocare.
però le pago tipo 0.80€ per un pacco da 85g mi pare, non le più economiche, non ho ancora indagato, per la mia salute, se esitono anche in formato più grande :yoga::yoga:
230022-1.jpg

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.286
17.062
Nordest
Visita sito
Bici
2
comunque le uniche caramelle che trovo comode durante sono queste :sbavon: :sbavon: :sbavon: che per me sono anche una droga per quanto son bone, con le haribo non riuscirei a mangiarle in movimento senza soffocare.
però le pago tipo 0.80€ per un pacco da 85g mi pare, non le più economiche, non ho ancora indagato, per la mia salute, se esitono anche in formato più grande :yoga::yoga:
Vedi l'allegato 438617
Beh forse le puoi usare anche come vermicello quando fori il tubeless, due piccioni con una fava

Classifica generale Winter Cup 2024